INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 
 
     CIG 99192052EA - CUP B57H22006380003 - CUP B57H22006390003 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -   RUP   di   Invitalia:   Ing.   Marco   Iaconello,    pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per AUTOMOBILE CLUB  D'ITALIA  -  ACI,  ai
sensi degli articoli 37 e 38, comma 1, del  D.  Lgs.  n.50/2016.  RUP
dell'Ente aderente: Ing.  Luigi  Di  Matteo.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  completi  (compresi  il  presente  bando  e   il
disciplinare, che ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/ Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",      disponibile      al      medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it/    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  di
gara aperta per l'affidamento dei servizi tecnici di DIREZIONE LAVORI
E  COORDINAMENTO  DELLA  SICUREZZA  IN   FASE   DI   ESECUZIONE   PER
L'INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DI ALCUNI SOTTOPASSI E DEL VIALE  DI
INGRESSO DA VEDANO  E  RIQUALIFICAZIONE  DELLA  PAVIMENTAZIONE  DELLA
PISTA DI  F1  E  RELATIVE  OPERE  IDRAULICHE  DA  REALIZZARSI  PRESSO
L'AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA. II.1.2) Codice CPV:  71330000-0.  II.
1.3)  Tipo  di  appalto:   servizi   attinenti   all'architettura   e
all'ingegneria. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare.
II.1.5)      Valore      totale      stimato:      €       928.778,54
(novecentoventottomilasettecentosettantotto/54), oltre I.V.A ed oneri
di legge, se dovuti. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  questo
appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no,  per  le  ragioni  di  cui  al
disciplinare e alla determina a contrarre dell'Ente  aderente.  II.2)
Descrizione. II.2.1) CIG: 99192052EA II.2.2) CUP:  B57H22006380003  -
B57H22006390003 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Monza  -  Codice  NUTS:
ITC4D. II.2.4) Determina  a  contrarre:  n.  3922  del  22/06/2023  -
Determina di avvio: n. 144/2023. II.2.6)  Subappalto:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  240  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dalla comunicazione di avvio  delle
attivita' sino all'emissione del  certificato  di  collaudo.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex articoli 60
e  157,  co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  Gara  gestita  con   sistemi
telematici.   IV.1.2)    Criterio    di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'articolo 95, co. 3, lett.  b),
del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:  28.07.2023.
Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
28.07.2023. Ora locale: 10:30. In modalita' telematica attraverso  la
piattaforma  senza  la  presenza  degli  operatori.  Si   rinvia   al
disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   entro   il   20.07.2023
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo  le
modalita' e i termini previsti dal  disciplinare.  Sopralluoghi:  non
obbligatori.  -  VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e
il  contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4.2) Presentazione  di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando GUUE: 28.06.2023. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX23BFM19748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.