AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara -  Servizi  GS23029_  D07720  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento in Concessione del servizio di gestione dell'asilo nido
presso l'edificio denominato "palazzo Lombardia" sito in Milano,  via
                       Melchiorre Gioia n. 35 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1 ) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e  gli
Acquisti ARIA SpA - Indirizzo postale: Via Torquato  Taramelli  26  -
Citta': Milano - Codice NUTS: ITC4C Milano - Codice  postale:  20124-
Paese:  Italia  -  E-mail:   protocollo@pec.ariaspa.it   -Tel.:   +39
0292895-1 - Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it -  Indirizzo  del  profilo  di
committente: www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.ariaspa.it  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it - Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  GS23029_  D07720  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento in Concessione del servizio di gestione dell'asilo nido
presso l'edificio denominato "palazzo Lombardia" sito in Milano,  via
Melchiorre Gioia n. 35 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 80110000-8 Servizi di istruzione
prescolastica 
  II.1.3) Tipo di appalto: concessione di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento in Concessione del  servizio
di gestione dell'asilo nido  presso  l'edificio  denominato  "palazzo
Lombardia" sito in Milano, via Melchiorre Gioia n. 35 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  4.481.547,30
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento  in  Concessione  del
servizio di gestione dell'asilo  nido  presso  l'edificio  denominato
"palazzo Lombardia" sito in Milano, via Melchiorre Gioia n. 35 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica  /  Ponderazione:  70  -
Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  2555-   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI -  Durante
il periodo di  efficacia  del  contratto,  lo  stesso  potra'  essere
modificato senza  indire  una  nuova  procedura  di  affidamento  del
servizio ai sensi di quanto previsto all'art. 175, comma  1,  lettera
a) del D.lgs. 50/2016. In particolare, il Concedente  si  riserva  la
facolta' di modificare il contratto  nel  corso  della  durata  della
Concessione, in aumento o in diminuzione,  per  eventuali  variazioni
delle esigenze dell'utenza, per sopravvenute modifiche  organizzative
e/o logistiche. L'eventuale modifica non rappresentera' in alcun caso
proroga della Concessione. In tal caso  si  applichera'  l'art.  175,
comma 4 del Codice. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Indicati nei documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 31/08/2023 - Ora locale: 13:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01/09/2023 - Ora
locale: 10:30 - Luogo: da remoto secondo le  modalita'  indicate  nei
documenti di gara - Informazioni relative alle persone ammesse e alla
procedura  di  apertura:  Legali  rappresentanti  degli  offerenti  o
persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali
rappresentanti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   a)   appalto   indetto   con
determinazione n. 676 del 22/06/2023; b) con riferimento al paragrafo
II.2.7)  del  presente  Bando  di  gara  si  precisa  che  la  durata
dell'appalto decorre dalla data di consegna dei lavori;  c)  ai  fini
della partecipazione alla  procedura:  sono  previste  garanzie  come
dettagliatamente descritto nella Disciplinare di gara; d) CIG (Codice
Identificativo Gare presso dell'Autorita' Nazionale): 9912206328;  e)
la presa visione, da parte dei concorrenti,  dei  luoghi  interessati
dai lavori, e' facoltativa, da effettuarsi il 01/08/2023  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara;  f)   la   Stazione
Appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso
spese o indennita' di  alcun  genere,  di  differire  o  revocare  il
presente procedimento di gara o di non procedere  all'aggiudicazione;
g) l'aggiudicazione e'  possibile  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida; h) alla presente procedura  si  applica  l'art.  133,
comma 8, del D. Lgs. 50/2016; i) Responsabile del  procedimento:  Dot
Mauro Brolis 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 - Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 - Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia  -  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 - Citta': Milano  -  Codice  postale:  20122  -  Paese:
Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/06/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Mauro Brolis 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.