Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara
CIG 9867042CA2 - CUP F63G18000680001 - F63G18000690001
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 -
00187 - RUP di INVITALIA: arch. Bruna Rubichi, PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo
per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita'
di Centrale di Committenza per conto della Soprintendenza
Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Soprintendenza
Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, ai
sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. RUP dell'ente
aderente: l'Arch. Luigi Rondinella. I.3) Comunicazione: i documenti
di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che
ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione
dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5)
Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:
II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura per
l'affidamento dei "LAVORI DI RESTAURO E MITIGAZIONE DEL RISCHIO
SISMICO DELLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA SAPIENZA A NAPOLI" - Fonte
di finanziamento: Programmazione finanziata ai sensi dell'art. 1, c.
140, L. 232/2016 (Annualita' 2017 / 2022): a) Cap. 8105/1 per
l'importo di € 2.508.948,00 + b) Cap. 8105/4 per l'importo di €
1.200.000,00 II.1.2) Codice CPV: 45454100-5. II. 1.3) Tipo di
appalto: Appalto di lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al
disciplinare. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente
con Verbale dell'08 marzo 2023 ed approvato con Decreto n. 4 del 07
marzo 2023. II.1.5) Valore totale stimato: € 2.836.650,20 (euro
duemilioniottocentotrentaseimilaseicentocinquanta/20), di cui €
306.456,02 (euro trecentoseimilaquattrocentocinquantasei/02) per
oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. II.1.5) Informazioni
relative ai lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla
determina a contrarre.
2) Descrizione. II.2.1) CIG: 9867042CA2; II.2.2) CUP:
F63G18000680001, F63G18000690001; II.2.3) Luogo di esecuzione: Chiesa
di Santa Maria della Sapienza ubicata nel Comune di Napoli (NA) -
Codice NUTS: ITF33. II.2.4) Determina a contrarre: n. 19 del 6 giugno
2023 - Determina di avvio: n. 117/2023 del 6 giugno 2023 II.2.6)
Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del
contratto d'appalto: 545 giorni naturali e consecutivi. Si rinvia al
Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di
candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: si', nei limiti consentiti dalla legge. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare.
III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al
disciplinare.
SEZIONE IV: PROCEDURA.
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 36,
co. 2 lett. d), co. 9 e 9- bis, 60, co. 2-bis, e 145 e ss. Del Codice
dei Contratti. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.
36, co. 9-bis e 95 del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:
Data: 11/07/2023 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la
presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte. Data: 11/07/2023 ora locale: 11:00. Luogo: in modalita'
telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli
operatori. Si rinvia al disciplinare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti potranno essere richiesti entro il 03/07/2023 Ora locale:
10:00 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita
area "Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi sono obbligatori.
Potranno essere comunque effettuati liberamente nei giorni e con le
modalita' indicati nel Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo
Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la
competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola
compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs
50/2016.VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo'
essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del
D.Lgs. 104/2010. VI.4) Data di spedizione del presente avviso:
08/06/2023.
Il responsabile investimenti pubblici
Giovanni Portaluri
TX23BFM15918