AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
    Bando di gara ARIA_2023_023 - Protesi per apparato digerente 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Indirizzo postale: Via  Torquato  Taramelli,  n.  26  Citta':  Milano
Codice NUTS: ITC4  Lombardia  Codice  postale:  20124  Paese:  Italia
E-mail:  protocollo@pec.ariaspa.it  Tel.:  +39   02393311   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in versione elettronica: www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:   "ARIA_2023_023   Protesi   per   apparato
digerente" 
  II.1.2) Codice CPV principale 33184100 Protesi chirurgiche 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  ARIA_2023_023  Protesi  per  apparato
digerente" Procedura aperta multilotto  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. n. 50/2016 per  la  conclusione,  per  ciascun  lotto,  di  un
Accordo Quadro che sara' eseguito ex art. 54 comma 4 lettera  a)  del
D. Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di protesi per apparato digerente
e servizi connessi e opzionali  a  favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di  cui  all'art.  1  della  Legge  Regionale  n.
30/2006 e s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  22  252  784.59
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  In  considerazione  della  numerosita'  dei
lotti si rimanda alla documentazione di gara Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33184100 Protesi chirurgiche 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di  cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 19 780 252.97 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
pena l'esclusione dalla procedura  ciascun  concorrente  (secondo  la
forma  con  cui  concorre  e  nel  rispetto  delle  indicazioni   del
Capitolato  d'Oneri)  deve  essere  in  possesso  dei  requisiti   di
idoneita' professionali indicati nella documentazione di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica   Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  pena  l'esclusione   dalla
procedura ciascun concorrente (secondo la forma con  cui  concorre  e
nel rispetto delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve essere in
possesso dei requisiti di capacita'  tecnico  professionale  indicati
nella documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 24/07/2023 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 20/03/2024 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  28/07/2023  Ora
locale: 09:00 Luogo: mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Capitolato d'Oneri. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con  il  Sistema  telematico  Sintel,  accessibile  dal  sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Capitolato  d'Oneri  e  Allegati  nonche'  nei  manuali
tecnici. 2) Tutte le informazioni riguardanti la  presente  procedura
sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda. 3)
I concorrenti, con la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 4)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato
d'Oneri, entro e non oltre il termine del 12/07/2023  Ora:  12:00.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/ pubblicati con  le
modalita' di cui al Capitolato d'Oneri. 5) I concorrenti sono  tenuti
ad indicare, in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che  le  stesse
saranno inviate da ARIA con  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'Oneri. 6) Il RUP e' Elisa D'Autilia. 7) Il subappalto e' ammesso in
conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n.  50/2016  e  smi  e  come  da
Capitolato d'Oneri. 8) Con riferimento a ciascun lotto, l'offerta  e'
vincolante  per  240  gg  dalla  scadenza  del  termine  per  la  sua
presentazione. 9)  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  la  Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art.  95,  c.  12  del  D.Lgs
50/2016. 10) Con riferimento a ciascun lotto,  l'Accordo  Quadro  non
conterra' la clausola compromissoria. 11)Rif II.2.11 si prevede,  per
ciascun lotto, una proroga tecnica, ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    della    procedura
d'aggiudicazione dell'affidamento  successivo,  da  esercitare  prima
della scadenza del pertinente  Accordo  Quadro,  e  comunque  per  un
periodo massimo di 6 mesi alle medesime  condizioni  contrattuali  ed
economiche in vigore o piu' favorevoli per ARIA, per  un  importo  al
massimo pari a quanto specificato in relazione  a  ciascun  lotto  al
relativo paragrafo del  Capitolato  d'Oneri.  12)  Rif.  II.2.14  CIG
indicato per ciascun lotto  nel  Capitolato  d'Oneri.  L'importo  dei
costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00  per  ciascun
lotto come da Capitolato d'Oneri. Al punto II.1.5)  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto di  Iva  e/o
di  altre  imposte  e  contributi  di  legge,  ex  art.  35  c.4  del
D.lgs.50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore  al  netto  di
Iva e/o  di  altre  imposte  e  contributi  di  legge  per  48  mesi,
corrispondente alla base d'asta complessiva della procedura.  14)  Si
applica la Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita'
- Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti. 15)
Alla presente procedura  si  applica  l'art  133,  c.  8,  del  D.Lgs
50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/06/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Elisa Rita D'Autilia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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