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Bando di gara - Procedura aperta n. 16 del 2023 per l'affidamento, suddiviso in quattro lotti, della fornitura di Metano CNG per autotrazione presso distributori stradali mediante fuel card SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Procedura Aperta n. 16/2023, suddivisa in quattro lotti, da esperirsi mediante Richiesta di Offerta in Busta Chiusa Digitale, gestita interamente per via telematica, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi degli artt. 25, 71, 155 e 108 comma 3 del D.lgs. n. 36/2023, per l'affidamento della fornitura di Metano CNG per autotrazione presso distributori stradali mediante fuel card. - Lotto n. 1 CIG: A0172D887B; Lotto n. 2 CIG: A0172EEAA2; Lotto n. 3 CIG: A0172FB55E; Lotto n. 4 CIG: A01730B293. Settori Speciali. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: ITI42 - ITI 43 - ITI 44 - ITI45 CPV: 09120000-6 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si IMPORTO: € 9.630.000,00, oltre IVA cosi' ripartito: - LOTTO 1: € 1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura annuale; € 390.000, quale importo per l'eventuale variazione dell'entita' della fornitura entro un massimo del 20%, in aumento o in diminuzione. LOTTO 2: € 1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura annuale; € 390.000, quale importo per l'eventuale variazione dell'entita' della fornitura entro un massimo del 20%, in aumento; LOTTO 3: € 1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura annuale; € 390.000, quale importo per l'eventuale variazione dell'entita' della fornitura entro un massimo del 20%, in aumento; LOTTO 4: € 1.950.000, quale importo per l'affidamento della fornitura annuale; € 390.000, quale importo per l'eventuale variazione dell'entita' della fornitura entro un massimo del 20%, in aumento. DURATA: 12 mesi. Cotral Spa si riserva di variare l'entita' della fornitura entro un massimo del 20%, in aumento o diminuzione, ferme restando tutte le condizioni contrattuali e la possibilita' di rideterminare il cronoprogramma. Si applica l'art. 120 comma 11 del D.Lgs. n. 36/2023. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: per ogni lotto di partecipazione, dovra' essere costituita una cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 106 D.lgs. 36/2023 per un importo pari a € 39.000 secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 65 del D.lgs. 36/2023. - Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: artt. 94 e 95 del D.lgs. 36/2023. - Possesso dei requisiti di idoneita' professionale: - (i) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; - Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale: -(i) Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari, approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato globale non inferiore all'importo stimato relativo al lotto o alla somma degli importi dei lotti per i quali si concorre. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste dal D.Lgs. 36/2023 e nel Disciplinare di gara. Si applica l'art. 101 del D.lgs. n. 36/2023. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso (v. Par. 22 del Disciplinare). INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, sezione Fornitori, Trasparenza e Corporate → Societa' Trasparente → Bandi di gara e contratti → Avvisi e Bandi → Settori Speciali → Bandi di gara aperti → Bando n. 16/2023 oppure dalla Piattaforma "Sistema Acquisti Telematici della Regione Lazio - S.TEL.LA" (https://stella.regione.lazio.it/Portale/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sulla Piattaforma S.TEL.LA. in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nel Disciplinare. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 15 novembre 2023. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica virtuale. La seduta pubblica virtuale relativa all'esame della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 22 novembre 2023, ore 10:00. FINANZIAMENTO: La fornitura e' finanziata con fondi del Committente. ALTRE CAUSE DI ESCLUSIONE: v. Par. 5 Disciplinare DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.U.E: 10 ottobre 2023 RUP: Giuseppe Ferraro CUI: f06043731006202300649 Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nel Disciplinare di gara. Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti Monica Venturi TX23BFM28700