AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2023)

 
Variante in corso d'opera -  Settori  speciali  -  Forniture  -  Base
                   giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.  -  Foro  Buonaparte,  61  -  20121
Milano    -    Italia    -    Tel.    +39    02480311    -    E-mail:
responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet
principale: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura negoziata per
l'assegnazione di un accordo  quadro  per  la  fornitura  di  autobus
elettrici - Numero di riferimento: Appalto n. 884; II.1.2) Codice CPV
principale: 34121000 Autobus e  pullman;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture;   II.2.1)   Denominazione:   Procedura    negoziata    per
l'assegnazione di un accordo  quadro  per  la  fornitura  di  autobus
elettrici; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C  Milano  -
Luogo  principale  di   esecuzione:   Milano;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto al momento della conclusione  del  contratto:  Procedura
negoziata per l'assegnazione di un accordo quadro per la fornitura di
autobus  elettrici;   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 48; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea
- L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante
questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 142-350587; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE: Contratto
d'appalto n.: 4500000049  -  Denominazione:  Accordo  Quadro  per  la
fornitura di autobus elettrici  -  CIG  75424713F8;  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione
della concessione: 04/07/2019;  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:
L'appalto/concessione e' stato aggiudicato  a  un  raggruppamento  di
operatori  economici:  no;  V.2.3)  Denominazione  e  indirizzo   del
contraente/concessionario: Denominazione  ufficiale:  SOLARIS  BUS  &
COACH SP.z o.o Indirizzo  postale:  Obornicka  46,  Bolechowo-Osiedle
Citta':  Owinska  Codice  NUTS:  PL  POLSKA  Paese:  Polonia   -   Il
contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no;   V.2.4)   Informazioni
relative  al   valore   del   contratto   d'appalto/del   lotto/della
concessione  (al  momento  della  conclusione  del   contratto;   IVA
esclusa): Valore totale dell'appalto: 192.430.000,00 EUR; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  per  la  Lombardia   -   Ufficio
Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 -  20122  Milano  -  Italia;
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: TAR per
la Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/06/2023; 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE:  VII.1.1.1)  Codice
CPV  principale:  34121000  Autobus  e  Pullman;  VII.1.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  -  Luogo   principale   di
esecuzione: Milano; VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro
per la fornitura di autobus  elettrici  -  CIG  75424713F8;  VII.1.5)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48;  VII.1.6)  Informazioni
relative  al   valore   del   contratto   d'appalto/del   lotto/della
concessione (IVA esclusa): Valore totale del contratto  d'appalto/del
lotto/della     concessione:     192.430.000,00     EUR;     VII.1.7)
L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un gruppo  di  operatori
economici:      No;      Denominazione      e      indirizzo      del
contraente/concessionario: Denominazione  ufficiale:  SOLARIS  BUS  &
COACH SP.z o.o Indirizzo  postale:  Obornicka  46,  Bolechowo-Osiedle
Citta':  Owinska  Codice  NUTS:  PL  POLSKA  Paese:  Polonia   -   Il
contraente/concessionario e' una PMI: no; VII.2.1) Descrizione  delle
modifiche: Natura e  portata  delle  modifiche  (con  indicazione  di
eventuali modifiche contrattuali precedenti):  La  variante  consiste
in: Integrazione  economica  per  l'acquisto  di  ulteriori  autobus;
VII.2.2) Motivi della  modifica:  Necessita'  di  lavori,  servizi  o
forniture  supplementari  da  parte   del   contraente/concessionario
originale [articolo 43, paragrafo  1,  lettera  b),  della  direttiva
2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1,  lettera  b),  della  direttiva
2014/24/ UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva
2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi
e della duplicazione dei costi  che  impediscono  un  cambiamento  di
contraente: L'esigenza  dell'integrazione  della  flotta  di  veicoli
oggetto dell'accordo quadro consente di non duplicare  costi  per  la
gestione manutentiva  degli  stessi  e  risulta  necessaria  per  non
perdere i finanziamenti PNRR; VII.2.3)  Aumento  del  prezzo:  Valore
totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche  (tenendo  conto
di  eventuali  modifiche  contrattuali  e   adeguamenti   di   prezzo
precedenti e, nel caso della  direttiva  2014/23/UE,  dell'inflazione
media  dello  Stato  membro  interessato):   Valore,   IVA   esclusa:
192.430.000,00 EUR - Valore totale  dell'appalto  dopo  le  modifiche
Valore, IVA esclusa: 207.213.080,00 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
TX23BFM16027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.