TRENTINO DIGITALE S.P.A.
Sede legale: via Gilli - 38100 Trento (TN)
Registro delle imprese: Trento
Codice Fiscale: 00990320228
Partita IVA: 00990320228

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara europea - Misto Servizi e Lavori - Procedura aperta per
l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e  straordinaria
degli shelter della rete di larga banda della Provincia  autonoma  di
                               Trento 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Trentino  Digitale  S.p.A.,  Via
Gilli, 2, 38121 Trento Italia,  tel.  0461800111,  posta  elettronica
tndigit@pec.tndigit.it, internet www.trentinodigitale.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.aquistionline.pat.provincia.tn.it.  Le   offerte   o   le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente                                                   indirizzo:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/nwbc 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' strumentale a
partecipazione pubblica 
  I.5)  Principali  settori   di   attivita':   Telecomunicazioni   e
informatici 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: Misto Servizi e Lavori  per  interventi
di manutenzione ordinaria e straordinaria degli  shelter  della  rete
provinciale di larga banda - CIG 9893090422- CUP B46F18000070008 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50700000-2 Servizi di riparazione  e
manutenzione di impianti di edifici 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La gara si svolgera' mediante  procedura
aperta con il criterio di aggiudicazione dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, con presentazione  telematica  su  sistema  sap-srm
della documentazione amministrativa, della documentazione costituente
l'offerta tecnica e l'offerta economica ai sensi  dell'art.  2  della
L.P. 2/2020, della L.P. 2/2016, dell'artt. 30bis  della  L.P.  26/93,
del Titolo IV,  capo  V  del  D.P.P.  11  maggio  2012  n.  9/84/leg.
L'appalto ha per oggetto gli interventi di manutenzione  ordinaria  e
straordinaria degli shelter della rete provinciale a larga banda. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 3.415.924,63 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2) Descrizione 
  ii.2.2) Codici CPV supplementari: 
  31160000 Parti di motori elettrici, generatori e trasformatori 
  35100000 Apparecchiature di emergenza e di sicurezza 
  42500000 Apparecchiature di raffreddamento e ventilazione 
  90913100 Servizi di pulizia di cisterne 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2 Provincia Autonoma di
Trento. L'intero territorio della  Provincia  Autonoma  di  Trento  e
territori comunali di Arsie', Forzaso e Lamon 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto misto  servizi  e  lavori
per  l'affidamento  degli  interventi  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria degli shelter della rete provinciale di larga banda. 
  AMMONTARE  COMPLESSIVO   DELL'IMPORTO   DELL'APPALTO   (comprensivo
dell'opzione  di  rinnovo  e  della   proroga   tecnica):   L'importo
complessivo dei servizi, dei lavori e della  fornitura  con  posa  in
opera  compresi  nell'appalto  comprensivo  dell'opzione  di  rinnovo
ammonta  alla  somma  di  Euro  3.415.924,63.=  di   cui:   a)   Euro
1.224.598,18.= per Servizi di manutenzione a corpo (3+2  anni)  ;  b)
Euro  1.881.326,45.=  per  prestazioni  secondarie  a  massimale  non
garantito (3+2 anni); c) Euro 310.000,00.= per proroga tecnica, oltre
oneri di legge. 
  AMMONTARE BASE D'ASTA: (Importi 3 anni) 
  Prestazione principale Servizi di manutenzione  CPV  n.  50700000-2
Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di  impianti  di   edifici
736.365,46 € 
  Prestazioni secondarie a massimale non garantito: 
  - Lavori OS 30 - Impianti elettrici 281.369,57 € 
  - Lavori OS 32 - Strutture in legno 90.155,07 € 
  - CPV n. 31100000-7 Motori, generatori  e  trasformatori  elettrici
222.575,16 € 
  -  CPV  n.  42512300-1  Unita'  di  riscaldamento,  ventilazione  e
condizionamento d'aria 447.143,22 € 
  - CPV n. 35100000-5 Apparecchiature di  emergenza  e  di  sicurezza
34.476,37 € 
  - CPV n. 90913000-0 Servizi  di  pulizia  di  cisterne  e  serbatoi
60.772,92 € 
  TOTALE a base d'asta 1.872. 857,77 € 
  OPZIONE DI RINNOVO (Importi 2 anni) 
  Prestazione principale Servizi di manutenzione  CPV  n.  50700000-2
Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di  impianti  di   edifici
488232,72 € 
  Prestazioni secondarie a massimale non garantito: 
  - Lavori OS 30 - Impianti elettrici 141.544,74 € 
  - Lavori OS 32 - Strutture in legno 50.086,15 € 
  - CPV n. 31100000-7 Motori, generatori  e  trasformatori  elettrici
148.383,44 € 
  -  CPV  n.  42512300-1  Unita'  di  riscaldamento,  ventilazione  e
condizionamento d'aria 298.095,48 € 
  - CPV n. 35100000-5 Apparecchiature di  emergenza  e  di  sicurezza
66.209,05 € 
  - CPV n. 90913000-0 Servizi  di  pulizia  di  cisterne  e  serbatoi
40.515,28 € 
  TOTALE Opzione di rinnovo 1.233.066,86€ 
  OPZIONE DI PROROGA TECNICA 
  Ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 , la  durata
del contratto in corso di esecuzione puo' essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  avviate  prima
della  scadenza  del  contratto  per  l'importo  massimo  di  euro  €
310.000,00  (trecentodiecimila/00).  La  proroga  non  puo'  comunque
essere superiore a 6 (sei) mesi. In tal caso il contraente e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante 
  I costi della manodopera sono stati stimati in Euro 615.878,00  per
il primo triennio e Euro 407.111,68 per i  due  anni  di  opzione  di
rinnovo. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.872.857,77 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 1095 giorni. Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Durata appalto  3
anni + opzione di rinnovo di 2 anni + eventuali  6  mesi  di  proroga
tecnica 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: e' prevista opzione di
rinnovo. Descrizione delle opzioni: Importo  complessivo  opzione  di
rinnovo 2 anni: Euro 1.233.066,86  (iva  esclusa)  di  cui:  a)  Euro
488.232,72 per servizi di manutenzione a corpo b) Euro 744.834,14 per
prestazioni secondarie a massimale non garantito 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: Si rimanda al Disciplinare  di
gara. Rup: ing. Castellan Herman 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1 Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si
rimanda agli elaborati di progetto ed in  particolare  al  capitolato
speciale d'appalto Norme Tecniche e Norme Amministrative 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  10/08/2023  Ora   locale:   12:00   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  10/08/2023  Ora
locale: 14:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari:  Codice  CIG:  9893090422  Codice
CUP: B46F18000070008 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione   ufficiale:   Tribunale   regionale    di    giustizia
amministrativa per il Trentino Alto Adige Sede  di  Trento  Indirizzo
postale: via Calepina, 50 Citta': Trento Codice postale:  38122Paese:
Italia   E-mail:   trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it   Tel.:    +39
0461262828    Fax:     +39     0461262550     Indirizzo     Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/trga-trento 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli  artt.  119  e  120  del
D.Lgs. n. 104/2010 (cosiddetto codice del  processo  amministrativo),
gli atti delle procedure di affidamento relativi a  pubblici  lavori,
servizi o forniture sono impugnabili unicamente mediante  ricorso  al
tribunale amministrativo  regionale  competente  per  territorio  nel
termine perentorio di 30 giorni, secondo quanto disposto  dai  citati
articoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/06/2023 

                        Il direttore generale 
                         ing. Kussai Shahin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.