TRENTINO DIGITALE S.P.A.
Sede: via Gilli - 38100 Trento (TN)
Registro delle imprese: Trento
Partita IVA: 00990320228

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2023)

 
Bando di gara europea - Servizi - Procedura aperta per  l'affidamento
del servizio di supporto tecnico per il presidio delle funzioni della
              Control Room di Trentino Digitale S.p.A. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Trentino  Digitale  S.p.A.,  Via
Gilli, 2, 38121 Trento Italia,  tel.  0461800111,  posta  elettronica
tndigit@pec.tndigit.it, internet www.trentinodigitale.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.aquistionline.pat.provincia.tn.it.  Le   offerte   o   le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente                                                   indirizzo:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/nwbc 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' strumentale a
partecipazione pubblica 
  I.5)  Principali  settori   di   attivita':   Telecomunicazioni   e
informatici. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: servizio di  supporto  tecnico  per  il
presidio delle funzioni  della  Control  Room  di  Trentino  Digitale
S.p.A- CIG 99322808BD - CUI S00990320228202300061 
  II.1.2) Codice CPV: 72000000_5_  Servizi  informatici:  consulenza,
sviluppo di software, Internet e supporto 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La gara si svolgera' mediante  procedura
aperta con il criterio di aggiudicazione dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, con presentazione  telematica  su  sistema  sap-srm
della documentazione amministrativa, della documentazione costituente
l'offerta tecnica e l'offerta economica ai sensi degli  articoli  44,
58, 60 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 - Codice e degli art. 9,  ,16
e 17 della L.P. 9 marzo 2016 n. 2 - Legge provinciale di  recepimento
delle direttive europee in materia di  contratti  pubblici  2016  (in
seguito: L.P. n. 2/2016) e della L.P. 23 marzo 2020, n. 2.  L'appalto
ha per oggetto il servizio di supporto tecnico per il presidio  delle
funzioni della Control Room di Trentino Digitale S.p.A. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 600.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2) Descrizione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: / 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Trento 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Appalto  per  il  servizio  di
supporto tecnico per il presidio delle funzioni della Control Room di
Trentino Digitale S.p.A. 
  AMMONTARE  COMPLESSIVO   DELL'IMPORTO   DELL'APPALTO   (comprensivo
dell'opzione di proroga tecnica):L'importo complessivo  del  servizio
oggetto dell'appalto, comprensivo dell'opzione  di  rinnovo,  ammonta
alla  somma  di  Euro  600.000,00  (seicentomila/00)  di   cui   Euro
479.600,00  (quattrocentosettantanovemilaseicento/00)  come   importo
soggetto a offerta a ribasso,  oltre  oneri  di  legge;  Euro  400,00
(quattrocento/00) per oneri relativi  alla  sicurezza  derivanti  dai
rischi  di  natura  interferenziale  non  soggetti  a  ribasso;  Euro
120.000,00 (centocentimila/00) come importo massimo  per  opzione  di
proroga tecnica per una durata massima di 6 (sei) mesi. 
  AMMONTARE COMPLESSIVO DELL'IMPORTO A BASE D'ASTA: 
  L'importo complessivo a base d'asta  e'  pari  ad  Euro  480.000,00
(quattrocentottantamila/00),     di     cui      Euro      479.600,00
(quattrocentosettantanovemilaseicento/00)  come  importo  soggetto  a
offerta  a  ribasso,  oltre   oneri   di   legge   ed   Euro   400,00
(quattrocento/00) per oneri relativi  alla  sicurezza  derivanti  dai
rischi di natura interferenziale non soggetti a ribasso. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 480.000,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24  mesi  piu'  opzione  di
proroga tecnica per un periodo massimo di ulteriori 6 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  prevista  opzione  di
proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,
per un importo massimo pari ad Euro 120.000,00 (centoventimila/00). 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: si rimanda al Disciplinare  di
gara. Rup: Ing. Kussai Shahin 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1 Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:  si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si
rimanda alla documentazione di gara ed in particolare  al  Capitolato
speciale di appalto - parte amministrativa ed al Capitolato tecnico. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  accelerata  per  la
seguente motivazione: ai sensi dell'art. 7 co. 2 ter  della  L.P.  n.
2/2020, si applicano le riduzioni dei termini procedimentali  per  la
ricezione delle domande di partecipazione e delle offerte per ragioni
di urgenza previste dalla normativa statale. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20/07/2023 ore: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 21/07/2023 Ora 09:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento
elettronico 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   CIG   99322808BD   -    CUI
S00990320228202300061 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione   ufficiale:   Tribunale   regionale    di    giustizia
amministrativa per il Trentino Alto Adige Sede  di  Trento  Indirizzo
postale: via Calepina, 50 Citta': Trento Codice postale:  38122Paese:
Italia   E-mail:   trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it   Tel.:    +39
0461262828    Fax:     +39     0461262550     Indirizzo     Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/trga-trento 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli  artt.  119  e  120  del
D.Lgs. n. 104/2010 (cosiddetto codice del  processo  amministrativo),
gli atti delle procedure di affidamento relativi a  pubblici  lavori,
servizi o forniture sono impugnabili unicamente mediante  ricorso  al
tribunale amministrativo  regionale  competente  per  territorio  nel
termine perentorio di 30 giorni, secondo quanto disposto  dai  citati
articoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/06/2023 

                        Il direttore generale 
                         ing. Kussai Shahin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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