AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7428  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Manutenzione Programmata
e Correttiva sui locotrattori elettrici a batteria - CIG 9076105EC5 -
Numero di riferimento: Appalto  n.  3300001468;  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 50220000-3 Riparazione,  manutenzione  e  servizi  affini
connessi  alle  ferrovie  ed  altre  attrezzature;  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C;
II.2.4) Descrizione dell'appalto al  momento  della  conclusione  del
contratto: Servizio di  Manutenzione  Programmata  e  Correttiva  sui
locotrattori elettrici  a  batteria;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto:   Inizio   15.03.2022   -   Fine:   14.03.2025;   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
4300031074; V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
15.03.2022 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
OPUS S.r.l. Via Delle Colline, 100 - 57017 COLLESALVETTI Codice NUTS:
IT  Italia  Paese:  Italia  Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazioni relative al valore del contratto d'appalto  (al  momento
della  conclusione  del  contratto;  IVA   esclusa)   Valore   totale
dell'appalto: 71.416,76 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
50220000-3 Riparazione, manutenzione e servizi affini  connessi  alle
ferrovie ed altre  attrezzature  VII.1.2)  Codici  CPV  supplementari
VII.1.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Italia   VII.1.4)
Descrizione dell'appalto:  Servizio  di  Manutenzione  Programmata  e
Correttiva sui locotrattori elettrici a batteria VII.1.5) Durata  del
contratto d'appalto  Inizio:  15.03.2022  Fine:  14.03.2023  VII.1.6)
Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa)
Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  71.416,76  EUR   VII.1.7)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
OPUS S.r.l. Via Delle Colline, 100 - 57017 COLLESALVETTI Codice NUTS:
IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una  PMI:  no
VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche
(con indicazione di  eventuali  modifiche  contrattuali  precedenti):
Integrazione economica del contratto in oggetto a fronte di  maggiori
prestazioni resesi necessarie e che hanno comportato una piu'  rapida
erosione  del  budget  inizialmente  stimato  VII.2.2)  Motivi  della
modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del  contraente
[articolo 43, paragrafo 1, lettera b),  della  direttiva  2014/23/UE,
articolo 72, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/24/UE,
articolo 89, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/25/UE]
Descrizione dei motivi economici o tecnici e  dei  disguidi  e  della
duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di  contraente:
le prestazioni supplementari si sono rese  necessarie  per  attivita'
impreviste emerse nel corso  di  esecuzione  del  contratto  VII.2.3)
Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima  delle
modifiche  (tenendo  conto  di  eventuali  modifiche  contrattuali  e
adeguamenti  di  prezzo  precedenti  e,  nel  caso  della   direttiva
2014/23/UE, dell'inflazione media  dello  Stato  membro  interessato)
Valore, IVA esclusa: 71.416,76 EUR Valore totale dell'appalto dopo le
modifiche Valore, IVA esclusa: 85.616,76 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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