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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Denominazione e indirizzi: ACSR S.p.A. - Via Ambovo n. 63/a - localita' S. Nicolao, 12011 Borgo San Dalmazzo (CN) - tel.: 0171.260838; fax: 0171.262334; sito web: www.acsr.it; e-mail: ufficiotecnico@acsr.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acsr.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.sintel.regione.lombardia.it, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate, in versione elettronica mediante la piattaforma SINTEL, all'indirizzo www.sintel.regione.lombardia.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': realizzazione e gestione impianti recupero e smaltimento rifiuti. SEZIONE II: OGGETTO - Denominazione: Fornitura, installazione e messa in esercizio di un impianto di digestione anaerobica, dei rifiuti, con produzione di biometano, presso l'impianto di Borgo San Dalmazzo (CN). Progetto PNRR, Missione 2, Componente, 1 Investimento 1.1, Linea B - Cup: C35H19000150005 CIG 99014230BF Codice CPV principale: 42990000-2 Tipo di contratto: Forniture. Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la fornitura e la messa in esercizio di un impianto di digestione anaerobica dei rifiuti, da installarsi presso l'impianto di compostaggio di Borgo San Dalmazzo (CN). Le prestazioni di installazione sono comprensive dei lavori di sistemazione dell'area, delle opere civili accessorie e di posa in opera della fornitura. Sono inoltre richieste la formazione e l'affiancamento alla gestione, nonche' la manutenzione programmata dell'impianto, per un periodo di 12 mesi. L'appalto si configura, pertanto, come un appalto misto, in cui la prestazione principale e' la fornitura dell'impianto, mentre tutte le altre sono prestazioni secondarie. Tutte le prestazioni, principali e secondarie, sono meglio specificate nel Capitolato Speciale, nonche' negli elaborati tecnici costituenti documentazione di gara. Valore totale stimato: 14.450.100 EUR, IVA esclusa. Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddivisibile in lotti. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC16. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel disciplinare di gara. Durata dell'appalto: Le tempistiche specifiche per la consegna e la posa in opera della fornitura sono indicate nel disciplinare di gara. La durata complessiva dell'appalto, comprensiva del periodo di manutenzione si presume pari a 42 mesi. Varianti: sono autorizzate varianti, nei limiti indicati dal disciplinare di gara. Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: finanziato dall'Unione Europea- Next Generation Eu. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione - Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 e 46 del D.Lgs. n. 50/2016, eventualmente con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016, alle condizioni indicate nel disciplinare di gara. E' richiesta l'iscrizione al Registro delle Imprese, nonche' l'iscrizione agli Albi professionali di appartenenza per i soggetti incaricati delle prestazioni professionali, come meglio indicato al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: indicati al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. Capacita' professionale e tecnica: indicati al paragrafo 7.3 del disciplinare di gara. Condizioni di esecuzione del contratto: indicate nel disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di procedura: aperta. Termine per il ricevimento delle offerte: 05/09/2023, ore 17.00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino al 03/03/2024 Modalita' di apertura delle offerte: le offerte verranno aperte il 06/09/2023, ore 09:30, presso gli uffici di cui al punto I. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - Informazioni complementari: L'importo sopra indicato relativamente al valore totale stimato dell'appalto e' comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per Euro 100.000,00. E' richiesto il sopraluogo del sito. La gara viene condotta per via telematica, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il disciplinare di gara forma parte integrante e sostanziale del presente bando, e si intende qui integralmente richiamato. Sono ivi indicati i requisiti e le garanzie richieste, le modalita' per la presentazione della domanda di chiarimenti e di sopralluogo, nonche' ogni altra informazione per la partecipazione alla gara. La Stazione Appaltante si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e conveniente, ovvero di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. Verbale del Consiglio di Amministrazione n. 11 del 16.06.2023. RUP: Ing. Cristiana Giraudo. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - Torino, Via Confienza, 10, 10121 Torino TO, Tel. 011 557 6411. Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 20/06/2023 Il responsabile del procedimento Cristiana Giraudo TX23BFM18312