POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
                   Bando di gara - CIG 9723938F79 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi   24,   10129   Torino   (NUTS   ITC11),   Area   AGACON    -
Approvvigionamenti, Gare  e  Contratti  Pubblici,  Tel.  011/0906374,
e-mail:  appalti-UE@polito.it,  PEC  procurament@pec.polito.it,  sito
internet www.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso  libero,  gratuito,
illimitato   e    diretto    ai    documenti    di    gara    presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   e   sul   Profilo   del
Committente                                            all'indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=126057. I.4 Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principale
attivita' esercitata: Universita'. Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento
dei servizi integrati di Biblioteca per  il  Politecnico  di  Torino.
II.1.2 Codice  CPV  principale:  92511000-6  Servizi  di  biblioteche
II.1.4 Breve  descrizione  dell'appalto:  Gara  europea  a  procedura
aperta ai  sensi  dell'art.  60,  D.lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  per
l'affidamento dei "Servizi Integrati di Biblioteca per il Politecnico
di Torino" CIG 9723938F79 - CUI S00518460019202300074  II.1.5  Valore
totale stimato (IVA esclusa): € 700.000,00 (comprensivo delle opzioni
di rinnovo, proroga e affidamento servizi analoghi). L'importo  posto
a base di gara per il periodo di durata contrattuale di  12  mesi  e'
pari a 228.000,00 al netto dell'IVA. II.1.6 Informazioni relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2.3  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS  ITC11  -  Biblioteche  del  Politecnico  di
Torino.  Si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara.  II.2.5  Criteri  di
aggiudicazione dell'appalto: offerta  tecnica  (ponderazione  70/100)
offerta economica (ponderazione 30/100). II.2.7 Durata del  contratto
d'appalto:  12  mesi  II.2.10  Informazioni  sulle   varianti.   Sono
autorizzate varianti: no II.2.11 Informazioni relative alle  opzioni.
Opzioni: si. Proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11, D.lgs.
50/2016  di  6  mesi  per  il  tempo  strettamente  necessario   alla
conclusione delle procedure di individuazione di un nuovo contraente,
per un importo pari a  €  114.000,00  (al  netto  dell'IVA);  Servizi
analoghi (opzioni ex art. 63 co. 5 del D.lgs. 50/2016) per un importo
pari a € 130.000,00 (al netto dell'IVA). II.2.13 Appalto  connesso  a
un progetto finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: si  rinvia
al disciplinare di gara III.2 Condizioni relative  al  contratto:  si
rinvia al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di  aggiudicazione:
aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  IV.1.8
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.2 Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  27/04/2023  ore
12:00. Per ragioni  d'urgenza  connesse  alla  scadenza  dell'attuale
contratto alla data del  17.06.2023,  si  applica  la  riduzione  dei
termini procedimentali ai sensi dell'art.  8  della  Legge  120/2020;
IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione:  Italiano  IV.2.7  Modalita'  di  apertura
delle  offerte:  Data:  27/04/2023  Ora  locale:  14:00.  Le   sedute
telematiche  avranno  luogo  in  modalita'  "virtuale".  Informazioni
relative alle persone ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Gli
operatori economici, che hanno presentato offerta, potranno vedere lo
stato di avanzamento delle attivita'  del  seggio  di  gara  e  della
commissione  giudicatrice,  tramite  la  piattaforma,  attraverso  la
scheda della procedura di  gara  nella  sezione  menu'  "Espletamento
gara" che compare solo all'aperura delle buste amministrative. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta   di   appalto   rinnovabile:   si   VI.3
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
Dott.ssa  Paola  Ferrero.  Sopralluogo  obbligatorio.  Per  ulteriori
informazioni  si  rinvia  alla  documentazione  di  gara,  che  sara'
disponibile  sul   sito   http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti
dalla data di pubblicazione del presente bando sulla G.U.U.E.  VI.4.1
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  Piemonte,
Via    Confienza    10,    10121    Torino    -    Italia;    E-mail:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39  0115576411.  Termini
di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs.  104/2010  e
ss.mm.ii.  VI.5  Data  di  spedizione  del   bando   alla   G.U.U.E.:
27/03/2023. 

                  Il responsabile dell'area Agacon 
                         dott. Mauro Cecchi 

 
TX23BFL8925
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.