AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara europea ARIA_2023_405  -  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura
       del Servizio di Manutenzione Edile, Fabbro e Falegname 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti; Numero di identificazione
nazionale:  Direzione  Generale;  Indirizzo  postale:  Via   Torquato
Taramelli, 26;  Citta':  Milano;Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Codice
postale:  20124;  Paese:  Italia;  Persona   di   contatto:   Tiziana
Privitello; E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.:  +39  0239331-1;
Fax:  +39  02/39331225;  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.ariaspa.it;    Indirizzo    del    profilo    di     committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it;  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: ARIA_2023_405  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura
del Servizio di Manutenzione Edile, Fabbro e Falegname 
  II.1.2)  Codice  CPV   principale:   45450000   Altri   lavori   di
completamento di edifici 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33
del 28 dicembre 2007 - per la fornitura del Servizio di  manutenzione
edile, fabbro e falegname, in  favore  degli  Enti  del  SSR  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006, ARPA, Finlombarda e  ALER
BS.MN.CR 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 48  223  335.86
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'; Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 13; Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  a
un offerente: 7 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Servizio di  manutenzione  fabbro  e
falegname (Provincia di Bergamo e Brescia); Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98395000 Servizi di fabbro 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione edile, fabbro e falegname,  in  favore  degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30  del
27/12/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 740 664.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 123.444,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9892493778;   CPV:
principale 98395000-8 Secondario 45421000-4;  Al  punto  II.1.5)  del
presente Bando e' riportato il  valore  massimo  complessivo  stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al
punto II.2.6) del presente  Bando  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Servizio di  manutenzione  fabbro  e
falegname (Provincia Mantova e Cremona); Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98395000 Servizi di fabbro 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione fabbro e falegname in favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 538 877.31 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 256.479,55 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9892519CEB;   CPV:
principale 98395000-8 Secondario 45421000-4;  Al  punto  II.1.5)  del
presente Bando e' riportato il  valore  massimo  complessivo  stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al
punto II.2.6) del presente  Bando  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3 Servizio di  manutenzione  fabbro  e
falegname (Province Monza/Brianza, Lecco, Como, Varese); Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98395000 Servizi di fabbro 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione fabbro e falegname in favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 058 099.06 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 509.683,18 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   98925652E4;   CPV:
principale 98395000-8 Secondario 45421000-4;  Al  punto  II.1.5)  del
presente Bando e' riportato il  valore  massimo  complessivo  stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al
punto II.2.6) del presente  Bando  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 4 Servizio di  manutenzione  fabbro  e
falegname (Provincia Milano); Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98395000 Servizi di fabbro 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione fabbro e falegname, in favore degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 433 790.88 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 572.298,48 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9892653B80;   CPV:
principale 98395000-8 Secondario 45421000-4;  Al  punto  II.1.5)  del
presente Bando e' riportato il  valore  massimo  complessivo  stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al
punto II.2.6) del presente  Bando  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 5 Servizio di  manutenzione  fabbro  e
falegname (Provincia Pavia e Lodi); Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98395000 Servizi di fabbro 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione fabbro e falegname, in favore degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 972 521.42 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 162.086,90 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9892684517;   CPV:
principale 98395000-8 Secondario 45421000-4;  Al  punto  II.1.5)  del
presente Bando e' riportato il  valore  massimo  complessivo  stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al
punto II.2.6) del presente  Bando  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 6 Servizio di  manutenzione  fabbro  e
falegname (Provincia di Brescia); Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98395000 Servizi di fabbro 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC47  Brescia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione fabbro e falegname, in favore degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 310 359.68 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 218.392,28 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9892697FCE:   CPV:
principale 98395000-8 Secondario 45421000-4:  Al  punto  II.1.5)  del
presente Bando e' riportato il  valore  massimo  complessivo  stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al
punto II.2.6) del presente  Bando  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 7 Servizio di  manutenzione  fabbro  e
falegname (Province Brescia, Cremona, Mantova; Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98395000 Servizi di fabbro 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di  esecuzione:  Presso  le  sedi  e  i  locali  dell'ALER
BR-CR-MN. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione fabbro e falegname, in favore dell'ALER BS-CR-MN 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4 156 200.29 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 692.700,05 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9892712C30;   CPV:
principale 98395000-8 Secondario 45421000-4;  Al  punto  II.1.5)  del
presente Bando e' riportato il  valore  massimo  complessivo  stimato
dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al
punto II.2.6) del presente  Bando  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  Lotto  8  Servizio  di  manutenzione  edile
(Provincia di Brescia); Lotto n.: 8 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  45450000  Altri   lavori   di
completamento di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC47  Brescia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione edile, in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 951 943.73 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 491.990,62 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   98930470A7;   CPV:
principale  45450000-6;  Al  punto  II.1.5)  del  presente  Bando  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi
dell'art. 35 c. 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al  punto  II.2.6)  del
presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  Lotto  9  Servizio  di  manutenzione  edile
(Provincia Mantova e Cremona); Lotto n.: 9 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  45450000  Altri   lavori   di
completamento di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione edile, in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 903 732.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 650.622,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   98931673AD;   CPV:
