Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italy Email: app.appaltigenerali@bancaditalia.it Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: Banca Centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento dei servizi di ristorazione, pulizia e servizi accessori per la Scuola di Automazione per Dirigenti Bancari (S.A.Di.Ba.) della Banca d'Italia. II.1.2) Codice CPV principale: 55120000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 3.800.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI21. Luogo principale di esecuzione: Perugia II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto avra' ad oggetto l'affidamento dei servizi di ristorazione, pulizia e servizi accessori per la Scuola di Automazione per Dirigenti Bancari (S.A.Di.Ba.) della Banca d'Italia. Le condizioni contrattuali sono indicate nella documentazione di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa da individuare sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 3.800.000,00 Valuta: EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Informazioni complementari: Il CIG e' 9783555CFB. Determina a contrarre n. 819939 del 08/05/2023. Il RUP e' Miriam Sartini, Direttore della Filiale di Perugia della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. Ai concorrenti e' chiesto di produrre una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016. Trovano applicazione l'art. 34, comma 35, del d.l. n. 179/2012 (convertito con modificazioni dalla legge n. 221/2012) e l'art. 5, comma 2, del Decreto del 2.12.2016 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti circa il rimborso da parte dell'aggiudicatario delle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi relativi alla presente procedura di gara stimate in complessivi 7.000,00 euro circa. In conformita' con quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation) e dal d.lgs. n. 196/2003, si informa che la Banca d'Italia effettua il trattamento dei dati personali degli esponenti delle imprese partecipanti a procedure di selezione o con le quali si stipulano contratti con le modalita' precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: (gg/mm/aaaa): 28/06/2023 Ora locale: (hh:mm) 15:00:00. Superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: (gg/mm/aaaa) 04/07/2023 Ora locale: (hh:mm) 10:00 Luogo: le operazioni di gara si svolgeranno mediante collegamento da remoto. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si; la pubblicazione del prossimo avviso e' prevista per il 2027. VI.2) E' prevista la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi della Delibera ANAC n. 464/2022, gli operatori economici devono acquisire il PASSOE sul Portale dell'ANAC ("Servizi ad accesso riservato - FVOE"), seguendo le istruzioni ivi contenute. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del d.gs. n. 50/2016 e s.m.i. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del d.lgs. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 08/05/2023. p. Delega del direttore - Il capo del servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX23BFM13071