AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7428  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Corsi di formazione  per
CND - CIG 8550341C98 - Numero di riferimento: Appalto n.  3300001272;
II.1.2) Codice  CPV  principale:  80531000-5  Servizi  di  formazione
industriale e tecnica; II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto al momento della conclusione  del  contratto:  Corsi  di
formazione per CND; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  Inizio
18.03.2021 - Fine:  31.12.2023;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000110014; V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
17.3.2021  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
RINA Services S.p.A Milanofiori Office  -  Palazzo  R  Via  Gran  San
Bernardo - Strada 7 20089  ROZZANO  Codice  NUTS:  IT  Italia  Paese:
Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazioni  relative  al
valore del contratto d'appalto  (al  momento  della  conclusione  del
contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 158.230,00 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
80531000-5 Servizi  di  formazione  industriale  e  tecnica  VII.1.2)
Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT
Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Corsi di formazione per CND
VII.1.5) Durata del contratto d'appalto: Inizio  18.03.2021  -  Fine:
31.12.2023 VII.1.6) Informazioni relative  al  valore  del  contratto
d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:
158.230  EUR  VII.1.7)  Denominazione  e  indirizzo  del   contraente
Denominazione ufficiale: RINA Services S.p.A.  Milanofiori  Office  -
Palazzo R Via Gran San Bernardo - Strada 7 20089 ROZZANO Codice NUTS:
IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una  PMI:  no
VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche
(con indicazione di  eventuali  modifiche  contrattuali  precedenti):
Integrazione economica del contratto in oggetto a fronte di  maggiori
prestazioni resesi necessarie e che hanno comportato una piu'  rapida
erosione  del  budget  inizialmente  stimato  VII.2.2)  Motivi  della
modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del  contraente
[articolo 43, paragrafo 1, lettera b),  della  direttiva  2014/23/UE,
articolo 72, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/24/UE,
articolo 89, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/25/UE]
Descrizione dei motivi economici o tecnici e  dei  disguidi  e  della
duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di  contraente:
le prestazioni supplementari si sono rese  necessarie  per  attivita'
impreviste emerse nel corso  di  esecuzione  del  contratto  VII.2.3)
Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima  delle
modifiche  (tenendo  conto  di  eventuali  modifiche  contrattuali  e
adeguamenti  di  prezzo  precedenti  e,  nel  caso  della   direttiva
2014/23/UE, dell'inflazione media  dello  Stato  membro  interessato)
Valore, IVA esclusa: 158.230,00 EUR Valore totale  dell'appalto  dopo
le modifiche Valore, IVA esclusa: 226.230,00 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.