Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del fondo regionale multiscopo di finanza agevolata a compartecipazione privata costituito con la delibera di giunta n. 194 del 13/02/2023 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Felicia Ilgrande - tel. 051.5273963 - indirizzo e-mail: felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del fondo regionale multiscopo di finanza agevolata a compartecipazione privata costituito con la delibera di giunta n. 194 del 13/02/2023 II.1.2) Codice CPV principale: 66122000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizio di gestione del fondo regionale multiscopo di finanza agevolata II.1.5) Valore totale stimato: € 2.309.141,96 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di gestione del fondo regionale multiscopo di finanza agevolata a compartecipazione privata costituito con la delibera di giunta n. 194 del 13/02/2023 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 78 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', ai sensi dell'art.106 comma1 lett. A) e comma 11 del d.lgs. 50/2016, come da documentazione di gara; II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si' Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; di essere iscritto all'albo di cui all'articolo 106 del D.Lgs. n. 385/1993 come modificato dall'articolo 7 del D.Lgs. n. 141/2010 o iscrizione all'Albo di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 385/1993; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione nell'ultimo triennio almeno n. 3 servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, (fondi pubblici di agevolazione) ovvero, in mancanza, almeno n. 2 servizi nell'ultimo anno; Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 16/06/2023 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 19/06/2023 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI: Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina indizione n. 330 del 15/05/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 30/05/2023; Codice CIG: 98225164A0; codice CUP: E39B22000340009; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande; il Contratto avra' durata in ogni caso dalla data di sottoscrizione al 31 dicembre 2029; con determina n. 338 del 17/05/2023 sostituito il Disciplinare di gara pubblicato sul sito https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ nel quale e' stato modificato il par. 6.1, "Requisiti di idoneita'", lett. b); importo cauzione provvisoria par. 9 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 051.4293101 fax 051.307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 17/05/2023 Il direttore Adriano Leli TX23BFM13723