principale  45450000-6;  Al  punto  II.1.5)  del  presente  Bando  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi
dell'art. 35 c. 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al  punto  II.2.6)  del
presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  10  Servizio  di  manutenzione  edile
(Province Monza/Brianza, Lecco, Como, Varese); Lotto n.: 10 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione edile, in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 7 611 923.17 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di €1.268.653,86 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9893390BB1;   CPV:
principale  45450000-6;  Al  punto  II.1.5)  del  presente  Bando  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi
dell'art. 35 c. 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al  punto  II.2.6)  del
presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  11  Servizio  di  manutenzione  edile
(Provincia Milano); Lotto n.: 11 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  45450000  Altri   lavori   di
completamento di edifici 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
e di Finlombarda 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione edile, in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e Finlombarda 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 11 526 422.40 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36:  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di €1.921.070,40 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   98934236EE;   CPV:
principale  45450000-6;  Al  punto  II.1.5)  del  presente  Bando  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi
dell'art. 35 c. 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al  punto  II.2.6)  del
presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  12  Servizio  di  manutenzione  edile
(Provincia Pavia e Lodi); Lotto n.: 12 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  45450000  Altri   lavori   di
completamento di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione edile, in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 5 208 520.32 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 868.086,72 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9893571112;   CPV:
principale  45450000-6;  Al  punto  II.1.5)  del  presente  Bando  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi
dell'art. 35 c. 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al  punto  II.2.6)  del
presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  13  Servizio  di  manutenzione  edile
(ARPA Regione Lombardia); Lotto n.: 13 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  45450000  Altri   lavori   di
completamento di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali di ARPA Regione Lombardia 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  del   Servizio   di
manutenzione edile, in favore di ARPA Regione Lombardia 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 810 281.60 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: estensione  contrattuale  per  un  importo
massimo di € 301.713,60 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9893631295;   CPV:
principale  45450000-6;  Al  punto  II.1.5)  del  presente  Bando  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi
dell'art. 35 c. 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Al  punto  II.2.6)  del
presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo del lotto 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale;  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali  dell'offerta,  il   concorrente   (nel   rispetto   delle
indicazioni del Disciplinare di gara ) deve  soddisfare  le  seguenti
condizioni:  a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; b)  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Pena  l'esclusione   dalla
procedura  in  quanto  elemento  essenziale   dell'offerta,   ciascun
concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel  rispetto  delle
indicazioni del Disciplinare di gara)  deve  soddisfare  la  seguente
condizione:  aver  realizzato  complessivamente,  negli  ultimi   tre
esercizi sociali chiusi (2022/2021/2020), un fatturato  globale,  IVA
esclusa, almeno pari al 30% del valore totale stimato del  lotto.  In
caso di partecipazione a piu' lotti, il requisito fa riferimento alla
sommatoria degli importi previsti per il singolo lotto. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla gara in
quanto elemento essenziale dell'offerta, del  Disciplinare  di  gara)
ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto
delle indicazioni deve soddisfare la seguente condizione:  a)  ultimi
tre aver eseguito, negli esercizi  sociali  chiusi  (2022/2021/2020),
contratti di servizi ricompresi nell'oggetto contratto per servizi di
Manutenzione Immobili (Fabbro o Falegname per i lotti dal 1  al  7  e
Manutenzione edile per i lotti dal n.8 al n.14) pari ad almeno il 20%
dell'importo di gara; b) per i lotti dal 1 al 8  essere  in  possesso
dell'attestazione  di  qualificazione,   in   corso   di   validita',
rilasciata da societa' di attestazione SOA regolarmente  autorizzata,
Categoria Generale OG1 Class. I per importi fino a 258.000 +  il  20%
(309.600,00). In caso di partecipazione a piu' lotti, il requisito fa
riferimento alla sommatoria degli importi  previsti  per  il  singolo
lotto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 20/07/2023; Ora locale: 14:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/07/2023;  Ora
locale: 11:00; Luogo: in maniera telematica  secondo  le  indicazioni
riportate  nel  Disciplinare.  Informazioni  relative  alle   persone
ammesse e alla  procedura  di  apertura:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la
fornitura, i servizi connessi, la suddivisione in lotti, le modalita'
di presentazione e gli elementi  di  valutazione  delle  offerte,  le
modalita' di partecipazione in  RTI,  le  modalita'  di  formulazione
dell'offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il   subappalto,   le
ulteriori cause di esclusione, la modalita' di  aggiudicazione  e  le
altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara  e
relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' di
36 mesi a  decorrere  dalla  data  di  Emissione  dell'Ordinativo  di
Fornitura, purche'  lo  stesso  venga  emesso  entro  il  periodo  di
validita' ed efficacia  della  Convenzione.  3)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 4) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati  5)  I   concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  e
Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali  e  contrattuali.
6) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 11/07/2023 Ora 14:00. I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare di gara 7) I concorrenti sono tenuti ad indicare,
in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio  eletto  per
l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che  le  stesse  saranno
inviate  da  inviate  da  ARIA  S.p.A.  con  le  modalita'   indicate
nell'allegato suindicato. 8) E' designato  quale  Responsabile  Unico
del Procedimento per la presente procedura Carmen Schweigl  9)  Nello
schema di convenzione saranno indicate le  modalita'  di  ordinazione
elettronica  e  disciplinate  la  fatturazione  elettronica   ed   il
pagamento elettronico. 10) Non puo'  essere  affidata  in  subappalto
l'integrale esecuzione del contratto. 11) La Commissione giudicatrice
ai sensi dell'art. 77, D.Lgs 50/16 sara' costituta da  un  numero  di
commissari pari a 3. 12) In virtu' di quanto  disposto  dall'art.  1,
comma 3, della L 55/2019, alla presente procedura si  applica  l'art.
133, comma 8, del D.Lgs. 50/16 13) La Stazione Appaltante si  riserva
la facolta' di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39;  Citta':  Milano;
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/06/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX23BFM18002
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