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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Arexpo S.p.A., Via C. Belgioioso n. 171 - 20157 Milano, tel. 02/69826701, fax 02/69826768, e-mail: arexpo@pec.arexpo.it, profilo del committente: www.arexpo.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento dei servizi assicurativi in favore di Arexpo S.p.A., suddivisa in 4 Lotti: Lotto 1: Ramo Responsabilita' civile verso Terzi e Prestatori di lavoro, Euro 60.000,00, al lordo delle imposte governative, di cui: - Euro 40.000,00, al lordo delle imposte governative, per 24 mesi di durata del servizio; - Euro 20.000,00, al lordo delle imposte governative, per l'opzione di rinnovo di 12 mesi. Lotto 2: Ramo Tutela Legale, Euro 30.000,00, al lordo delle imposte governative, di cui: - Euro 20.000,00, al lordo delle imposte governative, per 24 mesi di durata del servizio; - Euro 10.000,00, al lordo delle imposte governative, per l'opzione di rinnovo di 12 mesi. Lotto 3: Ramo All Risks Property, Euro 90.000,00, al lordo delle imposte governative, di cui: - Euro 60.000,00, al lordo delle imposte governative, per 24 mesi di durata del servizio; - Euro 30.000,00, al lordo delle imposte governative, per l'opzione di rinnovo di 12 mesi. Lotto 4: Ramo Responsabilita' civile Patrimoniale, Euro 75.000,00, al lordo delle imposte governative, di cui: - Euro 50.000,00, al lordo delle imposte governative, per 24 mesi di durata del servizio; - Euro 25.000,00, al lordo delle imposte governative, per l'opzione di rinnovo di 12 mesi. CPV: 66510000-8 Servizi assicurativi; Luogo di esecuzione dell'appalto: Milano; Quantitativo o entita' totale: il valore stimato dell'appalto, comprensivo dell'eventuale opzione di rinnovo, e' pari ad Euro 255.000,00, al lordo delle imposte governative, di cui: - Euro 170.000,00 per 24 mesi di durata del servizio; - Euro 85.000,00 per l'opzione di rinnovo di 12 mesi. Durata: la durata dell'appalto (escluse le eventuali opzioni) e' fissata in 24 mesi, con decorrenza dalle ore 24:00 del 31.12.2023 e scadenza alle ore 24:00 del 31.12.2025. Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del Codice, Arexpo si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo dei servizi assicurativi oggetto della presente procedura, alle medesime condizioni normative ed economiche, per ulteriori 12 mesi (31.12.2025 - 31.12.2026). Descrizione dell'appalto: affidamento delle coperture assicurative in favore della Stazione Appaltante, suddiviso in n. 4 lotti, tra loro indipendenti e separati, corrispondenti alle diverse coperture assicurative. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO, TECNICO Per la puntuale disciplina dei requisiti di ordine generale e speciale si rinvia all'art. 4 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA La procedura verra' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, attribuendo 70 punti all'offerta tecnica e 30 punti all'offerta economica, in base ai criteri e sub-criteri indicati all'art. 6 del Disciplinare. Si applica l'inversione procedimentale ai sensi dell'art. 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016. La procedura di gara e' gestita col sistema telematico Sintel, la cui descrizione e modalita' di utilizzo sono precisate nel documento "Indicazioni operative per le procedure su piattaforma telematica Sintel" disponibile sulla piattaforma stessa. L'accesso alla piattaforma - ove e' reperibile la documentazione completa di gara - avviene tramite il profilo committente: http://www.arexpo.it. Termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 1° agosto 2023; le offerte pervenute successivamente a tale data non verranno prese in considerazione. Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana e dovranno essere firmate dal legale rappresentante/procuratore, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare. Arexpo si riserva di procedere alla richiesta di chiarimenti e/o completamenti della documentazione prodotta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Quesiti: gli eventuali quesiti posti dai concorrenti dovranno pervenire tassativamente entro le ore 12:00 del 18 luglio 2023 tramite la piattaforma telematica Sintel. Le risposte saranno pubblicate sulla piattaforma Sintel, accessibile tramite il profilo committente www.arexpo.it entro il giorno 24 luglio 2023. Domicilio eletto per le comunicazioni: i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione della domanda di partecipazione, il domicilio eletto per le comunicazioni. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Alessandro Tammaccaro. Codice di Identificazione della Gara (CIG): Lotto 1 CIG 991107804E Lotto 2 CIG 9911402BAA Lotto 3 CIG 991156957C Lotto 4 CIG 9911675CF3 Organo competente per eventuali controversie: TAR Lombardia Milano. Il testo del bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data 27 giugno 2023. L'amministratore delegato dott. Igor De Biasio TX23BFM20038