TERNA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Terna SpA - Viale Egidio
Galbani 70 -  00156  Roma  -  Italia  -  Codice  NUTS:  IT  Tel:  +39
0683138111 - E-mail:  marco.paluzzi@terna.it  -  Indirizzo  Internet:
indirizzo principale: https://www.terna.it - Indirizzo del profilo di
committente: https://portaleacquisti.terna.it. I.3) comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   https://portaleacquisti.terna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.terna.it. Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Gara 42239 - Fornitura isolatori in  vetro  per  linee
A.T.. II.1.2) Codice CPV principale: 44111510 Isolanti. II.1.3)  Tipo
di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Si rende necessario
approvvigionare  isolatori  in  vetro   per   linee   A.T..   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. II.2)
Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Fornitura isolatori  in
vetro per linee A.T..  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  44111510
Isolanti. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  Italia.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Lotto  1  -  CIG  9844668D06   -
Fornitura di isolatori in vetro per linee A.T..  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  30.000.000,00  euro.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il  valore  massimo
totale stimato comprende una opzione di consistenza di  10.000.000,00
euro; La durata di  48  mesi,  comprende  una  opzione  di  24  mesi.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Nel Disciplinare del Bando di gara vedi artt.: 3.1 "Soggetti  ammessi
a  presentare  candidatura",  3.2   Fideiussione   provvisoria,   3.3
"Pagamento CIG verso  l'ANAC",  3.4  "Modalita'  di  funzionamento  e
accesso alla procedura telematica" 3.5, "Comunicazioni e risposte  ai
chiarimenti", 3.6  "Condizioni  di  presentazione  candidatura",  3.7
"Protocollo d'Intesa con la Guardia di  Finanza",  3.8  "Tutela  dati
pers." II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 2 -  Fornitura
isolatori in vetro per linee A.T.. II.2.2) Codici CPV  supplementari:
44111510 Isolanti. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT
Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 2 - CIG 984467312A  -
Fornitura di isolatori in vetro per linee A.T..  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  22.500.000,00  euro.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il  valore  massimo
totale stimato comprende una opzione di consistenza  di  7.500.000,00
euro; La durata di  48  mesi,  comprende  una  opzione  di  24  mesi.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Nel Disciplinare del Bando di gara vedi artt.: 3.1 "Soggetti  ammessi
a  presentare  candidatura",  3.2   Fideiussione   provvisoria,   3.3
"Pagamento CIG verso  l'ANAC",  3.4  "Modalita'  di  funzionamento  e
accesso alla procedura telematica" 3.5, "Comunicazioni e risposte  ai
chiarimenti", 3.6  "Condizioni  di  presentazione  candidatura",  3.7
"Protocollo d'Intesa con la Guardia di  Finanza",  3.8  "Tutela  dati
pers." II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 3 -  Fornitura
isolatori in vetro per linee A.T.. II.2.2) Codici CPV  supplementari:
44111510 Isolanti. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT
Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 3 - CIG 98446741FD  -
Fornitura di isolatori in vetro per linee A.T..  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  12.000.000,00  euro.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il  valore  massimo
totale stimato comprende una opzione di consistenza  di  4.000.000,00
euro; La durata di  48  mesi,  comprende  una  opzione  di  24  mesi.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Nel Disciplinare del Bando di gara vedi artt.: 3.1 "Soggetti  ammessi
a  presentare  candidatura",  3.2   Fideiussione   provvisoria,   3.3
"Pagamento CIG verso  l'ANAC",  3.4  "Modalita'  di  funzionamento  e
accesso alla procedura telematica" 3.5, "Comunicazioni e risposte  ai
chiarimenti", 3.6  "Condizioni  di  presentazione  candidatura",  3.7
"Protocollo d'Intesa con la Guardia di  Finanza",  3.8  "Tutela  dati
pers." 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Vedasi il documento "Disciplinare del bando  di
gara n. 42239". III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi il
documento  "Disciplinare  del  bando  di  gara  n.  42239".  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedasi il documento  "Disciplinare
del bando di gara n. 42239". III.1.6) Cauzioni e garanzie  richieste:
Vedasi il documento "Disciplinare del bando di gara n. 42239". 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura negoziata con  previo  avviso  di  indizione  di
gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico
di acquisizione.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Data:  04/09/2023  -  Ora  locale:
12:00. IV.2.3) Data stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti
degli inviti a presentare offerte o  a  partecipare;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari;  Vedere  quanto  riportato  all'art.   4
«Precisazioni finali» nel disciplinare del bando di gara  disponibile
sul portale acquisti. VI.4) Procedure di ricorso;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia
189 - Roma 00196  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 29/05/2023. 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                         Alessandro Magnanti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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