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Bando di gara SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A., Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.a. - Direzione Acquisti - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it Numero di identificazione personale: Indirizzo postale: Citta': Roma Codice NUTS: IT Paese: Italia Persona di contatto: Telefono: Posta elettronica: industriali@cert.trenitalia.it Fax: I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara a procedura negoziata, interamente gestita con sistemi telematici, finalizzata all'istituzione di Accordi Quadro aventi ad oggetto i servizi di manutenzione preventiva, a guasto su chiamata, specialistica ed evolutiva sulle attrezzature di sollevamento installate presso gli impianti di manutenzione della Direzione Business Regionale di Trenitalia localizzati nel centro Italia (LOTTO 1), nord-est Italia (LOTTO 2), nord-ovest Italia (LOTTO 3), sud Italia (LOTTO 4). Numero di riferimento: Gara ANAC 9183171 II.1.2) Codice cpv principale: 50530000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 9.216.185,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si' II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Servizi di manutenzione preventiva, a guasto su chiamata, specialistica ed evolutiva sulle attrezzature di sollevamento installate presso gli impianti di manutenzione della Direzione Business Regionale di Trenitalia localizzati nel centro Italia (LOTTO 1 - CIG 9921989C55), nord-est Italia (LOTTO 2 - CIG 992200163E), nord-ovest Italia (LOTTO 3 - CIG 99220037E4), sud Italia (LOTTO 4 - CIG 9922008C03). II.2.2) Codice CPV principale: 50530000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI (LOTTO 1); ITH (LOTTO 2); ITC (LOTTO 3); ITF (LOTTO 4) II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto, tramite l'esecuzione di servizi di manutenzione preventiva, a guasto su chiamata, specialistica ed evolutiva, ha lo scopo mantenere in efficienza le attrezzature di sollevamento installate presso gli impianti di manutenzione della Direzione Business Regionale di Trenitalia. Nella macro categoria delle attrezzature di sollevamento sono incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti tipologie di attrezzature: mute di cavalletti, gru a ponte, gru a portale, gru a cavalletto, gru a bandiere, autogru, accessori sottogancio (funi, catene, pinze, ecc.), paranchi manuali ed elettrici, PLE, piattaforme elevatrici, passerelle mobili, trabattelli manuali ed elettrici, ponteggi, carro trasbordatore, piattaforma girevole, cala assi, cala carrelli, linee vita, dispositivi di ancoraggio, dispositivi retrattili, ecc.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa, LOTTO 1: € 2.156.420,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 8.870,00); LOTTO 2: € 2.902.945,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 15.545,00); LOTTO 3: € 1.312.930,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 15.430,00); LOTTO 4: € 2.843.890,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 16.390,00); II.2.7) Durata dell'accordo quadro: LOTTO 1: 48 mesi rinnovabile per ulteriori 48 mesi. LOTTO 2: 48 mesi rinnovabile per ulteriori 48 mesi. LOTTO 3: 48 mesi rinnovabile per ulteriori 48 mesi. LOTTO 4: 48 mesi rinnovabile per ulteriori 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No II.2.14) Informazioni complementari: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti dettagliati al punto III.1.1 del bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti dettagliati al punto III.1.2 del bando integrale di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti dettagliati al punto III.1.3 del bando integrale di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: requisiti dettagliati al punto III.1.4 del bando integrale di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate al punto III.1.6 del bando integrale di gara III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: dettagliate al punto III.1.8 del bando integrale di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: dettagliate al punto III.2.2 del bando integrale di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si', L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 08/09/2023 Ore: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: L'attivita' di ricognizione delle domande di partecipazione e delle offerte verra' eseguita ad opera di una commissione appositamente costituita, che svolgera' le relative operazioni in una o piu' sedute, con le modalita' specificate nella Lettera d'invito. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: dettagliate al punto VI.3 del bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio VI.4.3) Procedure di ricorso: dettagliate al punto VI.4.3 del bando integrale di gara VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/06/2023 Il responsabile del procedimento Il responsabile della direzione acquisti - Acquisti industriali di Trenitalia S.p.A. dott. Alessandro Strinna TX23BFM21812