INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2023)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 9779005237 - CUP F87B22000440006 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP di INVITALIA:  Arch.  Vincenzina  Dema  -  RUP  dell'Ente
Aderente:       Arch.       Marina       Cogotti        -        pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il Direzione Regionale Musei Lazio  ex
artt. 37 e 38, co. 1, del Codice dei Contratti. I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  completi  (compresi  il  presente  bando  e   il
disciplinare, che ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",  disponibile  al  medesimo  indirizzo.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  dei
servizi tecnici propedeutici alla  realizzazione  dell'intervento  di
"RECUPERO, FRUIZIONE E VALORIZZAZIONE DI VILLA  LANTE  A  BAGNAIA  DI
VITERBO". Fonte di finanziamento: (PNRR) - COMPONENTE M1C3 TURISMO  E
CULTURA  4.0  -  INVESTIMENTO   2.3:   "PROGRAMMI   PER   VALORIZZARE
L'IDENTITA' DEI LUOGHI: PARCHI E GIARDINI  STORICI".  II.1.2)  Codice
CPV: 71220000-6. II.1.3) Tipo di appalto: servizi di  architettura  e
ingegneria per lavori di  importo  stimato  pari  a  €  4.570.000,00.
II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare.  DIP  approvato
con Decreto Dirigenziale n.79 del  19/04/2023.II.1.5)  Valore  totale
stimato:  €  361.995,27  pari  all'importo  a  base  d'asta.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti, per le ragioni di cui  al  disciplinare  e  alla  determina  a
contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG:  9779005237  II.2.2)  CUP:
F87B22000440006 II.2.3) Luogo di esecuzione: la  sede  dell'operatore
economico, ad esclusione delle attivita' di indagine  da  effettuarsi
presso Villa  Lante  nel  comune  di  Viterbo.  II.2.4)  Determina  a
contrarre: n. 44 del  19/04/2023.  Determina  di  avvio:  n.  81/2023
II.2.6) Subappalto: Si rinvia al  disciplinare.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 120 giorni naturali. Si rinvia al  Disciplinare.
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:  no.  II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si. II.2.13) Informazioni complementari: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 60  e
145 del Codice dei Contratti. Gara gestita  con  sistemi  telematici.
IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95, co. 3, lett. b), del Codice dei Contratti. IV.2) Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  Data:  30/05/2023  Ora  locale:   13:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni
dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle  offerte:  Data:  30/05/2023  Ora  locale:  15:00.  In
modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  stessa  senza  la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I chiarimenti potranno essere richiesti entro  il  giorno  22/05/2023
ore  14:00  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita  area  "Messaggi".   Sopralluoghi:   E'   previsto   il
sopralluogo obbligatorio. Ai fini della presentazione dell'offerta, i
sopralluoghi potranno essere effettuati nei giorni e con le modalita'
indicati  nel  Disciplinare.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  della  procedura   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  competente   per   territorio;   indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it.      VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 27/04/2023. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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