BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2023)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: BANCA  D'ITALIA.  Indirizzo  postale:  Via  Nazionale,  91
Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale:  00184  Paese:  Italy
E-mail:   servizio.app.appalti.banconote@bancaditalia.it.   Indirizzo
principale:  http://www.bancaditalia.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente: https://gareappalti.bancaditalia.it I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso   https://gareappalti.bancaditalia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice. Altro tipo: Banca centrale I.5) Principali settori di
attivita': Affari economici e finanziari. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura di semi-maschere  facciali  filtranti  senza
valvola di aspirazione FFP2. Numero di  riferimento:  23B33.  II.1.2)
Codice CPV principale: 33190000 II.1.3) Tipo di  appalto:  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento  di  un
accordo quadro per la fornitura di semi-maschere  facciali  filtranti
senza valvola di aspirazione FFP2 II.1.5) Valore totale stimato,  IVA
esclusa:178.560,00.  Valuta:  Euro  II.1.6)  Questo  appalto  non  e'
suddiviso  in   lotti.   II.2)   Descrizione   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale di  esecuzione:ITI43.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto l'affidamento di un accordo quadro con unico
operatore per la fornitura di semi-maschere facciali filtranti  senza
valvola di aspirazione FFP2 per un periodo di 6 mesi, con facolta' di
proroga per un periodo massimo di ulteriori 12 mesi.  Le  prestazioni
dovranno essere eseguite in conformita' allo schema di accordo quadro
(Allegato A4 al disciplinare di gara), alla scheda tecnica  (Allegato
1 allo schema di accordo quadro) e ai relativi  allegati.  .  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato,
IVA  esclusa:  178.560,00  Euro.  Valuta:  EUR  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto in mesi: 6. Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: si II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni.
Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato   da   fondi   dell'Unione   europea   II.2.14)
Informazioni complementari. Il CIG e' 9753060FB5. Il Bando e' emanato
sulla base della determina  a  contrarre  n.  710497/23.  Il  RUP  e'
Stefano Bolla del Servizio Logistica e servizi della Banca d'Italia).
Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs.
n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma
12, del d.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1)  Condizioni  di  partecipazione.  Cfr.
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.
Data: 31/05/2023 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in  mesi:  180
gg dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  05/06/2023  Ora  locale:
10:00. Luogo: Banca d'Italia - Centro Guido Carli - Le operazioni  di
gara  saranno  svolte  in  modalita'   telematica,   tramite   Skype.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Le modalita' di collegamento e partecipazione  alle  sedute
pubbliche telematiche sono descritte nel nel  documento  "Indicazioni
tecnico-operative per la partecipazione a sedute pubbliche di gara in
modalita' telematica"- Allegato A6 del Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di  un  appalto  non
rinnovabile. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si segnala che il termine per la  presentazione  delle
offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che,  una  volta  superato  detto
termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo  di
caricamento e presentazione  delle  offerte,  ne'  di  modificare  la
documentazione gia' caricata. Alla procedura  di  affidamento  verra'
applicato il meccanismo dell'"inversione  procedimentale",  ai  sensi
del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019
e 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.. Ai sensi della  Delibera
ANAC n. 464/2022, gli operatori economici devono acquisire il  PASSOE
sul Portale  dell'ANAC  ("Servizi  ad  accesso  riservato  -  FVOE"),
seguendo le istruzioni ivi  contenute.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale, territorialmente competente, Italia VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei  ricorsi:  Si  rinvia  all'art.  120  del  D.  Lgs.
104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il
termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente  dalla  data
di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica
Italiana. 

     p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
TX23BFM11333
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.