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Bando di gara CIG 9867042CA2 - CUP F63G18000680001 - F63G18000690001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA: arch. Bruna Rubichi, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. RUP dell'ente aderente: l'Arch. Luigi Rondinella. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura per l'affidamento dei "LAVORI DI RESTAURO E MITIGAZIONE DEL RISCHIO SISMICO DELLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA SAPIENZA A NAPOLI" - Fonte di finanziamento: Programmazione finanziata ai sensi dell'art. 1, c. 140, L. 232/2016 (Annualita' 2017 / 2022): a) Cap. 8105/1 per l'importo di € 2.508.948,00 + b) Cap. 8105/4 per l'importo di € 1.200.000,00 II.1.2) Codice CPV: 45454100-5. II. 1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente con Verbale dell'08 marzo 2023 ed approvato con Decreto n. 4 del 07 marzo 2023. II.1.5) Valore totale stimato: € 2.836.650,20 (euro duemilioniottocentotrentaseimilaseicentocinquanta/20), di cui € 306.456,02 (euro trecentoseimilaquattrocentocinquantasei/02) per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. 2) Descrizione. II.2.1) CIG: 9867042CA2; II.2.2) CUP: F63G18000680001, F63G18000690001; II.2.3) Luogo di esecuzione: Chiesa di Santa Maria della Sapienza ubicata nel Comune di Napoli (NA) - Codice NUTS: ITF33. II.2.4) Determina a contrarre: n. 19 del 6 giugno 2023 - Determina di avvio: n. 117/2023 del 6 giugno 2023 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 545 giorni naturali e consecutivi. Si rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si', nei limiti consentiti dalla legge. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 36, co. 2 lett. d), co. 9 e 9- bis, 60, co. 2-bis, e 145 e ss. Del Codice dei Contratti. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 36, co. 9-bis e 95 del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 11/07/2023 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 11/07/2023 ora locale: 11:00. Luogo: in modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 03/07/2023 Ora locale: 10:00 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi sono obbligatori. Potranno essere comunque effettuati liberamente nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016.VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 08/06/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM15918