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Bando di gara - Servizi per l'allestimento - 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Fondazione La Biennale di Venezia Indirizzo postale: Ca' Giustinian, San Marco 1364/A 30124 Venezia (Italia) Punti di contatto: Servizio Acquisti Appalti e Amministrazione del Patrimonio All'attenzione di: Fabio Pacifico Posta elettronica ufficio.gare@pec.labiennale.org Indirizzo Internet Amministrazione Aggiudicatrice: www.labiennale.org Accesso elettronico informazioni: https://labiennale.acquistitelematici.it/ ULTERIORI INFORMAZIONI sono disponibili presso: la Piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/ IL CAPITOLATO D'APPALTO E LA DOCUMENTAZIONE complementare sono disponibili presso: la Piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/ LE OFFERTE VANNO PRESENTATE: sulla Piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/ I.2) e I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Tipo di Amministrazione: Fondazione Principali settori di attivita': Cultura I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZI PER L'ALLESTIMENTO DELLA 80. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI SERVIZI Categoria di servizi: N. 27 Luogo principale di esecuzione del servizio: Venezia Codice NUTS: ITH35 II.1.3) l'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente II.1.5) Descrizione dell'appalto Oggetto dell'appalto e' il servizio di allestimento generale e disallestimento delle strutture ad uso sale cinematografiche temporanee e delle aree espositive esterne ed interne necessari per la 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che avra' svolgimento, presso il Lido di Venezia, dal 30 agosto al 09 settembre 2023. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *) Vocabolario principale Oggetto principale 92521100 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale duemilionitrecentonovantunomilaquattrocentosessantuno/13 euro per tutta la durata dell'appalto. Valore stimato, IVA esclusa: 2.391.461,13 Moneta: EUR II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II. 3) DURATA DELL'APPALTO Dal 17/07/2023 al 30/09/2023 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Gli operatori economici partecipanti alla procedura di gara si impegnano a corrispondere idonea cauzione provvisoria, da allegare all'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. 50/2016, insieme all'impegno del fideiussore, ai sensi dell'art. 93 comma 8 del D. Lgs. 50/2016. L'assegnatario del servizio provvedera' altresi' a corrispondere, entro 10 gg. dall'affidamento dello stesso, cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: PROPRIO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'istanza di partecipazione dovra' pervenire a pena d'esclusione entro il termine prescritto al punto IV.3.4 e dovra' essere accompagnata a pena d'esclusione dai documenti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 nonche', sempre a pena d'esclusione, da: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; b) Documento di Gara Unico Europeo (DGUE); c) ulteriori documenti indicati al punto 9 del Disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione concernente il fatturato medio d'impresa e il costo medio per la dotazione organica nell'ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2020) Livelli minimi di capacita' richiesti: Il fatturato medio dell'ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data d'inizio attivita' (se successiva al 2020), un fatturato medio generato da servizi analoghi all'attivita' specifica oggetto della gara pari almeno all'importo posto a base di gara, ovvero euro 2.371.900,00 al netto d'IVA e degli oneri per la sicurezza. Il costo medio per la dotazione organica dell'ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2020), riferito all'attivita' specifica oggetto della gara deve essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2020), con indicazione degli importi e committenti Livelli minimi di capacita' richiesti: Dall'elenco dei servizi dovra' risultare l'esecuzione per ciascun anno di una media di almeno due servizi analoghi rispetto a quelli oggetto di gara, descritti al precedente punto II.1.5 III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel Disciplinare di Gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10/07/2023 ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte Lingua o lingue ufficiali della UE: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile giudizio di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il Disciplinare di Gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, unitamente al presente Bando di Gara, al Capitolato d'Appalto, allo schema di istanza e agli schemi di dichiarazione, e' disponibile sulla Piattaforma elettronica di e-procurement della Biennale, accessibile al seguente link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/. VI 4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Sede di Venezia Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - 30121 Venezia (Italia) Telefono: 041 5244209 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO (30/05/2023) Il responsabile unico del procedimento Fabio Pacifico TX23BFM15018