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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Lavori SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi Cerveteri Energia Srl Punti di contatto: A2A S.p.a. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.a2a.eu. Indirizzo del profilo di committente: https://www.gruppoa2a.it/it/fornitori#bandi. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.a2a.eu. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.a2a.eu. I.6) Principali settori di attivita' Elettricita'. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara 039/2023 Revamping e repowering per adeguamento tecnologico impianto fotovoltaico esistente denominato "Montetosto" - Cerveteri (RM). II.1.2) Codice CPV principale 45317300-5. II.1.3) Tipo di appalto Lavori. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto: Revamping e repowering impianto fotovoltaico "Montetosto" Cerveteri. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9.000.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI4 Lazio. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'intervento di revamping e repowering riguardante l'impianto in oggetto puo' essere suddiviso in due parti, l'una riguardante il rifacimento dell'impianto esistente con un incremento di potenza inferiore all'1% come previsto dal GSE, e l'altra riguardante la realizzazione della nuova sezione non incentivata nelle aree liberatesi grazie all'utilizzo di moduli ad altissima efficienza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Tecnica: / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 9.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 33. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si. Eventuale rifacimento/potenziamento del sistema antintrusione/videosorveglianza. Smaltimento pannelli esistenti. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si. Riferimento del progetto: II Conto Energia. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: A) Dichiarazione di almeno un istituto di credito in grado di attestare la capacita' economico finanziaria dell'operatore economico; B) Dichiarazione, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, di aver conseguito un fatturato globale, negli ultimi tre esercizi antecedenti la data prevista per la presentazione delle offerte, per un importo non inferiore ad € 20.000.000,00. Tale viene richiesto al fine di garantire la partecipazione di soggetti giuridici con una struttura organizzativa idonea in rapporto all'entita' e alla complessita' delle commesse del Gruppo A2A. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: A) Dichiarazione, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, di aver realizzato e messo in servizio con buon esito, negli ultimi 5 anni antecedenti la data prevista per la presentazione delle offerte, almeno 1 impianto fotovoltaico con un livello di potenza complessiva installata non inferiore a 5MW. E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 48 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., purche' la mandataria o almeno una consorziata 3 / 4 all'interno del consorzio ordinario siano in possesso al 100% dei requisiti di cui ai punti III.1.2) A e III.1.3) A) e per il punto III.1.2) B), nei limiti di seguito indicati: almeno il 60% per la mandataria o consorziato; almeno il 20% per la mandante. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si veda il Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come previsto nei documenti di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' consentita la partecipazione alla gara dei soggetti di cui all'articolo 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. In caso di raggruppamenti temporanei costituendi occorrera' osservare quanto previsto dall'art. 48, comma 8 D.Lgs. 50/16 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/08/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/08/2023 Ora locale: 15:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: CIG 9922110033 Svolgimento delle operazioni di gara: la stazione appaltante, per ragioni di snellezza e accelerazione delle operazioni di gara, utilizza la procedura inversa di cui all'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Le offerte ricevute saranno, pertanto, esaminate prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. Al fine di garantire che la verifica dell'assenza di motivi di esclusione e del rispetto dei requisiti di partecipazione sia effettuata in maniera imparziale e trasparente e che, conseguentemente, l'appalto sia aggiudicato a un offerente in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale e di idoneita' professionale stabiliti nel disciplinare di gara, le operazioni di gara si svolgeranno secondo quanto previsto dai documenti di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia sezione staccata di Brescia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea: 28/06/2023 A2A S.p.A. - Procurement Alessio Germani TX23BFM21143