ACSR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -   Denominazione   e
indirizzi: ACSR S.p.A. - Via Ambovo n. 63/a - localita'  S.  Nicolao,
12011 Borgo San Dalmazzo (CN) - tel.: 0171.260838; fax:  0171.262334;
sito web: www.acsr.it; e-mail: ufficiotecnico@acsr.it. I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: www.acsr.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
www.sintel.regione.lombardia.it,  con  le  modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. Le offerte e le domande di partecipazione vanno
inviate, in versione  elettronica  mediante  la  piattaforma  SINTEL,
all'indirizzo www.sintel.regione.lombardia.it Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori  di
attivita': realizzazione e gestione impianti recupero  e  smaltimento
rifiuti. 
  SEZIONE II: OGGETTO -  Denominazione:  Fornitura,  installazione  e
messa in esercizio di  un  impianto  di  digestione  anaerobica,  dei
rifiuti, con produzione di biometano, presso l'impianto di Borgo  San
Dalmazzo (CN). Progetto PNRR, Missione 2, Componente, 1  Investimento
1.1, Linea  B  -  Cup:  C35H19000150005  CIG  99014230BF  Codice  CPV
principale:  42990000-2   Tipo   di   contratto:   Forniture.   Breve
descrizione: l'appalto ha per oggetto la  fornitura  e  la  messa  in
esercizio di un impianto di digestione  anaerobica  dei  rifiuti,  da
installarsi presso l'impianto di compostaggio di Borgo  San  Dalmazzo
(CN). Le prestazioni di installazione sono comprensive dei lavori  di
sistemazione dell'area, delle opere civili accessorie e  di  posa  in
opera  della  fornitura.  Sono  inoltre  richieste  la  formazione  e
l'affiancamento alla gestione, nonche'  la  manutenzione  programmata
dell'impianto, per un periodo di 12  mesi.  L'appalto  si  configura,
pertanto, come un appalto misto, in cui la prestazione principale  e'
la fornitura dell'impianto, mentre tutte le  altre  sono  prestazioni
secondarie. Tutte  le  prestazioni,  principali  e  secondarie,  sono
meglio specificate nel Capitolato Speciale, nonche'  negli  elaborati
tecnici costituenti documentazione di gara.  Valore  totale  stimato:
14.450.100  EUR,  IVA  esclusa.  Informazioni  relative   ai   lotti:
l'appalto non e' suddivisibile in lotti. Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS: ITC16. Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nel
disciplinare di gara. Durata dell'appalto: Le tempistiche  specifiche
per la consegna e la posa in opera della fornitura sono indicate  nel
disciplinare di gara. La durata complessiva dell'appalto, comprensiva
del periodo di manutenzione si presume pari a 42 mesi. Varianti: sono
autorizzate varianti, nei limiti indicati dal disciplinare  di  gara.
Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea:   finanziato
dall'Unione Europea- Next Generation Eu. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di  partecipazione  -  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  E'  ammessa  la  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art. 45  e  46  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  eventualmente  con  le
modalita' di cui agli artt. 47 e  48  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  alle
condizioni  indicate  nel  disciplinare   di   gara.   E'   richiesta
l'iscrizione al Registro delle  Imprese,  nonche'  l'iscrizione  agli
Albi professionali di appartenenza per i  soggetti  incaricati  delle
prestazioni professionali, come meglio indicato al paragrafo 7.1  del
disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: indicati  al
paragrafo 7.2 del disciplinare di  gara.  Capacita'  professionale  e
tecnica:  indicati  al  paragrafo  7.3  del  disciplinare  di   gara.
Condizioni di esecuzione del contratto: indicate nel disciplinare  di
gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di procedura: aperta. Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 05/09/2023, ore 17.00. Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  fino  al
03/03/2024 Modalita' di apertura delle offerte: le  offerte  verranno
aperte il 06/09/2023, ore 09:30, presso gli uffici di cui al punto I.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legali  rappresentanti  delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di apposita delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  Informazioni   complementari:
L'importo sopra  indicato  relativamente  al  valore  totale  stimato
dell'appalto e' comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti
a ribasso, per Euro 100.000,00. E' richiesto il sopraluogo del  sito.
La gara viene condotta  per  via  telematica,  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara.  Il  disciplinare  di  gara  forma
parte integrante e sostanziale del presente bando, e si  intende  qui
integralmente richiamato. Sono ivi indicati i requisiti e le garanzie
richieste,  le  modalita'  per  la  presentazione  della  domanda  di
chiarimenti e di sopralluogo, nonche' ogni altra informazione per  la
partecipazione alla  gara.  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta,
purche'   valida   e   conveniente,   ovvero   di    non    procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione  all'oggetto  dell'appalto.  Verbale   del   Consiglio   di
Amministrazione n. 11 del 16.06.2023. RUP: Ing. Cristiana Giraudo. 
  Procedure di ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - Torino,
Via Confienza, 10, 10121 Torino  TO,  Tel.  011  557  6411.  Data  di
spedizione alla GUUE del presente avviso: 20/06/2023 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Cristiana Giraudo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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