SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.
Sede: corso XI Febbraio n. 14 - 10152 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 07937540016
Partita IVA: 07937540016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
 Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE 
 
 
Servizi di spurgo e pulizia delle reti fognarie e degli  impianti  di
            depurazione e sollevamento (Rif. APP_49/2023) 
 

  SEZIONE I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.p.A. - Corso XI Febbraio
n. 14, 10152 Torino,  Italia  -  C.F./P.IVA  07937540016  -  Telefono
0114645.111 - Fax 0114365.575. Indirizzi  Internet  (URL):  indirizzo
generale e profilo committente: http://www.smatorino.it.  Persona  di
contatto: Ufficio Gare - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Tel. +39
01146451810. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione  elettronica:  http://www.smatorino.it/fornitori.
I.6) Principali Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90470000-2. II.1.3) Tipo di appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: n. 2 procedure  aperte  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestite integralmente con  modalita'
telematica, per l'affidamento di servizi di spurgo e pulizia. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo  principale  di  esecuzione:
Citta' Metropolitana di Torino. 
  II.2.4) Descrizione: 
  Gara 1 
  Servizio di spurgo e pulizia delle reti fognarie e  degli  impianti
di depurazione e  sollevamento  di  pertinenza  del  Servizio  Idrico
Integrato   -   Zona   Eporediese   (rif.   APP_49-1/2023).    Codice
Identificativo   della   procedura   di   Gara   (CIG):   9898563897.
Responsabile del Procedimento: geom. Chiara MANAVELLO. Valore  totale
stimato:  Euro  1.500.000,00  di  cui  80.000,00  per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Gara 2 
  Servizio di spurgo e pulizia delle reti fognarie e  degli  impianti
di depurazione e  sollevamento  di  pertinenza  del  Servizio  Idrico
Integrato   -   Zona   Canavesana   (rif.   APP_49-2/2023).    Codice
Identificativo   della   procedura   di   Gara   (CIG):   98986131DC.
Responsabile del Procedimento: geom. Chiara MANAVELLO. Valore  totale
stimato:  Euro  1.500.000,00  di  cui  80.000,00  per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara.  II.2.7)  Durata  in  giorni:  365.  Rinnovo:  NO.
II.2.10) Varianti: NO. II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto descritto
nel disciplinare di gara. II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara.
III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Norme  e  criteri   oggettivi   di
partecipazione: sono ammessi gli operatori economici di cui  all'art.
45 del D.Lgs. 50/2016 con applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs.
n. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui all'art.  80  del  citato
decreto e degli ulteriori  requisiti  indicati  sul  disciplinare  di
gara.  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
Subappalto: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 27/07/2023 - ora  locale:  16,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data
28/07/2023 - ora locale: 11,00 - luogo: si rimanda al disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Ai sensi  dell'art.  51,
comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che gli appalti  non  sono
divisi in lotti per le ragioni espresse  nel  disciplinare  di  gara.
L'offerta puo' essere presentata per una o entrambe le gare.  Ciascun
operatore economico puo' aggiudicarsi  una  sola  gara,  come  meglio
specificato sul disciplinare di gara. Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva  il  diritto  di:
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto   del   contratto;
annullare la gara o procedere all'aggiudicazione in presenza  di  una
sola offerta valida; sospendere, reindire o non aggiudicare  la  gara
motivatamente;  non  stipulare  il  contratto,  anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia  nel  caso  di  esito
negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in
cui ricorrano motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario  sara'
tenuto a presentare la documentazione di cui alla  vigente  normativa
antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti  dal  Codice
Etico della SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016  nei  casi
ivi previsti. Data di  pubblicazione  sul  profilo  del  Committente:
05/07/2023. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti
n. 45 - 10129 Torino. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando
alla G.U.U.E.: 27/06/2023. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Armando Quazzo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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