AEROPORTI DI ROMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2023)

 
    Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - CIG 9740981FCD 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Aeroporti di  Roma  S.p.A.  Via
Pier Paolo Racchetti 1 - 00054 Roma Persona di contatto: Mauro Renato
Longo E-mail: mauro.longo@adr.it URL: www.adr.it; www.sg.adr.it 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura  in  opera  e
successiva  manutenzione  ordinaria  triennale  di  apparati  per  il
Self-Boarding - Aeroporto di Fiumicino II.1.2) CPV: 34968100  II.1.4)
Breve  descrizione:   Appalto   misto   di   fornitura   (prestazione
principale)  e  servizi  (prestazione  accessoria):  fornitura,   con
relative attivita' di installazione e  configurazione,  e  successiva
manutenzione ordinaria triennale di 34 (trentaquattro)  apparati  per
il self-boarding, comprensiva di attivazione e test  connessione  con
l'attuale sistema Common  User  di  Sita  in  funzione  a  Fiumicino.
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA  esclusa:  €  1.245.623.22.
L'importo dell'appalto, al netto delle opzioni, e' pari a  727.152,62
EUR cosi' articolato: a) 545.400,42 EUR «a misura» per  la  fornitura
in opera dei 34 apparati per il self-boarding; b) 120.000,00  EUR  «a
corpo» per il servizio di manutenzione triennale; c) 60.000,00 EUR «a
misura» per attivita' impreviste; d) 1.752,20 EUR «a misura», importo
per oneri sicurezza da DUVRI. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito Nome Ponderazione 1  Pregio  Tecnico  (Il
dettaglio dei criteri e' contenuto nella documentazione di  gara)  70
Costo Prezzo:  Prezzo  Nome  Ponderazione  Ponderazione  30.  II.2.7)
Durata in mesi: 65 II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  si'
Descrizione  delle  opzioni:  Sono  di  esclusiva   spettanza   della
committente le seguenti opzioni, singolarmente esercitabili in  tutto
o in parte a seconda delle esigenze operative che  si  manifesteranno
durante lo svolgimento dell'appalto: 1) opzione, da esercitare in una
o piu' fasi e comunque entro 24 mesi dalla  data  del  contratto,  di
acquisto, a propria  discrezione  e  senza  necessita'  di  ulteriore
accettazione  da  parte  dell'appaltatore,  fino  ad  un  massimo  di
ulteriori  20  apparati  per  il  self-boarding,   con   conseguente,
successiva loro manutenzione triennale, delle stesse  caratteristiche
del presente appalto, ai medesimi prezzi, patti e condizioni  di  cui
al contratto; 2) opzione di una o piu' proroghe, fino ad  un  massimo
di complessivi 24 mesi, del servizio di manutenzione sia dei primi 34
apparati, sia anche degli eventuali self-boarding opzionali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si rimanda al bando di gara integrale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  23/05/2023  Ora
locale: 12:00. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6. IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 23/05/2023 Ora locale: 15:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile del  procedimento  per
la  fase  di  affidamento:  Gabriele  Di  Cintio,  VP  Procurement  &
Logistics  di  ADR  S.P.A..  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio
Via  Flaminia  189  -  00196  Roma  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando  di  gara,
le eventuali esclusioni dalla medesima  gara  e  l'aggiudicazione  e'
competente, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 104/2010 e  s.  m.i.,
il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione  del
ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra'
avvenire nel rispetto di quanto  previsto  dalla  normativa  vigente.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 17/04/2023. 

Il vice president procurement e logistica di aeroporti di Roma S.p.A. 
                      dott. Gabriele Di Cintio 

 
TX23BFM11226
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.