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Bando di gara n. 03-2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade SPA -Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste - Italia; Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti - (+39) 040/5604200 - gare.contratti@fvgs.it - www.fvgstrade.it; Le offerte vanno inviate a: l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del d.lgs. 50/2016, sulla Piattaforma eAppaltiFVG - URL https://eappalti.regione.fvg.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': opere stradali; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 03-2023 - "Servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati lungo la rete stradale in gestione a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.a. e relative pertinenze"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto: Servizi; Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia - Codice NUTS ITH4, II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico di servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati lungo la rete stradale in gestione a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.a. e relative pertinenze; II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90511000-2; II.1.8) Divisione in lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: € 615.000,00. Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, importo massimo, considerate tutte le opzioni, € 1.434.999,99. II.2.2.) Opzioni: rinnovo: SI. Numero dei rinnovi possibili: 1 (uno); II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Come da C.S.A.; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto 1: € 4.100,00; lotto 2: € 4.100,00; lotto 3: € 4.100,00. Garanzia definitiva ai sensi dell'art.103, co.1, d.lgs. 50/2016; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Come indicato nel Disciplinare di Gara Pagamenti in acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta; III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati NO; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 03-2023; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 31/07/2023 Ora:12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/08/2023 Ora:09:30 - Seduta Telematica. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: I contratti saranno stipulati entro 60 giorni dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione di ciascun lotto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG - Piazza Unita' d'Italia n. 7 - Trieste - 34132 - Italia; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 19/06/2023. Allegato B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: LOTTO 1 - CIG 9879556386 - "FVGS23OM014.1 - Servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati Lungo la rete stradale in gestione a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. e relative pertinenze - C.M. Trieste e Gorizia" - Importo complessivo € 205.000,00 (€ 185.000,00 per servizi e € 20.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 431.666,66. LOTTO 2 - CIG 98870858A5 - "FVGS23OM014.2 - Servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati Lungo la rete stradale in gestione a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. e relative pertinenze - C.M. Udine" - Importo complessivo € 205.000,00 (€ 185.000,00 per servizi e € 20.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 431.666,66. LOTTO 3 - CIG 9887385039 - "FVGS23OM014.3 - Servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati Lungo la rete stradale in gestione a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. e relative pertinenze - C.M. Pordenone" - Importo complessivo € 205.000,00 (€ 185.000,00 per servizi e € 20.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 431.666,66. Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Raffaele Fantelli TX23BFM18429