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Italia-Roma: Macchinari, attrezzature e forniture varie 2023/S 121-382307 Bando di gara Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.Indirizzo postale: Via Salaria 691Citta': RomaCodice NUTS: ITI43 RomaCodice postale: 00138Paese: ItaliaPersona di contatto: Tiziana Sborchia - Responsabile AcquistiE-mail: bandigara@ipzs.it Tel.: +39 0685081Fax: +39 0685081Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://www.gare.ipzs.it/homepage-web Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.gare.ipzs.it/homepage-web Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento fornitura di un sistema di controllo qualita' per targhe di immatricolazione per autoveicoli presso lo stabilimento di Verres Numero di riferimento: 9147654 II.1.2) Codice CPV principale 30190000 Macchinari, attrezzature e forniture varie II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Affidamento fornitura di un sistema di controllo qualita' per targhe di immatricolazione per autoveicoli presso lo stabilimento di Verres II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 293 227.06 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento fornitura di un sistema di controllo qualita' per targhe di immatricolazione per autoveicoli presso lo stabilimento di Verres Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 30190000 Macchinari, attrezzature e forniture varie II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: Aosta II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento fornitura di un sistema di controllo qualita' per targhe di immatricolazione per autoveicoli presso lo stabilimento di Verres II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 293 227.06 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 33 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/07/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/07/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: Via Salaria, 691 - Roma Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazione richiesta, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno essere formulate in lingua italiana, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 17/07/2023 per la presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle "buste virtuali" potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura esclusivamente collegandosi da remoto al Sistema telematico di acquisto del Poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto nonche' indica il domicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque in ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di acquisto del Poligrafico accessibile all'indirizzo https://www.gare.ipzs.it/homepage-web, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori Economici interessati dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LazioIndirizzo postale: via Flaminia 189Citta': RomaCodice postale: 00196Paese: ItaliaE-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 06328721Fax: +39 06328721Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.Indirizzo postale: Via Salaria 691Citta': RomaCodice postale: 00138Paese: ItaliaE-mail: bandigara@ipzs.it Tel.: +39 0685081Fax: +39 0685081Indirizzo Internet: www.gare.ipzs.it VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LazioIndirizzo postale: via Flaminia 189Citta': RomaCodice postale: 00196Paese: ItaliaE-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 06328721Fax: +39 06328721Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/06/2023 Il responsabile acquisti Tiziana Sborchia TX23BFM22040