AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7427  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione  e
manutenzione impianti acque reflue industriali e acque  meteoriche  -
CIG 7545510FD1 - Numero  di  riferimento:  Appalto  n.  885;  II.1.2)
Codice CPV principale:90420000-7 - Servizi di trattamento delle acque
reflue;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione  dell'appalto
al momento della conclusione del contratto: Servizio  di  gestione  e
manutenzione  degli  impianti  di  trattamento  delle  acque   reflue
industriali e delle acque meteoriche di prima pioggia presenti  nelle
differenti sedi  aziendali  del  gruppo  A.T.M;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: Inizio 09/05/2019 - Fine:  31/05/2023;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000103573 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  11/03/2019  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del  contraente  Denominazione  ufficiale:  COGESIT  S.R.L.
Citta': MONZA (MB) Codice  NUTS:  IT  Italia  Codice  Postale:  20900
Paese: Italia Il contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazioni relative al valore del contratto d'appalto  (al  momento
della  conclusione  del  contratto;  IVA   esclusa)   Valore   totale
dell'appalto: 2.596.729,87 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 04/07/2023 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
90420000-7 Servizi di trattamento delle acque reflue VII.1.2)  Codici
CPV supplementari VII.1.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4
Lombardia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di  gestione  e
manutenzione impianti acque reflue  industriali  e  acque  meteoriche
VII.1.5) Durata del  contratto  d'appalto  Inizio:  09/05/2019  Fine:
30/11/2023 VII.1.6) Informazioni relative  al  valore  del  contratto
d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:
2.596.729,87 EUR VII.1.7) Denominazione e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: COGESIT S.R.L. Citta':  MONZA  (MB);  Codice
NUTS: IT Italia Paese: Italia  Il  contraente/concessionario  e'  una
PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e  portata  delle
modifiche  (con  indicazione  di  eventuali  modifiche   contrattuali
precedenti):  Proroga  di  sei  mesi   ed   incremento   dell'importo
contrattuale a canone ed extra-canone. VII.2.2) Motivi della modifica
Necessita' di servizi supplementari da parte del contraente [articolo
43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72,
paragrafo 1, lettera b), della  direttiva  2014/24/UE,  articolo  89,
paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione  dei
motivi economici o tecnici e dei disguidi e  della  duplicazione  dei
costi che impediscono un cambiamento di contraente:  Continuita'  del
servizio, nel corso dell'appalto  e'  emersa  la  necessita'  di  una
estensione contrattuale per portare a compimento opere gia' avviate e
non ancora concluse.  VII.2.3)  Aumento  del  prezzo:  Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro  interessato)  Valore,  IVA  esclusa:  2.596.729,87  EUR
Valore totale dell'appalto dopo le  modifiche  Valore,  IVA  esclusa:
2.907.075,41 EUR 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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