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Bando di gara europea - Servizi - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di supporto tecnico per il presidio delle funzioni della Control Room di Trentino Digitale S.p.A. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Trentino Digitale S.p.A., Via Gilli, 2, 38121 Trento Italia, tel. 0461800111, posta elettronica tndigit@pec.tndigit.it, internet www.trentinodigitale.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.aquistionline.pat.provincia.tn.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/nwbc I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' strumentale a partecipazione pubblica I.5) Principali settori di attivita': Telecomunicazioni e informatici. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto: servizio di supporto tecnico per il presidio delle funzioni della Control Room di Trentino Digitale S.p.A- CIG 99322808BD - CUI S00990320228202300061 II.1.2) Codice CPV: 72000000_5_ Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La gara si svolgera' mediante procedura aperta con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, con presentazione telematica su sistema sap-srm della documentazione amministrativa, della documentazione costituente l'offerta tecnica e l'offerta economica ai sensi degli articoli 44, 58, 60 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 - Codice e degli art. 9, ,16 e 17 della L.P. 9 marzo 2016 n. 2 - Legge provinciale di recepimento delle direttive europee in materia di contratti pubblici 2016 (in seguito: L.P. n. 2/2016) e della L.P. 23 marzo 2020, n. 2. L'appalto ha per oggetto il servizio di supporto tecnico per il presidio delle funzioni della Control Room di Trentino Digitale S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 600.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione: II.2.2) Codici CPV supplementari: / II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto per il servizio di supporto tecnico per il presidio delle funzioni della Control Room di Trentino Digitale S.p.A. AMMONTARE COMPLESSIVO DELL'IMPORTO DELL'APPALTO (comprensivo dell'opzione di proroga tecnica):L'importo complessivo del servizio oggetto dell'appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo, ammonta alla somma di Euro 600.000,00 (seicentomila/00) di cui Euro 479.600,00 (quattrocentosettantanovemilaseicento/00) come importo soggetto a offerta a ribasso, oltre oneri di legge; Euro 400,00 (quattrocento/00) per oneri relativi alla sicurezza derivanti dai rischi di natura interferenziale non soggetti a ribasso; Euro 120.000,00 (centocentimila/00) come importo massimo per opzione di proroga tecnica per una durata massima di 6 (sei) mesi. AMMONTARE COMPLESSIVO DELL'IMPORTO A BASE D'ASTA: L'importo complessivo a base d'asta e' pari ad Euro 480.000,00 (quattrocentottantamila/00), di cui Euro 479.600,00 (quattrocentosettantanovemilaseicento/00) come importo soggetto a offerta a ribasso, oltre oneri di legge ed Euro 400,00 (quattrocento/00) per oneri relativi alla sicurezza derivanti dai rischi di natura interferenziale non soggetti a ribasso. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 480.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi piu' opzione di proroga tecnica per un periodo massimo di ulteriori 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: prevista opzione di proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, per un importo massimo pari ad Euro 120.000,00 (centoventimila/00). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: si rimanda al Disciplinare di gara. Rup: Ing. Kussai Shahin SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara e relativi allegati. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda alla documentazione di gara ed in particolare al Capitolato speciale di appalto - parte amministrativa ed al Capitolato tecnico. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta accelerata per la seguente motivazione: ai sensi dell'art. 7 co. 2 ter della L.P. n. 2/2020, si applicano le riduzioni dei termini procedimentali per la ricezione delle domande di partecipazione e delle offerte per ragioni di urgenza previste dalla normativa statale. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/07/2023 ore: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 21/07/2023 Ora 09:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: CIG 99322808BD - CUI S00990320228202300061 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale regionale di giustizia amministrativa per il Trentino Alto Adige Sede di Trento Indirizzo postale: via Calepina, 50 Citta': Trento Codice postale: 38122Paese: Italia E-mail: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 0461262828 Fax: +39 0461262550 Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/trga-trento VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 (cosiddetto codice del processo amministrativo), gli atti delle procedure di affidamento relativi a pubblici lavori, servizi o forniture sono impugnabili unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente per territorio nel termine perentorio di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/06/2023 Il direttore generale ing. Kussai Shahin TX23BFM21105