INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
sistemi di monitoraggio in continuo, sistemi HCL e microinfusori  per
          le aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia  Intercent-ER,  Viale  Aldo
Moro 38, 40127 Bologna; Tel. 051.5273081 -  Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona    di    contatto:    Felicia    Ilgrande     -     e-mail:
felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it - Tel: 051 5273963 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di sistemi di  monitoraggio  in  continuo,  sistemi  HCL  e
microinfusori per le aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33100000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di sistemi di monitoraggio  in
continuo, sistemi HCL e microinfusori 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 197.982.502,80 IVA esclusa, di cui
€ 25.964.918,40 IVA esclusa per opzione acquisto ulteriore  materiale
di consumo, € 16.228.074,00 per opzione di proroga ed € 25.964.918,40
IVA esclusa per quinto d'obbligo in caso di variazioni in aumento 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 4 lotti. 
  Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti:4 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto  1:  Sistema  di  monitoraggio  in
continuo della glicemia (RCGM), € 69.797.371,20 IVA esclusa; Lotto 2:
Patch pump per  insulina,  €  14.928.408,00  IVA  esclusa;  Lotto  3:
Microinfusore hybrid closed loop (HCL), € 104.580.840,00 IVA esclusa;
Lotto 4: Microinfusore per insulina stand alone, €  8.675.883,60  IVA
esclusa 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Fornitura   di   sistemi   di
monitoraggio in continuo, sistemi HCL e microinfusori per le  Aziende
sanitarie della Regione Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  non  sono  previsti
criteri di selezione 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  non  sono  previsti
criteri di selezione 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di  acquisizione:  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  accordo
quadro:  accordo  quadro   con   piu'   operatori.   Numero   massimo
partecipanti: come da Disciplinare di gara 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  28/09/2023
Ora locale: 16.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 2/10/2023  ore  10.00.  Luogo:  Agenzia  Intercent-ER,
Viale Aldo Moro  38,  40127  Bologna.  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso la piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,
come da Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 550 del
02/08/2023;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12.00  del  11/09/2023;
Codici CIG: Lotto 1 CIG A0004456CA, Lotto 2 CIG A00044679D,  Lotto  3
CIG A000447870, Lotto 4 CIG A000448943;  Soccorso  istruttorio:  Si';
Responsabile Unico  del  Procedimento  (RUP):  Felicia  Ilgrande;  e'
prevista la presentazione di campionatura 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 02/08/2023 

                   p. Il direttore - Il dirigente 
                      dott.ssa Barbara Cevenini 

 
TX23BFM23523
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.