AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2023)

 
Bando di gara ARIA_2023_031 Gara multilotto, a  procedura  aperta  ai
sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 per la fornitura  di  Arredi
    Sanitari per reparti degenza e ambulatori e servizi connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Aria SPA Indirizzo postale:  Via  Torquato
Taramelli, n. 26 Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2023_031  Gara  multilotto,  a  procedura
aperta ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 per  la  fornitura
di Arredi  Sanitari  per  reparti  degenza  e  ambulatori  e  servizi
connessi 
  II.1.2)Codice CPV principale 33192000 Mobili per uso medico 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto, con riferimento a
ciascun Lotto, la stipula di una Convenzione, ai sensi  dell'art.  26
della Legge n. 488/1999, per la  fornitura  di  arredi  sanitari  per
reparti degenza e ambulatori, nonche' della prestazione  dei  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006, degli  Enti  Sanitari
del S.S.R. della Regione Veneto e della A.P.S.S. di Trento. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 163  257  642.65
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  In considerazione della  numerosita'  dei  lotti  si  rimanda  alla
documentazione di gara Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33192000 Mobili per uso medico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Codice
NUTS: ITH20 Trento Codice  NUTS:  ITH3  Veneto  Luogo  principale  di
esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali del pertinente  Ente  destinatario  della
fornitura ai sensi di quanto previsto al precedente punto II.1.4. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:fornitura di Arredi  Sanitari  per
reparti degenza e ambulatori, nonche' della prestazione  dei  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006, degli  Enti  Sanitari
del S.S.R. della Regione Veneto e della A.P.S.S. di Trento. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6)Valore stimato 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Opzione di  proroga  di  dodici  mesi  ai
sensi dell'art. 120, comma 10, D.Lgs.  36/2023  per  un  valore,  IVA
esclusa, di € 40.814.410,65. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda
alla documentazione di gara. Per tutti i lotti  l'importo  dei  costi
per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5 e'
riportato il valore globale stimato dell'appalto, ex art. 14 comma 4,
D.lgs. n. 36/2023. Per il punto II.2.6 si rimanda alla documentazione
di gara per la base d'asta complessiva di ciascun lotto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla
procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il  concorrente
(nel rispetto  delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara)  deve
soddisfare le seguenti condizioni: si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 26/09/2023 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 22/06/2024 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 03/10/2023 Ora locale:  12:00  Luogo:mediante  operazioni  da
remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni
tempestivamente comunicate ai  concorrenti;  si  rinvia  altresi'  al
Disciplinare di Gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) I concorrenti, con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.lgs. 196/2003 ss.mm.ii. e del Reg. Ue 2016/679 per le  esigenze
concorsuali e contrattuali. 
  4) Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non
oltre il termine del 12/09/2023 - Ora locale:  12:00.  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare. 5) I concorrenti sono  tenuti  ad  indicare,  in
sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio
delle comunicazioni, prendendo atto che le stesse saranno inviate  da
ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare. 6) Il RUP e'  l'Ing.
Andrea Cavicchioli. 
  7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 119, D.lgs.  n.
36/2023 e ss.mm.ii., come da Disciplinare. 8) L'offerta e' vincolante
per 270 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione. 9) La
stazione appaltante si riserva la facolta'  di  ricorrere  alla  c.d.
inversione procedimentale ai sensi dell'art. 107, comma 3, D.Lgs. 
  n. 36/2023  10)  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  la  stazione
appaltante si riserva la facolta' di non procedere 
  all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto contrattuale, come previsto  dall'art.  108,
comma 10, D.lgs. 36/2023. 11) Con riferimento  a  ciascun  lotto,  la
Convenzione non conterra' la clausola compromissoria. 12) Al fine  di
garantire la tracciabilita' e la  trasparenza  della  esecuzione  del
contratto, l'aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi
e tempi specificati nello Schema di Convenzione, a  trasmettere  alla
Amministrazione  contraente,  per  ogni  subcontratto  affidato,   le
informazioni di cui al comma 2, art. 119, D.lgs. 36/2023, al comma 1,
art. 3, legge 136/2010 e art. 17, legge 55/1990. 13) Le  modifiche  e
le varianti al contratto di appalto verranno autorizzate dal  RUP  ai
sensi dell'art. 120, comma 13, D.lgs. 36/2023. 14) Ai sensi dell'art.
215, D.lgs. 36/2023, e' obbligatoria la costituzione di  un  collegio
consultivo tecnico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso:31/07/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Andrea Cavicchioli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.