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Bando di gara - CIG 9906072D35 - CUP H84G22000040009 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma; il Responsabile Unico del Procedimento della Centrale di Committenza: ing. Marco Bucci; P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto della Societa' S.A.CAL. S.p.A, ai sensi degli articoli 37, co. 6 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'Ente Aderente: ing. Matteo Mastroianni. I.3) Comunicazioni: i documenti di gara completi sono disponibili presso il seguente indirizzo https://ingate.invitalia.it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura di gara aperta per l'affidamento di servizi tecnici di rilievi e indagini, progettazione di fattibilita' tecnico economica, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, afferenti "la riqualifica della viabilita' di accesso e delle aree di sosta" II.1.2) codice CPV:71240000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi di architettura e ingegneria. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base di gara e' pari a € 820.301,97 (euro ottocentoventimilatrecentouno/97) oltre IVA e oneri di legge se dovuti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: suddivisione in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1) CIG: 9906072D35 II.2.2) CUP: H84G22000040009. II.2.3) Luogo di esecuzione: Lamezia Terme (CZ) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43 Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF63 II.2.4) Determina a contrarre: Determina n. PCR001-10132023 del 27/06/2023. Determina di avvio: Determina del n. 151/2023. II.2.5) Subappalto: si rinvia al disciplinare II.2.6) Durata del contratto d'appalto: si rinvia al disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.8) Informazioni sulle varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.9) Opzioni: no. II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si rinvia al disciplinare. II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex artt. 60, 122 e 133 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 3 lett. b del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/08/2023 alle ore 10:00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://ingate.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nella "Guida alla presentazione dell'offerta", consultabile sul medesimo sito web. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: 03/08/2023 alle ore 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 27/07/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare. Sopralluoghi: no - Si applica l'articolo 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016. VI.4 Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it .E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2 del D.Lgs. 50/2016. VI.5 Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'articolo 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.6) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/06/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM19741