Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara telematica - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: So.G.Aer. S.p.A. - Societa' Gestione Aeroporto Cagliari Elmas, via dei Trasvolatori s.n.c., Elmas 09067 - Italia. Tel.: +39 070211211. E-mail: sogaer.spa@legalmail.it Fax: +39 070241013. Codice NUTS: ITG27. Indirizzi Internet: https://sogaer.acquistitelematici.it/. I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://sogaer.acquistitelematici.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://sogaer.acquistitelematici.it/. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta relativa alla fornitura di attrezzatura per la rimozione di aeromobili incidentati. II.1.2) Codice CPV principale: 34960000-Apparecchiature aeroportuali II.1.3) Tipo di appalto: fornitura II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la fornitura di attrezzatura relativa alla rimozione di aeromobili in caso di incidente aereo presso l'Aeroporto "Mario Mameli" di Cagliari Elmas. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo dell'appalto e' pari ad euro 500.000,00 (Euro cinquecentomila/00), gli oneri per la sicurezza da interferenze sono pari a "0" (ZERO). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Procedura Aperta relativa alla fornitura di attrezzatura per la rimozione di aeromobili incidentati. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG2F (Sogaer). Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Elmas - CA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la fornitura di attrezzatura relativa alla rimozione di aeromobili in caso di incidente aereo presso l'Aeroporto "Mario Mameli" di Cagliari Elmas. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'articolo 108 comma 3 D. Lgs 36/2023. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: La durata dell'appalto, la fornitura e l'erogazione del servizio-fornitura, dovranno essere resi secondo quanto stabilito dal Capitolato d'Appalto rubricato MODALITA' E TEMPI DI FORNITURA/ESECUZIONE. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no , fatta salva la clausola di revisione dei prezzi di cui all'articolo 2.2 del Disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' pertinenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Per l'operatore economico di altro Stato membro, non residente in Italia: iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali degli altri Stati membri di cui all'allegato II.11 del Codice; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Fatturato globale maturato nel triennio precedente almeno pari € 500.000,00 IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Esecuzione negli ultimi tre anni di almeno n. 1 fornitura/servizio analogo di importo minimo pari a € 100.000,00 cosi' come previsto all'articolo 5.3 del Disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati Il contratto d'appalto e' limitato a lavoratori protetti e operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate: no L'esecuzione del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi di lavoro protetti: no III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia all'art. 8 del Disciplinare. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con fondi dell'Ente Aggiudicatore. La contabilita' sara' effettuata con le modalita' indicate nello schema di contratto. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: come da Capitolato tecnico III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: no IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31/10/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31/10/2023 Ora locale: 15:00 Luogo: Uffici della Stazione Appaltante. Come da punto I.1, in modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I concorrenti, attraverso la piattaforma telematica, potranno assistere alla seduta di gara da remoto. Persone ammesse ad assistere: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Tutte le sedute pubbliche saranno gestite in modalita' telematica, con esclusione della presenza in sede. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni complementari: Termini procedimentali ai sensi DL 36/2023. La presente procedura viene gestita interamente per via telematica attraverso il portale https:// sogaer.acquistitelematici.it/. Le relative offerte pertanto dovranno essere formulate dagli operatori e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del predetto sistema, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare; I quesiti relativi alla gara dovranno essere presentati nei tempi e con le modalita' indicate nel Disciplinare; La Committente si riserva di non procedere all'aggiudicazione o di procedervi anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione; La Committente si riserva altresi' la facolta' di sospendere la procedura ovvero di revocare la gara per ragioni di necessita' o di pubblico interesse, tra cui l'interruzione o l'indisponibilita' di finanziamenti; Il contratto sara' stipulato a corpo; Alla presente procedura e' attribuito il seguente codice CIG: A01299C924, CUP J20C23000000007. L'Amministrazione si riserva la facolta' di interrompere, annullare e/o revocare la gara in qualsivoglia momento, di non aggiudicare e/o stipulare il contratto; in tale eventualita' il concorrente non potra' richiedere alcun ristoro e indennizzo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. o comunque ad avanzare qualsivoglia pretesa, diritto, ragione ed azione nei confronti della So.G.Aer. per tale ragione. Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento; Per la definizione di qualsiasi controversia derivante dal contratto l'Ente Appaltante non intende avvalersi dell'istituto dell'arbitrato di cui all'art. 213 del Codice. L'Ente Appaltante, ricorrendone i presupposti, si riserva l'applicazione dell'art. 124 del D.Lgs. 36/2023; Ai fini della tutela rispetto al trattamento dei dati personali, si veda quanto indicato dal Disciplinare; In attuazione dell'art. 5 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 2 dicembre 2016 (GU n. 20 del 25.01.17), l'Aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese di pubblicazione entro 60 giorni dall'aggiudicazione; Sono altresi' a carico dell'impresa aggiudicataria le spese di contratto e tutti gli oneri connessi alla relativa stipula, compresi quelli tributari; Il Responsabile del progetto e' l'ing. Federico Miscali; Il presente bando integrale di gara verra' pubblicato sulla GURI, sul sito www.serviziocontrattipubblici.it, nonche' sul sito istituzionale della stazione appaltante all'indirizzo https://sogaer.acquistitelematici.it. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari n. 17 Cagliari - 09124, Italia. Tel.: +39 070679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/10/2023 L'amministratore delegato dott. ing. Marino Piga TX23BFM28693