COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2023)

 
Bando di  gara  n.  13/2023  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento
nell'ambito del Piano Carbon Neutrality  _  Progetto  Smart  Building
Fase 1, della fornitura in opera  e  manutenzione  di  infrastruttura
                        tecnologica avanzata 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Procedura Aperta n. 13/2023, da esperirsi mediante
Richiesta di Offerta in Busta Chiusa  Digitale,  gestita  interamente
per via telematica, da  aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt.  58,  60  e  95
comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento nell'ambito
del Piano Carbon Neutrality _ Progetto Smart Building Fase  1,  della
fornitura in  opera  e  manutenzione  di  infrastruttura  tecnologica
avanzata. CIG 9917372A44. CPV 30237475-9  -  Settore  Ordinario.  Non
sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: ITI4 Lazio 
  CPV: 30237475-9. 
  EVENTUALE  DIVISIONE  IN  LOTTI:  No  (vedi  sez.  "Premesse"   del
Disciplinare) 
  IMPORTO: € 587.317,00 oltre IVA, cosi' ripartito:  -  €  540.650,00
quale importo per l'affidamento dell'appalto, per  la  durata  di  48
mesi, comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso
pari a € 650,00; € 46.667,00, per  l'eventuale  proroga  di  12  mesi
relativa  alla  sola  gestione  e  manutenzione   della   piattaforma
software, a parita' di condizioni economiche  e  normative.  I  costi
stimati della manodopera sono pari a € 119.300,00. 
  DURATA: 48 mesi. Cotral Spa si riserva la facolta'  di  l'eventuale
proroga di 12 mesi relativa alla sola gestione e  manutenzione  della
piattaforma software, a parita' di condizioni economiche e normative. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto per l'affidamento della fornitura per la durata di 48  mesi,
al netto di tutte le  opzioni,  pari  ad  €  540.650,00,  secondo  le
modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  - Possesso dei requisiti di ordine  generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i. 
  - Possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016  e  s.m.i.:  -  (i)  Iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
  - Possesso dei requisiti di capacita'  economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.: -(i) aver conseguito, nei tre esercizi  finanziari  approvati
alla data di pubblicazione del bando, un  fatturato  pari  ad  almeno
1.000.000,00 € (un milione/00) inerente la realizzazione di  progetti
in ambito Smart Building, compresa la  forniture  dei  sensori  e  la
realizzazione  della  piattaforma  gestionale   a   supporto;   -(ii)
Intervento di punta: esecuzione  nell'ultimo  biennio  precedente  la
data di pubblicazione  del  bando  di  gara  di  almeno  due  servizi
analoghi a quelli  di  cui  al  presente  appalto  nei  confronti  di
Amministrazioni  Pubbliche  o  Enti  aventi  finalita'  di   pubblico
servizio o soggetti privati di importo pari ad  almeno  €  200.000,00
ciascuno.-(iii) Possesso certificazioni: certificazione di sistema di
gestione qualita' aziendale conforme alle  norme  UNI  EN  ISO  9001;
certificazione di sistema di gestione ambientale conforme alle  norme
UNI EN ISO 14001; certificazione del sistema di gestione della salute
e sicurezza nei luoghi di lavoro - norma UNI ISO 45001:2018. 
  L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  dal
D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e nel Disciplinare.  Si  applica  l'art.  83
comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Il prezzo non e' il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e'  scaricabile  dal  sito  Cotral  www.cotralspa.it,  nella  sezione
Societa'       Trasparente,        al        seguente        percorso
https://trasparenza.strategicpa.it/cotral/archivio/43123-bandi-di-gar
a-aperti oppure dalla Piattaforma "Sistema Acquisti Telematici  della
Regione Lazio - S.TEL.LA" (https://stella.regione.lazio.it/Portale/).
Le offerte dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sulla
Piattaforma  S.TEL.LA.  in  una  busta  chiusa  digitale  secondo  le
modalita' descritte nel Disciplinare. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 8 settembre 2023. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 6 mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo  ricognitivo  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica virtuale. L'esame delle offerte tecniche avverra' in  seduta
riservata. La  seduta  pubblica  virtuale  relativa  all'esame  della
documentazione amministrativa avra'  luogo  il  giorno  15  settembre
2023, ore 10:00. 
  FINANZIAMENTO:  La  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.U.E: 27/06/2023 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.U.E.: 27/06/2023 
  RUP: Daniele Lo Sardo 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nel Disciplinare di gara. 

        Il dirigente del servizio legale e approvvigionamenti 
                           Monica Venturi 

 
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