FONDAZIONE MAXXI
Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo

Sede: via Guido Reni n. 4/A-8 - 00196 Roma
Punti di contatto: Ufficio Legale - Telefono: 06.32486509 - E-mail:
garaenergia@fondazionemaxxi.it - Profilo del committente:
https://www.maxxi.art/bandi-di-gara/
R.E.A.: RM-1259749
Registro delle imprese: Roma
Partita IVA: 10587971002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto della
      fornitura di energia elettrica per il museo MAXXI di Roma 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO.  DENOMINAZIONE  UFFICIALE:  Fondazione
MAXXI - museo nazionale delle arti del XXI secolo -  Via  Guido  Reni
4/A-8, 00196 Roma -  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':
Servizi ricreativi, cultura e religione; 
  SEZIONE II: OGGETTO: Procedura di gara aperta ai sensi  dell'art.71
del D.lgs. n.36 del 2023 e ss.mm.ii.; II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA
ALL'APPALTO: Fornitura di energia elettrica del museo nazionale delle
arti  del  XXI  secolo  -  MAXXI;  II.1.2)  CODICE  CPV   PRINCIPALE:
09310000-5 fornitura di energia elettrica - CIG  A01DB7C2A5;  II.1.3)
TIPO DI APPALTO: Fornitura; II.1.4) BREVE  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
L'appalto ha per oggetto la fornitura di  energia  elettrica  per  il
museo  MAXXI  presso  il  compendio  immobiliare,  il   cui   accesso
principale e' sito in via Guido Reni 4A -  8  in  Roma,  come  meglio
definito  negli  allegati  tecnici  della  documentazione   di   gara
disponibili su https://www.maxxi.art/bandi-di-gara/;  II.1.5)  VALORE
TOTALE  STIMATO:  Il  valore  stimato  dell'appalto  e'  pari   a   €
2.705.311,00 oltre IVA, di cui oneri per la sicurezza (cd.  costi  da
interferenza) pari a € 0; II.1.6) DIVISIONE IN LOTTI: no; 
  II.2) DESCRIZIONE; II.2.3)LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE: Comune di
Roma  -  CODICE  NUTS:  ITI43;  II.2.5)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
criterio del minor prezzo ai sensi dell'art.108,comma 3,  del  d.lgs.
36/2023; II.2.7) DURATA  DELL'APPALTO:  trenta  mesi  dalla  data  di
attivazione del servizio, opzione di rinnovo sei mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1.1)   SITUAZIONE   PERSONALE   DEGLI
OPERATORI: Possono partecipare alla  procedura  tutti  gli  operatori
economici di cui all'art. 65 del D.lgs. 36/2023,  che  alla  data  di
presentazione delle  offerte  risultino  in  possesso  dei  requisiti
richiesti ai paragrafi 6 e  7  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)
CAPACITA' ECONOMICA - FINANZIARIA: come previsto al punto  7.2  lett.
b) e 7.3 lett. c); 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Procedura
Aperta;  IV.2.2)  TERMINE  DI  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  Data.  1
dicembre 2023 ora locale 12:00; IV.2.7) MODALITA' DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: prima seduta pubblica di gara 4 dicembre 2023 alle ore 10.30
salvo proroghe che saranno pubblicate  sul  profilo  del  committente
almeno tre giorni prima della data prevista. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE
DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:   T.A.R.   Lazio   -   Roma;   VI.4.2)
PRESENTAZIONE DI RICORSO: T.A.R. Lazio. 
  Per quanto non indicato si rinvia alla documentazione integrale  di
gara disponibile su: https://www.maxxi.art/bandi-di-gara/ 

                            Il presidente 
                          Alessandro Giuli 

 
TX23BFM29985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.