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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il periodo di validita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese: Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02.4803.7429 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di medicina del lavoro - CIG 8870665056 - Numero di riferimento: Appalto n. 3600000116; II.1.2) Codice CPV principale: 85147000-1 Servizi sanitari nelle imprese; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio di medicina del lavoro; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio 01/07/2022 - Fine: 30/06/2025; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto d'appalto n.: 3000113980 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 06/04/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: H SAN RAFFAELE RESNATI S.R.L. IN ATI CON OSPEDALE SAN RAFFAELE S.r.l., e FONDAZIONE IRCCS "CA' GRANDA - OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO Citta': MILANO (MI) Codice NUTS: IT Italia Codice Postale: 20122 Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 5.334.900,00 EUR SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20.10.2023 SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice CPV principale 85147000-1 Servizi sanitari nelle imprese VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di medicina del lavoro VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio: 01/07/2023 Fine: 30/06/2025 VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: 5.334.900,00 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: H SAN RAFFAELE RESNATI S.R.L. IN ATI CON OSPEDALE SAN RAFFAELE S.r.l., e FONDAZIONE IRCCS "CA' GRANDA - OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO Citta': MILANO (MI); Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Incremento dell'importo contrattuale inferiore al sesto quinto dell'importo originario per necessita' di integrare i controlli sanitari previsti da specifica normativa. VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del contraente [articolo 43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: Nel corso dell'appalto e' emersa la l'esigenza di integrare i protocolli sanitari in atto e la sorveglianza sanitaria di una parte dei lavoratori che operano su impianti elettrici in ottemperanza ai disposti normativi. VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 5.334.900,00 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 5.394.900,00 EUR Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX23BFM29404