ACQUA PUBBLICA SABINA S.P.A.
Sede legale: via Mercatanti, 8, 02100 Rieti (RI), Italia
Codice Fiscale: 01138990575
Partita IVA: 01138990575

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2023)

 
Bando  di  gara   -   Servizi   e   lavori   per   il   rilievo,   la
distrettualizzazione della rete idrica,  la  modellazione  idraulica,
l'analisi e la ricerca delle perdite idriche delle  condotte  -  Rif.
Pratica G23-00004 - CIG 9955205F0A -  CUP  F91D22000070002  -  CODICE
                         PNRR: M2C4-I4.2_178 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Via Mercatanti 8,  02100  Rieti,  Tel.
0746/233901    -    https://acquapubblicasabina.tuttogare.it.    I.2)
Principali settori di attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto
a nome di altri enti aggiudicatore: no. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Descrizione  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta,  indetta  ai  sensi  degli
artt. 71, 107 comma 3 e 153 comma 1, lett. a) del d.lgs. n.  36/2023,
gestita telematicamente, per l'affidamento dei "Servizi e lavori  per
il  rilievo,  la   distrettualizzazione   della   rete   idrica,   la
modellazione idraulica, l'analisi e la ricerca delle perdite  idriche
delle condotte". Codice CIG 9955205F0A - CUP F91D22000070002 - CODICE
PNRR: M2C4-I4.2_178 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  di
esecuzione: Servizi e lavori: alcuni dei Comuni rientranti nell'ATO 3
Lazio Centrale e indicati nel disciplinare  di  gara.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi e  lavori  per  il
rilievo, la distrettualizzazione della rete idrica,  la  modellazione
idraulica,  l'analisi  e  la  ricerca  delle  perdite  idriche  delle
condotte.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV):
71631430-3  (principale)  -  71300000-1  (secondario)  -   45231300-8
(secondario).  II.1.8)  Informazioni  sui  lotti:  La  procedura   e'
costituita da un unico lotto alla luce delle motivazioni  di  cui  al
disciplinare di gara. - II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna.
II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale:  l'importo  complessivo  dell'appalto  a  base  della
procedura di gara, ammonta ad € 3.598.996,00 comprensivo di oneri per
la sicurezza c.d. interferenziali, I.V.A. esclusa  ripartito  secondo
quanto  disposto  dall'art.  3  del  disciplinare  di  gara.  II.2.2)
Opzioni:  si,  e'  prevista  un'opzione  di  incremento  dell'importo
contrattuale come derivante da ribasso, sino  al  raggiungimento  del
valore posto a base di gara. V. art. 4.3 del  disciplinare.  II.2.3.)
Informazioni sui rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: La durata dell'appalto e' fissata in 21  (ventuno)  mesi,
salvo   offerta   temporale   migliorativa,   che    decorre    dalla
sottoscrizione del verbale di avvio all'esecuzione delle prestazioni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: v. art. 11 del disciplinare
di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
v. art. 4.4 del disciplinare di gara e artt. 15 e 17  del  Capitolato
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex  art.  5  del
disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del  disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ex  art.  7  del
disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  ex  art.  7  del
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, indetta ai  sensi  degli
artt. 71, 107 comma 3 e 153 comma 1, lett. a) del d.lgs. n.  36/2023.
IV. 2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 108 comma 4, del D.Lgs. 36/2023, con 70 punti per
l'offerta tecnica, 20 per quella economica e  10  per  la  temporale,
ripartiti secondo i criteri di cui al disciplinare di  gara.  IV.3.1)
Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente  aggiudicatore:
G23-00004. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.4.) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ore 12:00  del  15  Settembre  2023.
IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  in
giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.3.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore  10:00  del  19
Settembre 2023, Luogo: sede di Acqua Pubblica Sabina - Le  sedute  di
gara saranno gestite  telematicamente  secondo  quanto  indicato  nel
disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1.) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2) Informazioni  sui
fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'  finanziato  con  risorse
proprie salvo approvazione finanziamento dal PNRR -  NextGenerationEU
CODICE PNRR-M2C4-I4.2_178, secondo quanto indicato  nel  disciplinare
di gara. VI.3) Alla procedura trova applicazione l'art. 107, comma 3,
del D.Lgs. n. 36/2023, secondo quanto stabilito dal  disciplinare  di
gara.    L'appalto    si     inserisce     nell'intervento     Codice
PNRR-M2C4-I4.2-178 - Progetto di efficientamento  e  digitalizzazione
delle reti di distribuzione idrica gestite da Acqua  Pubblica  Sabina
S.p.A. -  approvato  dalla  Conferenza  dei  Sindaci  di  ATO3  Lazio
Centrale Rieti con Decisione 2/2022. Tutta la documentazione  a  base
di gara, ivi compresi i documenti ed  elaborati  tecnico-progettuali,
sono stati oggetto di specifica verifica, approvazione e  validazione
da parte del Responsabile Unico del Progetto  con  provvedimento  del
27/07/2023. VI.4.1) Procedure  di  ricorso:  TAR  Lazio  -  Roma  Via
Flaminia, 189 Roma. VI.4.2)  Responsabile  del  Progetto:  RANALLETTA
Guglielmo.  VI.4.3)  Responsabile  del  Procedimento   in   fase   di
affidamento: MIARELLI Fabio.VI.9) Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 31/07/2023 

                        Il direttore generale 
                     ing. Raimondo Luigi Besson 

 
TX23BFM23698
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.