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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per la fornitura della camera da vuoto di DTT e relativi accessori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Consorzio per l'attuazione del progetto Divertor Tokamak Test - DTT S.C. A R.L. - Via Enrico Fermi, 45 - 00044 - Frascati (Roma). Responsabile del Procedimento: Ing. Gianluca Barone gianluca.barone@dtt-project.it I.3) Comunicazione: tutta la documentazione di gara (Disciplinare di gara e allegati, Specifiche tecniche; Specifiche di gestione; DGUE) e' accessibile e scaricabile gratuitamente dal sito https://procurement.dtt-project.it/index.php . La presente procedura sara' gestita con modalita' telematica (ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n.50/2016) mediante la piattaforma di e-procurement utilizzata da DTT disponibile all'indirizzo suddetto. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': ricerca sperimentale nel settore della Fusione termonucleare controllata. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: fornitura della camera da vuoto (vacuum vessel) di DTT, costituita di 3 multisettori, e relativi accessori II.1.2) Codice CPV: 44210000-5 II.1.3 Tipo di appalto: Forniture II.1.5) Valore totale stimato: € 25.000.000,00 (venticinquemilioni/00) IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI43 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95, comma 3 lett. b-bis) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. II.2.7) Durata del contratto: 52 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: l'attivita' di "Assistenza in sito" e' opzionale II.2.14) Informazioni complementari: Gara n. 096-F-VVP-2023, ID procedura #50, autorizzata con Determinazione n. 47/2023/DTT/PRE del 19/06/2023, CIG 9898665CC2, CUI F15408721007202100035, CUP I12F18000100007. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale annuo, riferito ai migliori 3 degli ultimi 5 esercizi finanziari disponibili almeno pari ad € 10.000.000,00 IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: il concorrente deve aver eseguito nei dieci anni antecedenti la pubblicazione del bando almeno due forniture relative alla realizzazione di camere da vuoto destinate all'impiego in ambiente ad alto vuoto (HV) o ultra alto vuoto (UHV) mediante processo di saldatura di acciai austenitici con le caratteristiche indicate nel disciplinare di gara; possesso della certificazione ISO 9001:2015 in corso di validita' nei settori merceologici EA 17b o EA 18 o altro settore coerente con l'oggetto dell'appalto; il concorrente deve avere in organico le seguenti figure professionali: - 1 project Manager da dedicare al Progetto con Laurea Magistrale o equivalente, con almeno cinque anni di esperienza nella gestione dei progetti di importo pari o superiore a 5 M€; - 1 project Engineer con laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in ingegneria, con almeno cinque anni di esperienza nella realizzazione di manufatti con tolleranze millimetriche e controlli dimensionali per applicazioni nell'UHV; - 1 Welding Engineer da dedicare al Progetto, con esperienza di almeno cinque anni, in possesso del certificato "International Welding Engineer" in accordo allo schema di certificazione IIW-IAB o equivalente - 2 tecnici qualificati e certificati per lo svolgimento di prove non distruttive con livello 2 o 3 secondo lo standard EN ISO 9712 nei metodi rilevazione di fughe (LT), visivo (VT), liquidi penetranti (PT), ultrasuoni (UT), radiografia (RT). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 14/09/2023 Ora: 23:59. IV2.3) Garanzia provvisoria: gli operatori che intendono partecipare alla gara dovranno allegare all'offerta, a pena di esclusione una cauzione o fidejussione di € 500.000,00 (cinquecentomila/00) con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. E' ammesso l'uso della lingua inglese per l'offerta tecnica IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: data: 19/09/2023. Ora: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto non rinnovabile VI. 2) sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia, 189 - 00196 Roma tel.: +3906328721 - fax:+390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorsi; Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: DTT S.C. A R.L. - Via Enrico Fermi, 45 - 00044 - Frascati (Roma). dttscarl@legalmail.it , Tel. +39-06-94005770 VI.5) Invio alla GUUE:23/06/2023 Il presidente del Consorzio DTT prof. Francesco Romanelli TX23BFM19331