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Bando di gara - Servizi e lavori per il rilievo, la distrettualizzazione della rete idrica, la modellazione idraulica, l'analisi e la ricerca delle perdite idriche delle condotte - Rif. Pratica G23-00004 - CIG 9955205F0A - CUP F91D22000070002 - CODICE PNRR: M2C4-I4.2_178 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Via Mercatanti 8, 02100 Rieti, Tel. 0746/233901 - https://acquapubblicasabina.tuttogare.it. I.2) Principali settori di attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatore: no. Sezione II: Oggetto II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 71, 107 comma 3 e 153 comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 36/2023, gestita telematicamente, per l'affidamento dei "Servizi e lavori per il rilievo, la distrettualizzazione della rete idrica, la modellazione idraulica, l'analisi e la ricerca delle perdite idriche delle condotte". Codice CIG 9955205F0A - CUP F91D22000070002 - CODICE PNRR: M2C4-I4.2_178 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi e lavori: alcuni dei Comuni rientranti nell'ATO 3 Lazio Centrale e indicati nel disciplinare di gara. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi e lavori per il rilievo, la distrettualizzazione della rete idrica, la modellazione idraulica, l'analisi e la ricerca delle perdite idriche delle condotte. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71631430-3 (principale) - 71300000-1 (secondario) - 45231300-8 (secondario). II.1.8) Informazioni sui lotti: La procedura e' costituita da un unico lotto alla luce delle motivazioni di cui al disciplinare di gara. - II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo dell'appalto a base della procedura di gara, ammonta ad € 3.598.996,00 comprensivo di oneri per la sicurezza c.d. interferenziali, I.V.A. esclusa ripartito secondo quanto disposto dall'art. 3 del disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni: si, e' prevista un'opzione di incremento dell'importo contrattuale come derivante da ribasso, sino al raggiungimento del valore posto a base di gara. V. art. 4.3 del disciplinare. II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'appalto e' fissata in 21 (ventuno) mesi, salvo offerta temporale migliorativa, che decorre dalla sottoscrizione del verbale di avvio all'esecuzione delle prestazioni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: v. art. 11 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: v. art. 4.4 del disciplinare di gara e artt. 15 e 17 del Capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 del disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ex art. 7 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: ex art. 7 del disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 71, 107 comma 3 e 153 comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 36/2023. IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 108 comma 4, del D.Lgs. 36/2023, con 70 punti per l'offerta tecnica, 20 per quella economica e 10 per la temporale, ripartiti secondo i criteri di cui al disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: G23-00004. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 15 Settembre 2023. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 19 Settembre 2023, Luogo: sede di Acqua Pubblica Sabina - Le sedute di gara saranno gestite telematicamente secondo quanto indicato nel disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni VI.1.) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' finanziato con risorse proprie salvo approvazione finanziamento dal PNRR - NextGenerationEU CODICE PNRR-M2C4-I4.2_178, secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. VI.3) Alla procedura trova applicazione l'art. 107, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023, secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara. L'appalto si inserisce nell'intervento Codice PNRR-M2C4-I4.2-178 - Progetto di efficientamento e digitalizzazione delle reti di distribuzione idrica gestite da Acqua Pubblica Sabina S.p.A. - approvato dalla Conferenza dei Sindaci di ATO3 Lazio Centrale Rieti con Decisione 2/2022. Tutta la documentazione a base di gara, ivi compresi i documenti ed elaborati tecnico-progettuali, sono stati oggetto di specifica verifica, approvazione e validazione da parte del Responsabile Unico del Progetto con provvedimento del 27/07/2023. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Lazio - Roma Via Flaminia, 189 Roma. VI.4.2) Responsabile del Progetto: RANALLETTA Guglielmo. VI.4.3) Responsabile del Procedimento in fase di affidamento: MIARELLI Fabio.VI.9) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/07/2023 Il direttore generale ing. Raimondo Luigi Besson TX23BFM23698