AGSM AIM S.P.A.
Settori Ordinari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: AGSM
AIM S.p.a. - Direzione Acquisti -  Lungadige  Galtarossa  8  -  37133
Verona - tel. 0444/39787 - pec: acquisti@pec.agsmaim.it  -  indirizzo
internet http://www.agsmaim.it. I.3) Comunicazione:  i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://agsmaim.bravosolution.com/ 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  raccolta  frazione
organica in 2 lotti - CIG lotto 1 9844524633  -  lotto  2  984455609D
II.1.2) Codice cpv 90511000-2.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi.
II.1.4) Breve descrizione: servizio di raccolta, trasporto e  scarico
della frazione organica dei rifiuti solidi urbani (R.S.U.) presso  le
grandi utenze, non domestiche, CER 20 01 08, C3A-C3B-C3C-C3D. II.1.5)
Valore totale stimato: Euro 536.000,00 + IVA.  II.1.6)  Divisione  in
lotti: si. Nr massimo di lotti che possono essere aggiudicati  ad  un
offerente: 1. II.2.1) Lotto 1: raccolta frazione organica relativa ai
programmi operativi denominati Organico C3A e C3B  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Vicenza  (Codice  NUTS:  ITH32).  II.2.5)  Criterio   di
aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato  lotto  1:  Euro
268.000,00 + IVA. II.2.7)  Durata  dell'appalto:  ventiquattro  mesi.
II.2.1) Lotto 2: raccolta frazione  organica  relativa  ai  programmi
operativi denominati Organico C3C e C3D. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Vicenza (Codice NUTS: ITH32).  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:
minor prezzo. II.2.6) Valore stimato lotto 2: Euro 268.000,00 +  IVA.
II.2.7) Durata dell'appalto: ventiquattro mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o ne registro commerciale: non
trovarsi in alcuno dei motivi di esclusione dalle gare di appalto cui
all'art.  80  del  D.lgs.  50/2016;  iscrizione  nel  Registro  della
C.C.I.A.A. con oggetto avente attinenza con  il  servizio  d'appalto;
iscrizione all' Albo nazionale dei Gestori Ambientali in cat. 1 cl. B
o superiore. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di
referenze bancarie. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  aver
effettuato con esito positivo, negli ultimi cinque anni (calcolati  a
ritroso dalla data di pubblicazione del bando)  servizi  di  raccolta
della frazione organica in bidoni, per il valore complessivo  pari  o
superiore ad € 500.000,00+IVA,  di  cui  almeno  uno  in  Comuni  con
100.000 abitanti o  piu';  disporre  o  garantire  la  disponibilita'
giornaliera, entro 15 gg. solari dal  ricevimento  della  lettera  di
aggiudicazione e per tutta la durata del contratto,  di  compattatori
posteriori di p.t.t. da 75 a 120 q.li, autorizzati  al  trasporto  di
RSU e di dimensioni idonee a garantire il transito lungo  i  percorsi
previsti e l'accesso ai luoghi di raccolta, dotati  di  localizzatore
GPS; disporre o garantire la disponibilita', entro il termine di  cui
al precedente punto b) e  per  tutta  la  durata  del  contratto,  di
personale di personale assunto con contratto collettivo  nazionale  e
territoriale in vigore per il settore e per la zona  nella  quale  si
eseguono le prestazioni di lavoro stipulato  dalle  associazioni  dei
datori   e   dei   prestatori   di   lavoro   comparativamente   piu'
rappresentative sul  piano  nazionale  e  quelli  il  cui  ambito  di
applicazione  sia  strettamente  connesso  con  l'attivita'   oggetto
dell'appalto, di seguito specificato. 
  a) possesso della certificazione ISO 9001. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  ristretta,  ai
sensi dell'art.  61  del  D.lgs.  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle domande  di  partecipazione:  data  04.07.2023  ora
12:00. IV.2.4) Lingua domande: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
la  presente  procedura  e'  gestita  integralmente   con   modalita'
telematica, pertanto, verranno ammesse  solo  le  domande  presentate
attraverso l'utilizzo del Portale Acquisti di AGSM AIM  al  quale  le
ditte interessate dovranno registrarsi al fine  di  partecipare  alla
gara. La Ditta che intende partecipare presentando la propria domanda
dovra'  collegarsi  al   link   https://agsmaim.bravosolution.com   e
registrarsi; quindi, ricercare nell'Area Negoziazioni il link Bandi e
Avvisi Pubblicati,  accedervi,  selezionare  l'oggetto  del  presente
bando,  ricercare  la  sezione  Lotti  Pubblicati,  cliccare  l'icona
"partecipa" e successivamente il tasto "esprimi interesse". Eventuali
quesiti  sul  contenuto  del  bando,  da  inviarsi   tramite   l'area
messaggistica della Rfi di riferimento,  saranno  pubblicati  con  le
relative risposte nell'area Allegati. Non saranno valide  domande  di
partecipazione  presentate  in  forma  cartacea,  o  a  mezzo  pec  o
qualsivoglia  altra  modalita'  di  presentazione.  Il  sistema   non
permettera' l'invio di domande di partecipazione dopo la scadenza dei
termini di presentazione indicati nel bando di  gara  e  nel  portale
stesso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Veneto - Venezia - Italia VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 29.05.2023 AGSM AIM SPA 

                        Il direttore acquisti 
                       dott. Riccardo Collodel 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.