MILANO RISTORAZIONE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2023)

 
Bando di gara - Appalti di lavori, forniture e servizi -  Allegato  I
art. 3 comma 1 D.Lgs. n. 67 del 9.4.2003 - Lotto n. 1 CIG  9627170003
               - Lotto n. 2 CIG 96271764F5 - Forniture 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici? NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  1.1  Denominazione  e  indirizzo   ufficiali   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Denominazione: Milano Ristorazione S.p.A. 
  Servizio Responsabile: Direzione Acquisti e Contratti 
  Indirizzo: via Quaranta, 41 
  C.a.p.: 20139 
  Localita'/Citta': Milano 
  Stato: Italia 
  Telefono: 0390288463200 
  Telefax: 0390288464695 
  Posta elettronica: riccardo.zanaboni@milanoristorazione.it 
  Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it 
  I.2 Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  come al punto 1.1; 
  I.3  Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  come ai punti 1.1 e 1.4; 
  I.4 Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: 
  http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procure
ment/piattaforma-sintel 
  I.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1 Descrizione: 
  II.1.2 Acquisto; 
  II.1.4 Si tratta di un accordo quadro? 
  No; 
  II.1.6 Descrizione/Oggetto dell'appalto: 
  Fornitura di spezie; 
  II.1.7 Luogo di prestazione della fornitura: 
  Milano; 
  II.1.8.1 CPV: 
  15872200-3 
  15870000-7 
  II.1.9 Divisione in lotti: 
  SI; 
  II.1.10 Ammissibilita' di varianti: 
  NO; 
  II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1 Entita' totale €.535.200,00 (IVA esclusa), di cui: 
  Lotto n.1 - Zafferano 
  € 232.800,00.= (IVA esclusa), di cui: 
  - €.97.000,00 a base d'asta 
  - €.97.000,00 per eventuale rinnovo 
  - €.38.800,00 per eventuale utilizzo dell'importo previsto ai sensi
dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  (c.d.  "quinto
d'obbligo") 
  Lotto n.2 - Estratti ed aromi 
  € 302.400,00 (IVA esclusa), di cui: 
  - €.126.000,00 a base d'asta 
  - €.126.000,00 per eventuale rinnovo 
  - € 50.400,00 per eventuale utilizzo dell'importo previsto ai sensi
dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  (c.d.  "quinto
d'obbligo") 
  II.2.2 Opzioni: 
  NO; 
  II.3: Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  1 anno; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1 Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 
  deposito cauzionale provvisorio, previsto nella misura del 2%  (due
per cento) dell'importo complessivo presunto a base d'asta; 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  mezzi propri di bilancio. Pagamento entro il termine di  60gg  data
ricevimento fattura ai sensi dell'art 4 del D. Lgs 198; 
  III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: 
  art. 48 D.lgs. 50/2016; 
  III.2 Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1   Indicazioni    riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  questi  devono
possedere: 
  - iscrizione nel Registro delle Imprese per le  attivita'  inerenti
la fornitura in questione, in conformita' a quanto previsto dall'art.
83 co. 3 - D. Lgs. 50/2016; 
  - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 -  D.
Lgs. 50/2016; 
  -  rispetto  del  contratto  nazionale  di  lavoro   ed   eventuali
integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla  sicurezza
nei luoghi di lavoro, ai sensi del D. Lgs. 81/2008, nonche' di  tutti
gli adempimenti di legge nei confronti dei  lavoratori  dipendenti  o
soci; 
  - solo per gli operatori aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei
Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al  D.M.
21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; 
  - forniture analoghe a quella previste dal presente bando, eseguiti
nell'ultimo triennio presso pubbliche amministrazioni, enti  pubblici
e/o committenti privati, di importo complessivo minimo pari a  quello
posto a base d'asta. 
  - Il possesso del requisito dovra' essere comprovato come segue: 
  -  originale  o   copia   conforme   dei   certificati   rilasciati
dall'amministrazione / ente contraente  o  committente  privato,  con
l'indicazione dell'oggetto, dell'importo e del periodo di esecuzione; 
  oppure, in alternativa: 
  -  copia  delle  fatture  quietanziate  fino   all'importo   minimo
richiesto. 
  - non sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  80  -
co. 1, 2, 4 e 5, del D. Lgs. 50/2016.; 
  - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: 
  -  titolare  dell'impresa  e  direttori  tecnici  per  le   imprese
individuali; 
  - i soci ed i direttori tecnici per le Snc 
  - i soci accomandatari ed i direttori tecnici se si tratta di Sas; 
  - dei  membri  del  consiglio  di  amministrazione  cui  sia  stata
conferita  la  legale  rappresentanza,  ivi  compresi   institori   e
procuratori generali, dei membri degli organi con poteri di direzioni
o di vigilanza o dei soggetti muniti di poteri di rappresentanza,  di
direzione o di controllo, dei direttori tecnici  o  del  socio  unico
persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in  caso  di  societa'
con un numero di soci pari o inferiore a quattro,  se  si  tratta  di
altro tipo di societa' o consorzio; 
  - attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate  all'art.
80 - commi 1 e 2 - del D.lgs. n. 50/2016; 
  III.2.1.1 Situazione giuridica - prove richieste: 
  dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/00; 
  III.2.1.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  attestazione  di  almeno  n.  2  istituti  bancari  che   attestino
l'idoneita' finanziaria ed economica dei concorrenti; 
  III.2.1.3 Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/00; 
  -   documentazione   rilasciata   dai   committenti,   oppure,   in
alternativa, copia delle fatture quietanziate; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1 Tipo di procedura: 
  Aperta; 
  IV.2: Criteri di aggiudicazione; 
  B) minor prezzo 
  B2) criteri enunciati nel disciplinare di gara 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  4/2023; 
  IV.3.2  Documenti  contrattuali   e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: 
  disponibili fino al 20/02/2023 - ore 15:00- gratuito; 
  IV.3.3 Scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  21/02/2023 - ore 18:00; 
  IV.3.5. Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: 
  italiano; 
  IV. 3.6 Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte); 
  IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: 
  seduta pubblica; 
  IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali  Rappresentanti  degli  offerenti  o  loro   procuratori   o
rappresentanti; 
  IV.3.7.2 Data, ora e luogo: 
  23/02/2023 - ore 10:30 
  Sede di Milano Ristorazione S.p.A. - Via Quaranta, 41 - Milano; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1 Trattasi di bando non obbligatorio: 
  no; 
  VI.2 Precisare, all'occorrenza, se il presente appalto ha carattere
periodico e indicare il calendario previsto per la pubblicazione  dei
prossimi avvisi: 
  VI.3 L'appalto e' connesso ad un progetto  /  programma  finanziato
con fondi dell'UE: 
  no; 
  VI.5 Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 
  31/01/2023 

                  Il direttore acquisti e contratti 
                     dott.ssa Roberta Mascheroni 

 
TX23BFM2927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.