FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
                      Bando di gara n. 03-2023 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Friuli Venezia
Giulia Strade SPA -Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste -  Italia;
Punti di contatto: U.O.  Gare  e  Contratti  -  (+39)  040/5604200  -
gare.contratti@fvgs.it - www.fvgstrade.it; Le offerte  vanno  inviate
a:  l'intera  procedura  di  gara  verra'  espletata   in   modalita'
telematica,  ai  sensi  dell'art.  58  del  d.lgs.   50/2016,   sulla
Piattaforma eAppaltiFVG - URL  https://eappalti.regione.fvg.it;  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico; I.3) Principali settori di attivita': opere stradali; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA 03-2023 - "Servizio di  raccolta  e  smaltimento
dei rifiuti abbandonati lungo la rete stradale in gestione  a  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.a. e relative pertinenze"; II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Tipo di appalto: Servizi; Luogo  principale  di  esecuzione:
Regione Friuli Venezia Giulia - Codice NUTS  ITH4,  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Appalto pubblico  di  servizi;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: servizio di raccolta e smaltimento dei
rifiuti abbandonati lungo la  rete  stradale  in  gestione  a  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.a.  e  relative  pertinenze;  II.1.6.)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90511000-2;
II.1.8) Divisione in lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: €  615.000,00.  Ai
sensi dell'art. 35,  co.  4  del  d.lgs.  50/2016,  importo  massimo,
considerate tutte  le  opzioni,  €  1.434.999,99.  II.2.2.)  Opzioni:
rinnovo: SI. Numero dei rinnovi  possibili:  1  (uno);  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Come da C.S.A.; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93  d.lgs.  50/2016:  lotto  1:  €  4.100,00;  lotto  2:  €
4.100,00;  lotto  3:  €  4.100,00.  Garanzia  definitiva   ai   sensi
dell'art.103, co.1, d.lgs. 50/2016; III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Finanziamento: Come indicato nel Disciplinare
di Gara Pagamenti in acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs.
50/2016; III.2) Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: non  richiesta;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Come  da
Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati NO; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara   n.   03-2023;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 31/07/2023 Ora:12:00;
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/08/2023
Ora:09:30 - Seduta Telematica. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:  I
contratti saranno  stipulati  entro  60  giorni  dalla  comunicazione
dell'efficacia dell'aggiudicazione di ciascun lotto. VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR FVG - Piazza Unita' d'Italia n. 7 - Trieste  -  34132  -  Italia;
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione
o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra  forma  dell'atto
da impugnare. Data  di  invio  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
19/06/2023. 
  Allegato B  -  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:  LOTTO  1  -  CIG
9879556386 - "FVGS23OM014.1 - Servizio di raccolta e smaltimento  dei
rifiuti abbandonati Lungo la  rete  stradale  in  gestione  a  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.A. e relative pertinenze - C.M.  Trieste  e
Gorizia" - Importo complessivo € 205.000,00 (€ 185.000,00 per servizi
e € 20.000,00 per oneri sicurezza non soggetti  a  ribasso).  Importo
complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 431.666,66. LOTTO  2
-  CIG  98870858A5  -  "FVGS23OM014.2  -  Servizio  di   raccolta   e
smaltimento  dei  rifiuti  abbandonati  Lungo  la  rete  stradale  in
gestione a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. e relative  pertinenze
- C.M. Udine" - Importo complessivo € 205.000,00  (€  185.000,00  per
servizi e € 20.000,00 per oneri sicurezza non  soggetti  a  ribasso).
Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: €  431.666,66.
LOTTO 3 - CIG 9887385039 - "FVGS23OM014.3 - Servizio  di  raccolta  e
smaltimento  dei  rifiuti  abbandonati  Lungo  la  rete  stradale  in
gestione a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. e relative  pertinenze
- C.M. Pordenone" - Importo complessivo €  205.000,00  (€  185.000,00
per servizi  e  €  20.000,00  per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate  le  opzioni:  €
431.666,66. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                       dott. Raffaele Fantelli 

 
TX23BFM18429
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.