AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
Bando di gara ARIA_2023_037 - Guanti chirurgici e non-lotti deserti e
nuovi lotti - Procedura aperta multilotto ai  sensi  dell'art.60  del
D.Lgs.n.50/2016 per fornitura di guanti chirurgici e  non  e  servizi
                              connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Indirizzo postale: Via  Torquato  Taramelli,  n.  26  Citta':  Milano
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2023_037 Guanti  chirurgici  e  non-lotti
deserti  e  nuovi  lotti  Procedura  aperta   multilotto   ai   sensi
dell'art.60 del D.Lgs.n.50/2016 per fornitura di guanti chirurgici  e
non e servizi connessi e opz 
  II.1.2) Codice  CPV  principale  33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: ARIA_2023_037 Guanti chirurgici e non  -
lotti deserti e nuovi lotti" Procedura  aperta  multilotto  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la  conclusione,  per  ciascun
lotto, di una Convenzione per la fornitura di guanti chirurgici e non
e servizi connessi e opzionali  a  favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di  cui  all'art.  1  della  Legge  Regionale  n.
30/2006 e s.m.i 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 375  491  683.42
EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:In considerazione della numerosita' dei  lotti
si rimanda alla documentazione di gara L1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  Luogo
principale di esecuzione: 
  Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 173 303 853.88 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni:Pena l'esclusione dalla
procedura ciascun concorrente (secondo la forma con  cui  concorre  e
nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di Gara) deve  essere
in possesso dei requisiti di idoneita' professionali  indicati  nella
documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione Data: 05/06/2023 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 31/01/2024 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  08/06/2023  Ora
locale: 12:00  Luogo:mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai Concorrenti; si  rinvia  altresi'  al  Disciplinare  di
Gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel,
accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione  e  modalita'
di utilizzo e' precisata nel  Disciplinare  e  Allegati  nonche'  nei
manuali tecnici. 2) Tutte le  informazioni  riguardanti  la  presente
procedura sono  contenute  nel  Disciplinare  e  allegati  a  cui  si
rimanda. 3) 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 4)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare, entro 
  e non oltre il termine del 24/05/2023  Ora:  12:00.  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al  Disciplinare  di  Gara.  5)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate 
  da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare. 6)  Il  RUP  e'
Elisa D'Autilia. 7) Il subappalto e' ammesso in conformita'  all'art.
105 del D. Lgs. n.  50/2016  e  smi  come  da  Disciplinare.  8)  Con
riferimento a ciascun lotto, l'offerta e' vincolante per 240 gg dalla
scadenza del termine per la sua presentazione. 9) Con  riferimento  a
ciascun lotto, la Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art.  95,
c. 12 del D.Lgs 50/2016. 
  10) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione  non  conterra'
la clausola compromissoria. 11) Rif II.2.11 Per ciascun  lotto  della
procedura, ARIA si riserva di esercitare un'estensione temporale fino
a 12 mesi, qualora al termine del periodo di durata della Convenzione
non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale previsto; 
  si prevede una proroga tecnica,  ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    della    procedura
d'aggiudicazione dell'affidamento  successivo,  da  esercitare  prima
della scadenza  della  pertinente  Convenzione,  e  comunque  per  un
periodo massimo di 6 mesi alle medesime  condizioni  contrattuali  ed
economiche in vigore o piu' favorevoli per ARIA, per  un  importo  al
massimo pari a quanto specificato in relazione  a  ciascun  lotto  al
relativo paragrafo del  Disciplinare  12)Rif  II.2.7  si  prevede  la
possibilita' di rinnovo, di ciascun lotto  della  procedura,  per  un
tempo massimo pari alla durata della Convenzione  e  per  un  importo
massimo pari all'importo della Convenzione stessa. 13)  Rif.  II.2.14
CIG indicato per ciascun lotto nel Disciplinare. L'importo dei  costi
per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00 per ciascun  lotto.
Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo  complessivo  stimato
dell'appalto al netto di Iva e/o di altre  imposte  e  contributi  di
legge, ex  art.  35  c.4  del  D.lgs.50/2016.  Al  punto  II.2.6)  e'
riportato il valore al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi
di legge per 36  mesi,  corrispondente  allabase  d'asta  complessiva
della procedura. 14) Si applica la Norma  di  contratto  T&T  per  la
trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario  e  delle
filiere dei subcontraenti. 15) Alla  presente  procedura  si  applica
l'art 133, c. 8, del D.Lgs 50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': MilanoCodice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:28/04/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Elisa Rita D'Autilia 

 
TX23BFM11890
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.