SOCIETA' DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A. - S.C.R. PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Societa' di  Committenza
Regione Piemonte S.p.A. - S.C.R. - Piemonte corso Marconi  10,  10125
Torino, ITALIA codice NUTS ITC11 Telefono: +39 011-65.48.347 Fax: +39
011-65.99.161 Posta elettronica: appalti@scr.piemonte.it Indirizzo  -
RUP: ing. Sara ALICE Codice NUTS:  ITC11  -  Codice  CPV:  45262310-7
Lavori in cemento armato 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Descrizione   dell'appalto
originario - natura ed entita' dei lavori: Realizzazione della  nuova
biblioteca del Consiglio Regionale del Piemonte. Riqualificazione dei
locali ex Banco di  Sicilia  di  Via  Alfieri,  n.  12  -  Torino"  -
Affidamento lavori strip out. CIG 9155948F4C Aumento  del  prezzo  in
seguito dei lavori supplementari: € 15.574,03 oltre IVA.  Descrizione
a seguito della modifica contrattuale: i lavori supplementari  resisi
necessari hanno riguardato: a) Attivita' aggiuntive  di  monitoraggio
all'ambientale nel  locale  ascensore;  b)  Fornitura  e  posa  delle
pastiglie dei freni dell'ascensore; c) Maggiori opere di  bonifica  e
di smaltimento legate al ritrovamento occulto di elementi  contenenti
amianto  e  FAV.  d)  Maggiori  opere  di  strip  out  derivanti  dal
ritrovamento occulto di impianti di ventilazione contenenti corde  in
MCA. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Determinazione del dirigente edilizia  e
facility management n. N. 100  del  28/04/2022  Termine  contrattuale
originario: 07/09/2022. Aggiudicatario: impresa Bonifiche San Martina
s.r.l. con sede legale in Torino, Strada Vicinale della Campagna, 254
- 10148, P.IVA  09173180010  info@bonifichesanmartina.it  Descrizione
concisa   delle   modifiche   contrattuali:   modifica   contrattuale
scaturente da lavori supplementari rispetto a  quelli  gia'  affidati
all'appaltatore Bonifiche San Martina, ai sensi dell'art. 106,  commi
1, let. b) D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - in quanto trattasi di  lavori
necessari  che  non  erano  inclusi  nell'appalto  iniziale,  ove  un
eventuale cambiamento del contraente sarebbe impraticabile per motivi
tecnici e causerebbe alla stazione appaltante, notevoli disguidi - ed
il cui importo non eccede il 50% del valore del  contratto  iniziale,
ai sensi del comma 7 del predetto art. 106 cit. Importo  contrattuale
originario: € 123.697,96, oltre IVA. Nuovo  importo  Contrattuale:  €
139.271,99,  oltre  IVA  Nuovo   termine   contrattuale:   02/10/2022
Approvazione modifica  al  contratto:  determinazione  del  dirigente
opere pubbliche n. 108 del 12/05/2023 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per Piemonte
- Sede di Torino. Termini di proposizione del ricorso: 30 giorni. 

      Il dirigente responsabile della direzione opere pubbliche 
                         arch. Sergio Manto 

 
TX23BFM15172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.