Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il
periodo di validita'
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02.4803.7427 -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it;
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Manutenzione clima M1 +
M2 + M3 + M5 + Parcheggi - CIG Lotto 1: 81703924C5 - Numero di
riferimento: 3600000053; II.1.2) Codice CPV principale: 50730000;
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della
conclusione del contratto: Servizio di conduzione e manutenzione
degli impianti di ventilazione e climatizzazione; II.2.7) Durata del
contratto d'appalto: Inizio 01/06/2021 - Fine: 31/05/2023; II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No;
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante
questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 062-158459
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Contratto d'appalto n.
3000110204 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della
decisione di aggiudicazione della concessione: 23/03/2021 V.2.2)
Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e
indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: GUIDICOND S.r.l. -
Citta': Sesto San Giovanni - Codice NUTS: IT Italia - Paese: Italia
Il contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni
relative al valore del contratto d'appalto (al momento della
conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto:
1.359.579,54 EUR
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la
Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via
Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle
comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76
del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive,
dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della
Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010.
SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO: VII.1.1) Codice CPV principale
50730000 Servizi di riparazione e manutenzione di gruppi di
raffreddamento VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto:
Servizio di conduzione e manutenzione degli impianti di ventilazione
e climatizzazione; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio:
01/06/2021 Fine: 30/09/2023 VII.1.6) Informazioni relative al valore
del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto
d'appalto: 1.359.579,54 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: GUIDICOND S.r.l. - Citta': Sesto
San Giovanni; Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il
contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle
modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di
eventuali modifiche contrattuali precedenti): proroga e integrazione
per svolgimento di attivita' relative ad impianti di ventilazione e
climatizzazione VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di modifica
determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice
diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera
c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c),
della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c),
della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze che hanno
reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di
tali circostanze: necessita' di portare a compimento attivita' gia'
avviate e non ancora concluse VII.2.3) Aumento del prezzo Valore
totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto
di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo
precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione
media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa:
1.352.629,12 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore,
IVA esclusa: 1.466.422,17 EUR.
Acquisti e appalti - Il direttore
dott. Alessandro Martinoli
TX23BFM16196