INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
        Bando di gara - CIG 9906072D35 - CUP H84G22000040009 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A., Via Calabria  46,  00187  Roma;  il  Responsabile  Unico  del
Procedimento della Centrale di Committenza: ing. Marco Bucci; P.E.C.:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it;  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e  della
PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato  da  Invitalia
in qualita' di Centrale  di  Committenza  per  conto  della  Societa'
S.A.CAL. S.p.A, ai sensi degli articoli 37, co. 6 e 38,  co.  1,  del
D.Lgs. 50/2016. Responsabile  del  procedimento  dell'Ente  Aderente:
ing. Matteo Mastroianni. I.3)  Comunicazioni:  i  documenti  di  gara
completi   sono   disponibili   presso    il    seguente    indirizzo
https://ingate.invitalia.it . Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it. Le  offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione.  Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",      disponibile      al      medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it.    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  di
gara aperta  per  l'affidamento  di  servizi  tecnici  di  rilievi  e
indagini, progettazione di fattibilita' tecnico economica,  esecutiva
e coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione,  direzione
dei lavori e coordinamento della sicurezza  in  fase  di  esecuzione,
afferenti "la riqualifica della viabilita' di accesso e delle aree di
sosta"  II.1.2)  codice  CPV:71240000-2.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Appalto di servizi  di  architettura  e  ingegneria.  II.1.5)  Valore
totale stimato: l'importo a base di gara e' pari a € 820.301,97 (euro
ottocentoventimilatrecentouno/97) oltre  IVA  e  oneri  di  legge  se
dovuti. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  suddivisione  in
lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla  determina  a
contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1) CIG:  9906072D35  II.2.2)  CUP:
H84G22000040009. II.2.3) Luogo di esecuzione: Lamezia  Terme  (CZ)  -
Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice:  ITI43  Codice  NUTS
del luogo di  esecuzione  dell'appalto:  ITF63  II.2.4)  Determina  a
contrarre: Determina n. PCR001-10132023 del 27/06/2023. Determina  di
avvio: Determina del n. 151/2023. II.2.5) Subappalto:  si  rinvia  al
disciplinare II.2.6) Durata del contratto  d'appalto:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.8) Informazioni  sulle  varianti:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.9) Opzioni: no. II.2.10) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.13) Informazioni complementari: no. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ex  artt.  60,
122 e 133 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita  con  sistemi  telematici.
IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 3 lett. b del  D.Lgs.
50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/08/2023
alle   ore   10:00   tramite   sistema    telematico    all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come
indicato  nel  disciplinare  e  nella   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta", consultabile sul medesimo  sito  web.  IV.2.3)  Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  domande   di
partecipazione: Italiano IV.2.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle
offerte:  03/08/2023  alle  ore  11:00.   In   modalita'   telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici  potranno  richiedere  chiarimenti  entro  il
27/07/2023  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare. Sopralluoghi: no - Si applica l'articolo  133,  co.  8,
del D.Lgs. 50/2016. VI.4 Organismo responsabile  della  procedura  di
ricorso:   Tribunale   Amministrativo   Regionale   competente    per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it  .E'  esclusa  la   competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2 del D.Lgs. 50/2016. VI.5 Presentazione di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui all'articolo 120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.6)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 27/06/2023. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX23BFM19741
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