INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
pacemaker e defibrillatori  impiantabili  per  le  Aziende  Sanitarie
                   della Regione Emilia-Romagna 3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia  Intercent-ER,  Viale  Aldo
Moro 38, 40127 Bologna; Tel. 051.5273081 -  Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto:  Candida  Govoni,  tel.  051.5273734,  e-mail:
candida.govoni@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di pacemaker e defibrillatori impiantabili per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Emilia-Romagna 3 
  II.1.2) Codice CPV principale: Lotti da 1 a 5: 33182200-1, Lotti da
6 a 10: 33182100-0; Lotti 11-12-13: 33182240-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di pacemaker e  defibrillatori
impiantabili per le Aziende sanitarie della  Regione  Emilia-Romagna,
mediante la stipula di un Accordo quadro, ai sensi dell'art. 21 della
Legge Regionale dell'Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 58.841.920,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 13 lotti 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 13 
  II.2.1)  Descrizione  Lotti:  Lotto  1-Pacemaker  monocamerale  con
risposta in frequenza (SSIR),  €  3.762.000,00;  Lotto  2-  Pacemaker
bicamerale monocatetere  con  risposta  in  frequenza  (VDD/VDDR),  €
1.179.900,00; Lotto 3- Pacemaker bicamerale con risposta in frequenza
(DDDR) e funzioni  avanzate,  €  11.525.760,00;  Lotto  4-  Pacemaker
bicamerale con risposta in frequenza (DDDR) e funzioni  avanzate  per
sincope  neuromediata,  €  1.965.120,00;  Lotto  5-   Pacemaker   per
resincronizzazione cardiaca (CRT-P), €  2.521.920,00;  Lotto  6-  ICD
monocamerale,  €  12.182.400,00;   Lotto   7-   ICD   bicamerale,   €
4.576.240,00; Lotto 8- ICD biventricolare, € 12.143.280,00; Lotto  9-
Loop  recorder  impiantabile,   €   2.050.000,00;   Lotto   10-   ICD
monocamerale non-transvenoso, € 6.792.500,00; Lotto 11-  Introduttori
vascolari peel-away non provvisti di valvola emostatica, € 85.200,00;
Lotto 12-  Introduttori  vascolari  peel-away  provvisti  di  valvola
emostatica, € 48.000,00; Lotto  13-  Cavi  connessione  provvisti  di
terminale a coccodrillo, € 9.600,00 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura   di   pacemaker   e
defibrillatori impiantabili per le Aziende  sanitarie  della  Regione
Emilia-Romagna, mediante la stipula di un Accordo quadro 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Per i  Lotti  dall'1  al  12  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. Per il Lotto 13 il criterio
e' quello del solo prezzo. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: 
  L'avviso comporta l'istituzione di  un  accordo  quadro:  con  piu'
operatori. Numero massimo partecipanti: no 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  04/08/2023
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 9/08/2023  ore  10,00.  Luogo:  Agenzia  Intercent-ER,
Viale Aldo Moro  38,  40127  Bologna.  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso la piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,
come da Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 429 del
21/06/2023;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12,00  del  13/07/2023;
Codici CIG: NUMERO DI GARA: 9172198; Lotto 1 CIG 9906831F8D; Lotto  2
CIG 990683420B; Lotto 3 CIG 99068352DE; Lotto 4 CIG 9906837484; Lotto
5 CIG 9906838557; Lotto 6 CIG 990683962°;  Lotto  7  CIG  99068417D0;
Lotto 8  CIG  99068428A3;  Lotto  9  CIG  9906844A49;  Lotto  10  CIG
9906846BEF; Lotto 11 CIG 9906848D95; Lotto 12 CIG 9906849E68;Lotto 13
CIG 9906851013; Soccorso istruttorio:  Si';  Responsabile  Unico  del
Procedimento (RUP): Candida Govoni; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/06/2023 

                   p. Il direttore - Il dirigente 
                        dott.ssa Alessia Orsi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.