COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta n. 16 del  2023  per  l'affidamento,
suddiviso in  quattro  lotti,  della  fornitura  di  Metano  CNG  per
    autotrazione presso distributori stradali mediante fuel card 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Procedura Aperta n. 16/2023, suddivisa in  quattro
lotti, da esperirsi mediante Richiesta di  Offerta  in  Busta  Chiusa
Digitale, gestita interamente per via telematica, da aggiudicarsi con
il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi degli artt. 25, 71, 155 e
108 comma 3 del D.lgs. n. 36/2023, per l'affidamento della  fornitura
di Metano CNG per autotrazione presso distributori stradali  mediante
fuel card. - Lotto n. 1 CIG: A0172D887B; Lotto n. 2 CIG:  A0172EEAA2;
Lotto n. 3 CIG: A0172FB55E;  Lotto  n.  4  CIG:  A01730B293.  Settori
Speciali. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: ITI42 - ITI 43 -
ITI 44 - ITI45 
  CPV: 09120000-6 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si 
  IMPORTO: € 9.630.000,00, oltre IVA cosi' ripartito: -  LOTTO  1:  €
1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura annuale; €
390.000, quale importo per l'eventuale variazione dell'entita'  della
fornitura entro un massimo del 20%,  in  aumento  o  in  diminuzione.
LOTTO 2: € 1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura
annuale;  €  390.000,  quale  importo  per   l'eventuale   variazione
dell'entita' della fornitura entro un massimo del  20%,  in  aumento;
LOTTO 3: € 1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura
annuale;  €  390.000,  quale  importo  per   l'eventuale   variazione
dell'entita' della fornitura entro un massimo del  20%,  in  aumento;
LOTTO 4: € 1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura
annuale;  €  390.000,  quale  importo  per   l'eventuale   variazione
dell'entita' della fornitura entro un massimo del 20%, in aumento. 
  DURATA: 12 mesi. Cotral Spa si riserva di variare  l'entita'  della
fornitura entro un massimo del 20%, in aumento o  diminuzione,  ferme
restando tutte  le  condizioni  contrattuali  e  la  possibilita'  di
rideterminare il cronoprogramma. Si applica l'art. 120 comma  11  del
D.Lgs. n. 36/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  per  ogni  lotto   di
partecipazione, dovra' essere costituita una cauzione provvisoria  ai
sensi dell'art. 106 D.lgs. 36/2023 per un importo  pari  a  €  39.000
secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 65 del D.lgs. 36/2023. 
  - Possesso dei requisiti di ordine  generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: artt. 94 e 95  del
D.lgs. 36/2023. 
  -  Possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionale:  -   (i)
Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
  - Possesso dei requisiti di capacita'  economica  e  finanziaria  e
tecnica  professionale:  -(i)  Aver  realizzato,  negli  ultimi   tre
esercizi finanziari, approvati alla data di pubblicazione del  bando,
un fatturato globale non inferiore all'importo  stimato  relativo  al
lotto o alla somma degli importi dei lotti per i quali si concorre. 
  L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  dal
D.Lgs. 36/2023 e nel Disciplinare di gara. Si applica l'art. 101  del
D.lgs. n. 36/2023. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo  piu'  basso  (v.  Par.  22  del
Disciplinare). 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it,  sezione  Fornitori,
Trasparenza e Corporate → Societa' Trasparente  →  Bandi  di  gara  e
contratti → Avvisi e Bandi → Settori Speciali → Bandi di gara  aperti
→  Bando  n.  16/2023  oppure  dalla  Piattaforma  "Sistema  Acquisti
Telematici      della      Regione      Lazio       -       S.TEL.LA"
(https://stella.regione.lazio.it/Portale/).   Le   offerte   dovranno
essere inserite, firmate digitalmente, sulla Piattaforma S.TEL.LA. in
una  busta  chiusa  digitale  secondo  le  modalita'  descritte   nel
Disciplinare. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 15 novembre 2023. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura  delle   offerte
economiche avverranno in seduta pubblica virtuale. La seduta pubblica
virtuale relativa all'esame della documentazione amministrativa avra'
luogo il giorno 22 novembre 2023, ore 10:00. 
  FINANZIAMENTO:  La  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  ALTRE CAUSE DI ESCLUSIONE: v. Par. 5 Disciplinare 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.U.E: 10 ottobre 2023 
  RUP: Giuseppe Ferraro 
  CUI: f06043731006202300649 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nel Disciplinare di gara. 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Monica Venturi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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