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Bando di gara CIG A022221ED8 - CUP F84H22000590001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC) - Il Responsabile unico del progetto dell'Ente Aderente e' la Dott.ssa Simona Turco, secondo quanto stabilito nella determina di nomina, decreto n.4 del 23 febbraio 2023; il Responsabile di procedimento per la fase di affidamento e' l'arch. Sonia Caggiano di Invitalia, secondo quanto stabilito nella determina di nomina prot. n. 0134116 dell'8 maggio 2023. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto del Ministero della Cultura - Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) ai sensi degli artt. 62 e 63 del D.Lgs. 36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituiscono parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: PROCEDURA DI GARA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIGITALIZZAZIONE E CONDIZIONAMENTO ARCHIVI PER L'INTERVENTO "RAZIONALIZZAZIONE DEGLI SPAZI E OTTIMIZZAZIONE DEI SERVIZI: LA DIGITALIZZAZIONE DEI FONDI DOCUMENTALI STORICI ICCD" Fonte di finanziamento: Progetto finanziato nell'ambito della programmazione ai sensi dell'articolo 1, commi 9 e 10, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilita' 2015) annualita' 2022-2024. II.1.2) Codice CPV: 72512000-7, 799951000-6. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.140.115,12 (euro unmilionecentoquarantamilacentoquindici/12), comprensivo dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla decisione a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: A022221ED8; II.2.2) CUP: F84H22000590001; II.2.3) Luogo di esecuzione: sede dell'operatore economico e, per le attivita' da eseguirsi necessariamente in loco, la sede dell'ICCD sita in Roma via di San Michele 18, 00153. Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Decisione a contrarre: n. 97 del 25/10/2023 Determina di avvio: n. 228/2023. II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il termine finale per l'esecuzione delle prestazioni oggetto dell'appalto (escluse le eventuali opzioni) e' di 730 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione delle prestazioni, risultante da apposito verbale del Direttore dell'esecuzione. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relativa ai cataloghi elettronici: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: si'. CCNL: trova applicazione il CCNL di cui al disciplinare. Trovano applicazione le clausole sociali e/o occupazionali di cui all'articolo 57 del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione.IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi del combinato disposto degli articoli 71, 132 e 133 del D.Lgs. 36/2023. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 108, co. 2, lett. c), del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del D.Lgs. 36/2023. Per la valutazione di cui all'articolo 110, co. 1, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. IV.1.6) informazioni sull'asta elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 28/11/2023. Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 29/11/2023. Ora locale: 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it, senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della partecipazione alla presente procedura, e' richiesta la visita dei luoghi. Si rinvia al disciplinare. I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 21/11/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. La durata massima del procedimento e' pari a 9 mesi. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 213, co. 2, del D.Lgs. 36/2023. Si applicano gli articoli 215 e ss. del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al disciplinare. E' prevista la facolta' di cui all'articolo 107, co. 3, del Codice dei Contratti. Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento in forma elettronica. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 2, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/10/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM29981