INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 9858817927 - CUP F63G18000620001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -   RUP   di   INVITALIA:   arch.   Bruna    Rubichi,    PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di  Centrale  di   Committenza   per   conto   della   Soprintendenza
Archeologica,  Belle  Arti  e   Paesaggio   per   la   Soprintendenza
Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per  il  Comune  di  Napoli,  ai
sensi  dell'art.  38,  co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  RUP  dell'ente
aderente: l'Arch. Luigi Rondinella. I.3) Comunicazione:  i  documenti
di gara completi (compresi il presente bando e il  disciplinare,  che
ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto        all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",  disponibile  al  medesimo  indirizzo.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento dei "LAVORI DELLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE  DEI  RUFFI  -
VERIFICA  DEL  RISCHIO  SISMICO,  RIDUZIONE   DELLA   VULNERABILITA',
RESTAURO  (NAPOLI)"  -   Fonte   di   finanziamento:   Programmazione
finanziata ai sensi dell'art. 1, c. 140, L. 232/2016 (Annualita' 2017
/ 2022) : Cap. 8105/4. II.1.2) Codice CPV: 45454100-5. II. 1.3)  Tipo
di appalto: Appalto di lavori. II.1.4) Breve descrizione:  Si  rinvia
al  disciplinare.  Progetto  esecutivo  validato  dal  RUP  dell'Ente
Aderente con Verbale del 6 marzo 2023 ed approvato con Decreto  n.  5
del 9 marzo 2023. II.1.5) Valore  totale  stimato:  672.902,30  (euro
seicentosettantaduemilanovecentodue/30), di cui  €  117.835,97  (euro
centodiciassettemilaottocentotrentacinque/97)   per    oneri    della
sicurezza da PSC,  IVA  esclusa.  II.1.5)  Informazioni  relative  ai
lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla  determina  a
contrarre. 
  2)   Descrizione.   II.2.1)   CIG:   9858817927];   II.2.2)    CUP:
F63G18000620001; II.2.3) Luogo di esecuzione: Chiesa San Giuseppe dei
Ruffi ubicato nel Comune di Napoli (NA)- Codice NUTS: ITF33.  II.2.4)
Determina a contrarre: n. 18 del 31/5/2023 giugno 2023 - Determina di
avvio: n. 114 del 31 maggio 2023 II.2.6) Subappalto: si'.  Si  rinvia
al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  300  giorni
naturali  e  consecutivi.  Si   rinvia   al   Disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  si',  nei
limiti consentiti dalla legge. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  Opzioni:  no.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  36,
co. 2 lett. d), co. 9 e 9- bis, 60, co. 2-bis, e 145 e ss. Del Codice
dei Contratti. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2)  Criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ex  art.
36, co. 9-bis e 95 del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 05/07/2023 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni  dal  termine  per  la
presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 05/07/2023 Ora  locale:  11:00.  Luogo:  in  modalita'
telematica attraverso la piattaforma stessa senza la  presenza  degli
operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti potranno essere richiesti entro il 27/06/2023 Ora locale:
10:00 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita
area "Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi NON  sono  obbligatori.
Potranno essere comunque effettuati liberamente nei giorni e  con  le
modalita' indicati nel  Disciplinare.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regionale  competente   per   territorio;   indirizzo
internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  E'   esclusa   la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria  di  cui  all'articolo   209,   co.   2,   del   D.Lgs
50/2016.VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  il  presente  bando  puo'
essere impugnato entro il termine di cui all'art.  120,  co.  5,  del
D.Lgs. 104/2010.  VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
5/06/2023. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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