GIUBILEO 2025 S.P.A.

Codice NUTS: ITI43

Sede: via Venti Settembre n. 97 - 00187 Roma, Italia
Punti di contatto: Indirizzo principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/
Indirizzo del profilo del Committente:
https://www.societagiubileo2025.it
R.E.A.: RM 1676592
Partita IVA: 16791301001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
Bando di gara - Affidamento mediante accordo quadro  dei  servizi  di
direzione lavori e CSE per lavori riconducibili all'ambito tipologico
        "Tevere e vie d'acqua" - CIG 9849970462 - SEFAP23046 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A 
  Indirizzo postale: via Venti Settembre n. 97 - 00187 Roma, Italia - 
  Codice NUTS: ITI43 
  Persona di contatto: 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ 
  Indirizzo        del        profilo        del         Committente:
https://www.societagiubileo2025.it 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  Il contratto prevede un appalto congiunto: NO 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': altre  attivita'  (interventi
per il Giubileo 2025) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Affidamento  mediante  accordo  quadro  dei
servizi di direzione lavori e CSE per lavori riconducibili all'ambito
tipologico "Tevere e vie d'acqua" - CIG 9849970462 - SEFAP23046 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71247000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Accordo quadro per servizi di direzione lavori  e  CSE  per  lavori
riconducibili all'ambito tipologico "Tevere e vie  d'acqua".  Per  le
informazioni di dettaglio si rinvia agli atti di gara. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €   1.000.000,00   oltre   oneri
previdenziali e assistenziali ed IVA. Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti NO 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa, € 1.000.000,00  oltre  oneri  previdenziali  e
assistenziali. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 
  L'accordo quadro avra' una durata di 48 mesi decorrenti dalla  data
di sottoscrizione. I contratti attuativi  potranno  essere  stipulati
anche tutti  contemporaneamente  per  l'intero  importo  dell'accordo
quadro. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51, comma  1,  del  D.lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., l'appalto non  e'  suddiviso  in  lotti  in  quanto
l'ambito tipologico  "Tevere  e  vie  d'acqua"  oggetto  dell'Accordo
Quadro  si  riferisce  ad  interventi  omogenei  che  richiedono  una
gestione similare dei cantieri anche in un'ottica  di  ottimizzazione
delle tempistiche degli interventi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Appalto riservato: NO 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  All'atto della stipula del contratto l'aggiudicatario deve prestare
cauzione definitiva costituita ai  sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.
n.50/2016 e polizza di responsabilita' civile professionale ai  sensi
dell'art. 24, comma 4 del D.Lgs. n.50/2016 e secondo le modalita'  di
cui al Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
  IV.1.3) INFORMAZIONI SU UN ACCORDO QUADRO O UN SISTEMA DINAMICO  DI
ACQUISIZIONE: L'avviso comporta la conclusione di un  Accordo  Quadro
con un unico operatore. 
  IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici Si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 22/06/2023. Ora locale: 12:00, pena l'esclusione dalla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  La prima seduta pubblica avra' luogo  in  modalita'  telematica  in
data 26/06/2023, alle ore 15:00, ovvero altra data e ora che  saranno
comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1.  Il  contributo  ANAC  e'  pari  ad  €  165,00.  Codice  CIG  n.
9849970462. 2. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per  i  quali
si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro
decisionale, sulla base di  univoci  elementi,  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 3.  L'intera  procedura  viene
espletata in modalita' telematica ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016  sul
portale          acquisti          di          Giubileo          2025
www.portalegare.societagiubileo2025.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la
documentazione  ufficiale  di  gara.  4.  Non  sono  ammesse  offerte
parziali   e/o   condizionate.   5.   Giubileo   2025   si   avvarra'
dell'inversione procedimentale di cui all'art. 133 comma 8  del  Dlgs
50/2016. 6. Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  l'appalto,  le
modalita' di presentazione delle  offerte,  le  cause  di  esclusione
dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute  nella
documentazione di gara. 7. Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di
gara  possono  essere  richiesti  esclusivamente  utilizzando  l'area
Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto
I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12:00 del 09/06/2023.  Le
risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul  Portale.  8.  Ai  sensi
degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  la  gara  e'  stata
indetta con Determina a contrarre del 30/05/2023 ed impegno di  spesa
del  Consiglio  di  Amministrazione  del  20/04/2023.  9.  Ai   sensi
dell'art. 31  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' l'Ing. Luigi De Minicis. 10. Il  presente  bando  non
vincola Giubileo 2025 S.p.A. alla successiva aggiudicazione. Giubileo
2025 S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare  la
gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e  a
suo insindacabile giudizio, senza che i  candidati  possano  avanzare
pretese  di  qualsiasi  genere  e  natura.  L'aggiudicazione  non  e'
impegnativa  per  Giubileo  2025  S.p.A.  e  non  da'  diritto   alla
stipulazione del contratto o a qualsivoglia rivendicazione,  pretesa,
aspettativa  o  richiesta  di  sorta  da  parte  dei  concorrenti   e
dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia 189, 00196 Roma - Italia - Tel.: +  39
06/328721  -  web:  https://www.giustizia-amministrativa.it;  e-mail:
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione ricorso:  avverso  il  presente  bando  e'
proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla
GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 30/05/2023 

                 Il responsabile acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX23BFM15052
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.