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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il periodo di validita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese: Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02.4803.7428 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Corsi di formazione per CND - CIG 8550341C98 - Numero di riferimento: Appalto n. 3300001272; II.1.2) Codice CPV principale: 80531000-5 Servizi di formazione industriale e tecnica; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Corsi di formazione per CND; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio 18.03.2021 - Fine: 31.12.2023; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto d'appalto n.: 3000110014; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 17.3.2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RINA Services S.p.A Milanofiori Office - Palazzo R Via Gran San Bernardo - Strada 7 20089 ROZZANO Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 158.230,00 EUR SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice CPV principale 80531000-5 Servizi di formazione industriale e tecnica VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Corsi di formazione per CND VII.1.5) Durata del contratto d'appalto: Inizio 18.03.2021 - Fine: 31.12.2023 VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: 158.230 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RINA Services S.p.A. Milanofiori Office - Palazzo R Via Gran San Bernardo - Strada 7 20089 ROZZANO Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Integrazione economica del contratto in oggetto a fronte di maggiori prestazioni resesi necessarie e che hanno comportato una piu' rapida erosione del budget inizialmente stimato VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del contraente [articolo 43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: le prestazioni supplementari si sono rese necessarie per attivita' impreviste emerse nel corso di esecuzione del contratto VII.2.3) Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 158.230,00 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 226.230,00 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX23BFM28593