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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. a socio unico (di seguito Milano Serravalle) Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato 4/A Assago (MI) Italia Codice NUTS: ITC4C - Ufficio Approvvigionamenti - email: ufficiogare@serravalle.it Tel: +39 02575944753 Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo internet principale: www.serravalle.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara Servizi n. 5/2023 - Servizio di prelievo, trasporto e conta denaro presso le stazioni delle tratte autostradali gestite da Milano Serravalle e presso il Punto Verde di Mozzate, di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. II.1.2) Codice CPV principale: 60161000-4 Servizi di trasporto colli. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto e consegna del denaro, nonche' della successiva conta, derivante dalla riscossione del pedaggio autostradale presso le stazioni dell'autostrada Milano Serravalle A7, delle Tangenziali milanesi gestite da Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. e presso il Punto Verde di Mozzate, di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. CIG 98952212B1 II.1.5) Valore totale stimato: euro 858.937,28 di cui 277,28 euro per costi sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: No. II. 2.2.) Opzioni: No. II.2.3) Luogo di esecuzione: intera rete in concessione Codice NUTS: ITC4 II 2.4.) Descrizione dell'appalto: Servizio di prelievo, trasporto e conta denaro presso barriere e caselli autostradali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (tecnico max 70/100, economico max 30/100). II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 3 anni a decorrere dalla sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economico finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 Codice IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 04/08/2023 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 07/08/2023 ora locale: 10:00. Luogo sede Stazione Appaltante - persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere con seduta pubblica in quanto procedura interamente gestita per via telematica ai sensi dell'art. 58 Codice. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' indetta con determina a contrarre dell'Amministratore Delegato del 23/06/2023. La gara verra' espletata in modalita' telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti, previa registrazione. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di sospendere/revocare/ annullare il bando e gli atti di gara, di non procedere con le successive fasi della procedura e/o di non aggiudicare o stipulare il contratto, senza che si possa dar luogo ad alcuna pretesa economica e/o istanza di riconoscimento, a qualsiasi titolo, da parte del partecipante/aggiudicatario. Nei casi di cui all'art. 110 del Codice, Milano Serravalle si riserva la facolta' di affidare il servizio interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. Costi o spese sostenute dagli operatori concorrenti durante la procedura resteranno a carico degli stessi. L'aggiudicatario sara' tenuto a rimborsare a Milano Serravalle le spese di pubblicazione. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Antonella De Marinis. Per ogni altra informazione si rinvia al disciplinare e agli altri documenti di gara. VI. 4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano, Via Corridoni, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla G azzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici del Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o esclusione o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29 e 76 d.lgs. 50/2016 e dell'art. 120 Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. 104/2010 ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E. del presente Avviso: 23/06/2023. L'amministratore delegato dott. Pietro Boiardi TX23BFM19832