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Bando di gara - Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. per l'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria a canone e straordinaria degli impianti ascensori, piattaforma elevatrice e servoscala installati negli edifici in proprieta' o in gestione all'ATER della Provincia di Roma SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI ROMA Indirizzo postale: via Ruggero Di Lauria, 28 Citta': ROMA Codice postale: 00192 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Lo scambio di informazioni tra l'ATER della Provincia di Roma e gli operatori economici avverra' per via elettronica tramite la piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente sulla predetta piattaforma. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: lavori di manutenzione ordinaria a canone e straordinaria degli impianti ascensori, piattaforma elevatrice e servoscala installati negli edifici in proprieta' o in gestione all'ATER della Provincia di Roma. L'appalto deve essere svolto secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e in tutti i documenti di gara pubblicati sulla piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ e sul sito istituzionale www.aterprovinciadiroma.it II.1.2) Lotti: Divisione in lotti: NO II.1.3) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo a base di gara € 850.000,00 di cui € 834.311,88 per manutenzione ordinaria a canone e manutenzione straordinaria piu' oneri della sicurezza pari a 15.688,12 non soggetti a ribasso. A tale importo va aggiunta l'opzione biennale di € 1.700.000,00 (di cui € 1.668.623,76 per manutenzione ordinaria a canone e manutenzione straordinaria piu' oneri della sicurezza pari ad € 31.376,24). Pertanto l'importo dell'appalto per una durata stimata di tre anni, comprensivo dell'opzione biennale da esercitare di anno in anno, ammonta a complessivi € 2.550.000,00 inclusi gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 47.064,36 oltre IVA. L'importo certo annuo e' pari ad € 850.000,00 con l'opzione per un altro biennio da esercitare per ogni singola annualita'. L'ATER della Provincia di Roma a suo insindacabile giudizio alla fine di ogni anno decidera' di esercitare o meno la predetta opzione per l'anno successivo. L'operatore economico affidatario in caso di mancato esercizio dell'opzione non potra' vantare pretese di nessun tipo, pertanto in virtu' del mancato esercizio dell'opzione, l'operatore economico affidatario non puo' vantare pretese o diritti di sorta. II.2.1) Opzioni: SI II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: L'appalto prevede una durata certa di 365 giorni a partire dalla data del verbale di consegna con la possibilita' di esercitare l'opzione biennale di anno in anno. La durata massima prevista e' di un triennio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., pari al 2% dell'importo dell'appalto III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione degli operatori economici indicata nei documenti di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ e sul sito istituzionale dell'Ater Provincia di Roma III.2.2) Capacita' tecnica e professionali indicata nei documenti di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ e sul sito istituzionale dell'Ater Provincia di Roma SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione: la gara verra' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base all'art. 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: la presente procedura di affidamento e' interamente gestita con modalita' telematica. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: L'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 31/07/2023 IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT - ITALIANO IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: seduta telematica tramite la piattaforma S.TELL@ in data 31/07/2023 alle ore 11:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Per la partecipazione e' condizione di partecipazione l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'ANAC per un importo pari a € 165,00 - CIG 99057768F2 - CUP H82D23000130005 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Mirko Gentile Il direttore generale dott. Luigi Bussi TX23BFM21125