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Bando di gara telematica - Affidamento di accordi quadro per la fornitura e messa in esercizio di acceleratori lineari e servizi accessori suddiviso in 3 lotti: Lotto 1 - fornitura e posa in opera presso il P.O. "Riuniti" di Reggio Calabria. CUP: G32C20000070003 - CIG: 990747315D; Lotto 2 - fornitura e posa in opera presso il P.O. "De Lellis" di Catanzaro. CUP: J68I20000000003 - CIG:9907486C14. CUP: J68I20000000003 - CIG: 9907486C14; Lotto 3 - fornitura e posa in opera presso il P.O. "Mariano Santo" di Cosenza. CUP: F84I20000520003 - CIG: 9907466B93 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA: Ing. Marco Bucci, pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). Il responsabile del procedimento della Stazione Appaltante e' l'ing. Ferdinando Verre. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia, che agisce quale Centrale di Committenza, ai sensi del combinato disposto degli artt. 37 e 38, co.1, del D. Lgs. n. 50/2016 per conto del Commissario ad Acta per l'attuazione del Piano di rientro dal disavanzo nel settore sanitario nella Regione Calabria, dott. Roberto Occhiuto. i.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura di gara aperta ai sensi degli artt. 54 e 60 del d.lgs. n. 50/2016, da realizzarsi mediante piattaforma telematica, per la conclusione di piu' Accordi Quadro per la fornitura e messa in esercizio di Acceleratori Lineari e servizi accessori. Fonte di finanziamento: l'intervento e' finanziato per un importo pari a € 10.000.000,00 a valere sulle risorse residue del Programma ex art.20 della L. n.67/1988, assegnate dalle Deliberazione CIPE n. 32 del 21/03/2018, nonche' sulle risorse a carico del bilancio Regionale cosi' come previsto dal DCA n. 75/2020, dal DCA n.97/2020 per il G.O.M. di Reggio Calabria, dal DCA n.99/2020 per il P.O. di Catanzaro e dal DCA n.98/2020 per l'A.O. di Cosenza. Per le ulteriori definizioni e la governance completa dell'intervento si rinvia al Disciplinare di gara. II.1.2) Codice CPV: 73111000-3, 33151000, 72210000. II. 1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 co. 4 lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto la fornitura e servizi accessori di Acceleratori Lineari. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato dell'Accordo Quadro: € 7.219.560,93 (settemilioniduecentodiciannovemilacinquecentosessanta/93), comprensivi di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 70.700,00 (euro settantamilasettencento/00) oltre IVA ed oneri di legge se dovuti, cosi' suddiviso: LOTTO 1 - P.O. Reggio Calabria: € 2.568.260,93 di cui € 14.400,00 di oneri non soggetto a ribasso; LOTTO 2 - P.O. Catanzaro: € 3.026.300,00 di cui € 31.300,00 di oneri non soggetto a ribasso; LOTTO 3 - P.O. Cosenza: € 1.625.000,00 di cui € 25.000,00 di oneri non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: si', l'appalto e' suddiviso in 3 lotti, per le motivazioni di cui al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) Lotto 1 - CUP: G32C20000070003 - CIG: 990747315D; Lotto 2 - CUP: J68I20000000003 - CIG: 9907486C14; Lotto 3 - CUP: F84I20000520003 - CIG: 9907466B93. II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1: Comune di Reggio Calabria (RC); Lotto 2: Comune di Catanzaro (CZ); Lotto 3: Comune di Cosenza (CS). Codice NUTS: ITF65; ITF63; ITF61. II.2.4) Determina a contrarre: n.160 del 14/06/2023. Determina di avvio: n.138/2023. II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: 24 (ventiquattro) mesi naturali e consecutivi. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.12) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt. 54 co. 4 lett. a), 60 e 95, co. 2, del D. Lgs. n. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. Si applica l'inversione procedimentale delle fasi di gara ex art. 133, co. 8, del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3 lett. b-bis), del D. Lgs. n. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 03/08/2023. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 03/08/2023. Ora locale: 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 27/07/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Sopralluoghi: ai fini della partecipazione alla presente procedura, e' richiesta la visita dei luoghi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it . E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, co. 2, del D. Lgs. n. 50/2016. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/06/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM19750