AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7429  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di medicina del
lavoro  -  CIG  8870665056  -  Numero  di  riferimento:  Appalto   n.
3600000116;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   85147000-1   Servizi
sanitari nelle imprese; II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT  Italia;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio  di
medicina del lavoro; II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Inizio
01/07/2022 - Fine:  30/06/2025;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000113980 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  06/04/2022  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente  Denominazione  ufficiale:  H  SAN  RAFFAELE
RESNATI S.R.L. IN ATI CON OSPEDALE SAN RAFFAELE S.r.l., e  FONDAZIONE
IRCCS "CA' GRANDA - OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO Citta': MILANO (MI)
Codice NUTS:  IT  Italia  Codice  Postale:  20122  Paese:  Italia  Il
contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative
al valore del contratto d'appalto (al momento della  conclusione  del
contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 5.334.900,00 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 20.10.2023 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
85147000-1  Servizi  sanitari  nelle  imprese  VII.1.2)  Codici   CPV
supplementari  VII.1.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice   NUTS:   ITC4
Lombardia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di medicina del
lavoro VII.1.5) Durata del  contratto  d'appalto  Inizio:  01/07/2023
Fine:  30/06/2025  VII.1.6)  Informazioni  relative  al  valore   del
contratto  d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del   contratto
d'appalto: 5.334.900,00 EUR VII.1.7) Denominazione  e  indirizzo  del
contraente Denominazione ufficiale: H SAN RAFFAELE RESNATI S.R.L.  IN
ATI CON OSPEDALE SAN RAFFAELE S.r.l., e FONDAZIONE IRCCS "CA'  GRANDA
- OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO Citta': MILANO (MI); Codice NUTS:  IT
Italia Paese: Italia Il  contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no
VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche
(con indicazione di  eventuali  modifiche  contrattuali  precedenti):
Incremento  dell'importo  contrattuale  inferiore  al  sesto   quinto
dell'importo originario  per  necessita'  di  integrare  i  controlli
sanitari previsti  da  specifica  normativa.  VII.2.2)  Motivi  della
modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del  contraente
[articolo 43, paragrafo 1, lettera b),  della  direttiva  2014/23/UE,
articolo 72, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/24/UE,
articolo 89, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/25/UE]
Descrizione dei motivi economici o tecnici e  dei  disguidi  e  della
duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di  contraente:
Nel corso  dell'appalto  e'  emersa  la  l'esigenza  di  integrare  i
protocolli sanitari in atto e la sorveglianza sanitaria di una  parte
dei lavoratori che operano su impianti elettrici in  ottemperanza  ai
disposti  normativi.  VII.2.3)  Aumento  del  prezzo:  Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro  interessato)  Valore,  IVA  esclusa:  5.334.900,00  EUR
Valore totale dell'appalto dopo le  modifiche  Valore,  IVA  esclusa:
5.394.900,00 EUR 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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