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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di beni e servizi per l'evoluzione del sistema di memorizzazione object storage della Banca d'Italia (23I84) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00184. Paese: Italia. E-mail: dain.procedure@pec.bancaditalia.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica, all'indirizzo https://gareappalti.bancaditalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Banca Centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di beni e servizi per l'evoluzione del sistema di memorizzazione object storage della Banca d'Italia (23I84) - Numero di riferimento: G019/23 II.1.2) Codice CPV principale: 30210000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 2.432.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2.) Codici CPV supplementari: 30236200, 32580000, 72253000, 72611000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'iniziativa prevede l'acquisizione di:- componenti hardware e software necessari per la realizzazione e l'esercizio della nuova soluzione di memorizzazione; - servizi di manutenzione hardware e software per un periodo base di 60 mesi; - servizi a corpo per l'avvio in produzione (comprendenti l'installazione, la configurazione e l'avvio in produzione della nuova soluzione, la migrazione dei dati da quella attuale e l'integrazione della soluzione fornita con il portale dei servizi SDDC dell'Istituto) e per la formazione; - servizi di supporto specialistico a consumo a valere su un monte ore di 800 ore/persona (con consumo garantito di 200 ore/persona). L'importo a base d'asta e' pari a 1.730.000,00 euro (IVA esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 2.432.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Sono previste, alle medesime condizioni di aggiudicazione, le opzioni di seguito indicate, esercitabili nella misura massima del 40% del prezzo di aggiudicazione: - estensione del periodo base di manutenzione dell'intera soluzione, per un massimo di ulteriori 24 mesi; - acquisizione di ulteriori componenti hardware e software inclusi nella fornitura iniziale e dei relativi servizi di manutenzione, per rispondere a future esigenze; - acquisizione di ulteriori servizi di supporto specialistico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o registro equivalente, in caso di operatori economici esteri. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 21/11/2023 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/11/2023 Ora locale: 15:00 Luogo: In modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: il CIG e' A00F64D1CE. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 1718565/23 del 11/10/2023. Il Responsabile Unico del Progetto e' Livio Di Lorenzo, del Servizio Gestione Sistemi informatici. Il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Verra' applicato il meccanismo dell'inversione procedimentale.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. Citta': Roma Paese: Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/10/2023. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX23BFM29481