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Bando di gara europea - Misto Servizi e Lavori - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli shelter della rete di larga banda della Provincia autonoma di Trento SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Trentino Digitale S.p.A., Via Gilli, 2, 38121 Trento Italia, tel. 0461800111, posta elettronica tndigit@pec.tndigit.it, internet www.trentinodigitale.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.aquistionline.pat.provincia.tn.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/nwbc I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' strumentale a partecipazione pubblica I.5) Principali settori di attivita': Telecomunicazioni e informatici SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto: Misto Servizi e Lavori per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli shelter della rete provinciale di larga banda - CIG 9893090422- CUP B46F18000070008 II.1.2) Codice CPV principale: 50700000-2 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti di edifici II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: La gara si svolgera' mediante procedura aperta con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, con presentazione telematica su sistema sap-srm della documentazione amministrativa, della documentazione costituente l'offerta tecnica e l'offerta economica ai sensi dell'art. 2 della L.P. 2/2020, della L.P. 2/2016, dell'artt. 30bis della L.P. 26/93, del Titolo IV, capo V del D.P.P. 11 maggio 2012 n. 9/84/leg. L'appalto ha per oggetto gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli shelter della rete provinciale a larga banda. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 3.415.924,63 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione ii.2.2) Codici CPV supplementari: 31160000 Parti di motori elettrici, generatori e trasformatori 35100000 Apparecchiature di emergenza e di sicurezza 42500000 Apparecchiature di raffreddamento e ventilazione 90913100 Servizi di pulizia di cisterne II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2 Provincia Autonoma di Trento. L'intero territorio della Provincia Autonoma di Trento e territori comunali di Arsie', Forzaso e Lamon II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto misto servizi e lavori per l'affidamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli shelter della rete provinciale di larga banda. AMMONTARE COMPLESSIVO DELL'IMPORTO DELL'APPALTO (comprensivo dell'opzione di rinnovo e della proroga tecnica): L'importo complessivo dei servizi, dei lavori e della fornitura con posa in opera compresi nell'appalto comprensivo dell'opzione di rinnovo ammonta alla somma di Euro 3.415.924,63.= di cui: a) Euro 1.224.598,18.= per Servizi di manutenzione a corpo (3+2 anni) ; b) Euro 1.881.326,45.= per prestazioni secondarie a massimale non garantito (3+2 anni); c) Euro 310.000,00.= per proroga tecnica, oltre oneri di legge. AMMONTARE BASE D'ASTA: (Importi 3 anni) Prestazione principale Servizi di manutenzione CPV n. 50700000-2 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti di edifici 736.365,46 € Prestazioni secondarie a massimale non garantito: - Lavori OS 30 - Impianti elettrici 281.369,57 € - Lavori OS 32 - Strutture in legno 90.155,07 € - CPV n. 31100000-7 Motori, generatori e trasformatori elettrici 222.575,16 € - CPV n. 42512300-1 Unita' di riscaldamento, ventilazione e condizionamento d'aria 447.143,22 € - CPV n. 35100000-5 Apparecchiature di emergenza e di sicurezza 34.476,37 € - CPV n. 90913000-0 Servizi di pulizia di cisterne e serbatoi 60.772,92 € TOTALE a base d'asta 1.872. 857,77 € OPZIONE DI RINNOVO (Importi 2 anni) Prestazione principale Servizi di manutenzione CPV n. 50700000-2 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti di edifici 488232,72 € Prestazioni secondarie a massimale non garantito: - Lavori OS 30 - Impianti elettrici 141.544,74 € - Lavori OS 32 - Strutture in legno 50.086,15 € - CPV n. 31100000-7 Motori, generatori e trasformatori elettrici 148.383,44 € - CPV n. 42512300-1 Unita' di riscaldamento, ventilazione e condizionamento d'aria 298.095,48 € - CPV n. 35100000-5 Apparecchiature di emergenza e di sicurezza 66.209,05 € - CPV n. 90913000-0 Servizi di pulizia di cisterne e serbatoi 40.515,28 € TOTALE Opzione di rinnovo 1.233.066,86€ OPZIONE DI PROROGA TECNICA Ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 , la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto per l'importo massimo di euro € 310.000,00 (trecentodiecimila/00). La proroga non puo' comunque essere superiore a 6 (sei) mesi. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante I costi della manodopera sono stati stimati in Euro 615.878,00 per il primo triennio e Euro 407.111,68 per i due anni di opzione di rinnovo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.872.857,77 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 1095 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Durata appalto 3 anni + opzione di rinnovo di 2 anni + eventuali 6 mesi di proroga tecnica II.2.10) Informazioni sulle varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: e' prevista opzione di rinnovo. Descrizione delle opzioni: Importo complessivo opzione di rinnovo 2 anni: Euro 1.233.066,86 (iva esclusa) di cui: a) Euro 488.232,72 per servizi di manutenzione a corpo b) Euro 744.834,14 per prestazioni secondarie a massimale non garantito II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Si rimanda al Disciplinare di gara. Rup: ing. Castellan Herman SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda agli elaborati di progetto ed in particolare al capitolato speciale d'appalto Norme Tecniche e Norme Amministrative SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10/08/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/08/2023 Ora locale: 14:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Codice CIG: 9893090422 Codice CUP: B46F18000070008 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale regionale di giustizia amministrativa per il Trentino Alto Adige Sede di Trento Indirizzo postale: via Calepina, 50 Citta': Trento Codice postale: 38122Paese: Italia E-mail: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 0461262828 Fax: +39 0461262550 Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/trga-trento VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 (cosiddetto codice del processo amministrativo), gli atti delle procedure di affidamento relativi a pubblici lavori, servizi o forniture sono impugnabili unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente per territorio nel termine perentorio di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/06/2023 Il direttore generale ing. Kussai Shahin TX23BFM19542