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Bando di gara SEZIONE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. a socio unico (di seguito Milano Serravalle) Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato 4/A Assago (MI) Italia Codice NUTS: ITC4C - Ufficio Approvvigionamenti - email: ufficiogare@serravalle.it Tel: +39 02575944753 Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo internet principale: www.serravalle.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara Lavori 1/2023 - Appalto Integrato progettazione esecutiva, lavori di realizzazione depositi coperti per stoccaggio cloruri ad uso disgelo stradale e fornitura con posa in opera tensostrutture a copertura vasche di raccolta nella forma dell'Accordo Quadro II.1.2) Codice CPV prevalente: 45213200-5 lavori di costruzione di magazzini e edifici industriali II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Appalto integrato di progettazione esecutiva, esecuzione lavori di realizzazione depositi coperti per stoccaggio cloruri ad uso disgelo stradale e fornitura con posa in opera tensostrutture a copertura vasche di raccolta CIG: 989935562C II.1.5) Valore totale stimato: € 844.916,39, di cui € 40.416,39 oneri sicurezza non ribassabili II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: No II 2.2) Opzioni: No II.2.3) Luogo di esecuzione: Intera rete in concessione Codice NUTS: ITC II.2.4.) Descrizione dell'appalto: Appalto integrato di progettazione esecutiva, esecuzione lavori di realizzazione depositi coperti per stoccaggio cloruri ad uso disgelo stradale e fornitura con posa in opera tensostrutture a copertura vasche di raccolta II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (punteggio tecnico max 70/100, punteggio economico max 30/100) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 3 anni dalla sottoscrizione dell'Accordo Quadro, con rispetto delle sottofasi di cui alla documentazione tecnica II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II. 2.11) Informazioni relative alle opzioni: No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: Accordo quadro con unico operatore ex art. 54, comma 3 d.lgs. 50/2016 IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 04/08/2023 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 07/08/2023 ora locale 12:00. Luogo: sede Stazione Appaltante - persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere con la seduta pubblica in quanto trattasi di procedura interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. per via telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari La procedura e' indetta con determina a contrarre dell'Amministratore Delegato del 23/06/2023. La gara verra' espletata in modalita' telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti, previa registrazione. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di sospendere/ revocare/ annullare il bando e gli atti di gara, di non procedere con le successive fasi della procedura e/o di non aggiudicare o stipulare il contratto, senza che si possa dar luogo ad alcuna pretesa economica e/o istanza di riconoscimento, a qualsiasi titolo, da parte del partecipante/aggiudicatario. Nei casi di cui all'art. 110 del Codice, Milano Serravalle si riserva la facolta' di affidare la fornitura interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. Costi o spese sostenute dai concorrenti durante la procedura resteranno a carico degli stessi. L'aggiudicatario sara' tenuto a rimborsare a Milano Serravalle le spese di pubblicazione. Responsabile del Procedimento: Ing. Andrea Meraviglia. Per ogni altra informazione si rinvia al disciplinare e agli altri documenti di gara. VI. 4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano, Via Corridoni, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici del Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o esclusione o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29 e 76 d.lgs. 50/2016 e dell'art. 120 Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. 104/2010 ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E. del presente Avviso: 23/06/2023. L'amministratore delegato dott. Pietro Boiardi TX23BFM19719